Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

milito dubbi su Hulkenberg, mai salito su un podio, quando era in p3 a baku ha schiantato la sua Renault contro le barriere con Prost basito nei box… 

 

Mick paga le due auto distrutte, chiaramente li i soldi ce li mette il proprietario e li vede milioni buttati al vento. 
 

poi è successo quello che è successo al Giovi in Sauber lo scorso anno, il team Principal si è messo contro e gli hanno fatto fare strategie suicide per penalizzarlo, come lo scandalo del Messico nel 2021.

 

anche Giovinazzi aveva picchiato due volte la sauber in Cina dopo un buon debutto in Australia quando il titolare del sedile è stato fermo per due gp.

 

Purtroppo sono cose che ti segnano in un piccolo team e te le tiri dietro fino a quando non ti fanno andare via. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sono contento per Hulkenberg come sarei stato contento se Liuzzi, o qualunque altro buon pilota del recente passato "bruciato" per congiunture negative, avesse avuto un'occasione in più.

Ciò non toglie che con Magnussen saranno botte da orbi, roba da rimpiangere Grosjean.

 

Operazione Schumacher comunque gestita male, sia da Ferrari che da Haas. Si sapeva che il principino avrebbe potuto diventare un fenomeno come anche no. Scaricarlo dopo due anni per scarso rendimento è stato un autogoal.

Si doveva prevedere fin da subito un piano B nel caso in cui il giovane non si fosse rivelato un nuovo Leclerc (e quasi nulla autorizzava a crederlo).

 

Mi dispiace perché è un bravissimo ragazzo, ma posso capire se il giro in giostra per lui è finito. Sapeva di essere prima di tutto un'operazione di marketing, con tutti gli onori e gli oneri. Se vai bene, la gloria. Se vai male, l'effetto boomerang.

 

Ma gli servirà sicuramente per crescere e migliorarsi facendo onore al nome di suo papà.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La sfortuna di Mick, come anche del Giovi o altri, è che i posti son pochi e il livello è alto.
Anche un De Vries ci è entrato per il rotto della cuffia, in più c'è la mina vagante dei piloti paganti che vuoi o non vuoi ti occupano sedili.
Per quel che mi riguarda, gli è andata di lusso fare due stagioni in F1, gente come Valsecchi per fare un esempio, pur andando veloce nei test non ha mai trovato un sedile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono molto curioso di vedere Gasly in Alpine, Pierre ha del potenziale inespresso, sono curioso di vedere se la nuova squadra riuscirà a fargli ottenere dei buoni risultati.

E anche la gestione della coppia Russell/Hamilton si prospetta interessante, qualora Mercedes dovesse fare una macchina da titolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficiale: Ricciardo torna in Red bull come terzo pilota

L'australiano si occuperà di lavorare al simulatore e parteciperà ad attività di natura commerciale

...

Christian Horner: “È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull. Ha un enorme talento ed è brillante a livello caratteriale. So che l’intero stabilimento è entusiasta di dargli il benvenuto a casa. Nel suo ruolo di collaudatore e terzo pilota, Daniel ci darà la possibilità di diversificare le nostre attività, contribuendo allo sviluppo della vettura e aiutando la squadra con la sua esperienza e la sua conoscenza di ciò che serve per avere successo in F1. Siamo molto contenti di lavorare di nuovo con Daniel e non vediamo l’ora di scoprire tutto ciò che porterà alla squadra nel 2023”.

 

Daniel Ricciardo: “Il sorriso dice tutto: sono davvero entusiasta di tornare a casa come terzo pilota Red Bull nel 2023. Ho già tanti bei ricordi del mio periodo qui, ma l’accoglienza di Christian, del dottor Marko e di tutto il team è qualcosa che apprezzo sinceramente. Per me personalmente, la possibilità di contribuire e di essere circondato dalla migliore squadra di F1 è estremamente attraente, e mi dà anche un po’ di tempo per ricaricarmi e concentrarmi. Non vedo l’ora di essere con la squadra e di dare il mio supporto nel lavoro al simulatore, nelle sessioni di test e nelle attività commerciali”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-ricciardo-torna-in-red-bull-come-terzo-pilota-641662.html

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AleMcGir scrive:

Ufficiale: Ricciardo torna in Red bull come terzo pilota

L'australiano si occuperà di lavorare al simulatore e parteciperà ad attività di natura commerciale

...

Christian Horner: “È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull. Ha un enorme talento ed è brillante a livello caratteriale. So che l’intero stabilimento è entusiasta di dargli il benvenuto a casa. Nel suo ruolo di collaudatore e terzo pilota, Daniel ci darà la possibilità di diversificare le nostre attività, contribuendo allo sviluppo della vettura e aiutando la squadra con la sua esperienza e la sua conoscenza di ciò che serve per avere successo in F1. Siamo molto contenti di lavorare di nuovo con Daniel e non vediamo l’ora di scoprire tutto ciò che porterà alla squadra nel 2023”.

 

Daniel Ricciardo: “Il sorriso dice tutto: sono davvero entusiasta di tornare a casa come terzo pilota Red Bull nel 2023. Ho già tanti bei ricordi del mio periodo qui, ma l’accoglienza di Christian, del dottor Marko e di tutto il team è qualcosa che apprezzo sinceramente. Per me personalmente, la possibilità di contribuire e di essere circondato dalla migliore squadra di F1 è estremamente attraente, e mi dà anche un po’ di tempo per ricaricarmi e concentrarmi. Non vedo l’ora di essere con la squadra e di dare il mio supporto nel lavoro al simulatore, nelle sessioni di test e nelle attività commerciali”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-ricciardo-torna-in-red-bull-come-terzo-pilota-641662.html

 

Perez così

giphy.gif

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, parish scrive:

 

Perez così

giphy.gif

 

Dalla Germania: Verstappen vuole Ricciardo al posto di Perez

Acque agitate in casa Red Bull: la pace tra i due piloti sarebbe solo apparente

...

I due si sono mostrati diverse volte dialoganti e sereni nelle interviste, ma secondo quanto trapela dai tedeschi di F1-Insider, la brace cova sotto la cenere: “Max Verstappen è tutt’altro che contento di Sergio Perez e vorrebbe riavere accanto a sé Daniel Riccardo. Le dichiarazioni di papà Perez mostrano quanta tensione ci sia tra i due piloti Red Bull e solitamente questi eventi sono solamente l’inizio della fine. Sebbene il contratto di Perez sia stato prolungato di due anni dopo la vittoria di Monaco, l’incidente volontario nelle qualifiche di Monte Carlo potrebbe essere un motivo sufficiente per una risoluzione anticipata dell’accordo“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/dalla-germania-verstappen-vuole-ricciardo-al-posto-di-perez-641635.html

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a che pro scambiare Perez con Ricciardo? Io dubito fortemente che Max si sarebbe comportato diversamente se al posto di Checo ci fosse stato Daniel, e dubito che in futuro cambierebbe atteggiamento qualora si trovasse nella stessa situazione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/11/2022 at 11:44, Yakamoz scrive:

Sono contento per Hulkenberg come sarei stato contento se Liuzzi, o qualunque altro buon pilota del recente passato "bruciato" per congiunture negative, avesse avuto un'occasione in più.

Ciò non toglie che con Magnussen saranno botte da orbi, roba da rimpiangere Grosjean.

 

Operazione Schumacher comunque gestita male, sia da Ferrari che da Haas. Si sapeva che il principino avrebbe potuto diventare un fenomeno come anche no. Scaricarlo dopo due anni per scarso rendimento è stato un autogoal.

Si doveva prevedere fin da subito un piano B nel caso in cui il giovane non si fosse rivelato un nuovo Leclerc (e quasi nulla autorizzava a crederlo).

 

Mi dispiace perché è un bravissimo ragazzo, ma posso capire se il giro in giostra per lui è finito. Sapeva di essere prima di tutto un'operazione di marketing, con tutti gli onori e gli oneri. Se vai bene, la gloria. Se vai male, l'effetto boomerang.

 

Ma gli servirà sicuramente per crescere e migliorarsi facendo onore al nome di suo papà.

 

Mick dopo l'inizio con un paio di incidenti era in crescendo assoluto, poi è arrivata l direttiva 39 cha ha ammazzato la scuderia, strategie volte a distruggerlo (vedi Giappone) e un team che lo ha scaricato pubblicamente a metà stagione.

 

Come distruggere un buon pilota, non sarà suo padre ma secondo me sta davanti ad almeno 6/7 piloti in griglia (Hulkemberg appunto, Magnussen [ha totalizzato 11/8 in gara col compagno di squadra che ha fatto tutti i punti nelle prime 2 gare], Zhou, Stroll, Tsunoda, Sergeant ed Ocon), quasi metà griglia. 

 

Tra l'altro si può dire fosse esordiente quest'anno visto che nel 2021 la HAAS correva un altro campionato. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma Riccio non aveva un mezzo accordo con MB ? oppure me lo sono sognato? non c'erano rumors di lui come terzo pilota ?

 

sul piccolo schumi mi spiace ma sono in disaccordo con molkti qui nel forum , non è un fulmine di guerra , non è un paracarro , avrà pure pure una parte della griglia con cui se la gioca ( è bravo nel recuperare posizioni in partenza ) ma ci puòstare che lo appiedino come fu portato ad alti livelli per li nome che ha ci può stare che lo scarichino 

Qualche post fa leggevo di Valsecchi ...... non ha MAI fatto un gp .. perchè? forse perchè senza santi in paradiso? 

Torno a dirlo se si fosse chiamato Michael Rossi non avrebbe fatto la trafila che ha fatto , hanno fatto un deal è andata male amen ce ne faremo una ragione 

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.