Vai al contenuto
  • 0

Crossfire


Miloestiro

Domanda

Buonasera a tutti, volevo comprarmi una crossfire cabrio per passare l estate in cabrio, ma ho notato che il prezzo di tale vettura è passato dalle 8/9 Mila € a 14/15 mila€.pensavo che un motore 3.2 fosse più difficile da vendere ma il venditore dice che la macchina adesso è rara da trovare e chi c e la la vuole pagata.dopo una ricerca mi accorgo che i prezzi del cabrio sono lievitati anche altrove... Pensate sia una speculazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Conseguenza della carenze di auto nuove per via della crisi dei chip, che ha provocato rincari esagerati nelle auto usate in generale. Anche se nel caso di questo venditore mi sembra anche che "ci stia a provà"

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sbagli: tutte le auto hanno subito un rialzo, in particolar modo quelle sfiziose.

E tra queste le cabrio/spider sono in prima linea.

Anch'io ho appena acquistato una piccola spider, ben più proletaria della Crossfire, e comunque l'ho pagata almeno un 30% in più rispetto a quanto l'avrei pagata, per dire, due anni fa.

 

Inoltre, soprattutto sulle auto particolari e con almeno una decina d'anni d'età, tanto fanno le condizioni. Nel caso delle Crossfire da te citate, magari a 8mila € ne trovi una da ricondizionare. E si fa presto a farne partire altri 3 o 4 mila.

E a quel punto preferisco spendere qualcosa di più, ma avere un esemplare "pronto uso".

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Non sbagli: tutte le auto hanno subito un rialzo, in particolar modo quelle sfiziose.

E tra queste le cabrio/spider sono in prima linea.

 

Cabrio e spider sono praticamente scomparse dai listini, l'usato per chi non può/vuole svenarsi è una scelta quasi obbligata. e le quotazioni salgono di conseguenza.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Non sbagli: tutte le auto hanno subito un rialzo, in particolar modo quelle sfiziose.

E tra queste le cabrio/spider sono in prima linea.

Anch'io ho appena acquistato una piccola spider, ben più proletaria della Crossfire, e comunque l'ho pagata almeno un 30% in più rispetto a quanto l'avrei pagata, per dire, due anni fa.

 

Inoltre, soprattutto sulle auto particolari e con almeno una decina d'anni d'età, tanto fanno le condizioni. Nel caso delle Crossfire da te citate, magari a 8mila € ne trovi una da ricondizionare. E si fa presto a farne partire altri 3 o 4 mila.

E a quel punto preferisco spendere qualcosa di più, ma avere un esemplare "pronto uso".

 

Direi SOPRATTUTTO fanno le condizioni, anche perchè i ripristini ancora prima che il costo spesso diventa una questione di disponibilità pezzi. Specie su mezzi più rari.

 

Comunque in questi casi vale il detto "chi più spende meno spende"....MAI cercare di fare l'affare, al 99% si risolve con un'inculata.

Non significa pagare qualsiasi cifra richiesta....ma che se l'esemplare li vale, come condizioni, come storia....non stare troppo a questionare.

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Miloestiro scrive:

Buonasera a tutti, volevo comprarmi una crossfire cabrio per passare l estate in cabrio, ma ho notato che il prezzo di tale vettura è passato dalle 8/9 Mila € a 14/15 mila€.pensavo che un motore 3.2 fosse più difficile da vendere ma il venditore dice che la macchina adesso è rara da trovare e chi c e la la vuole pagata.dopo una ricerca mi accorgo che i prezzi del cabrio sono lievitati anche altrove... Pensate sia una speculazione?

I prezzi stanno effettivamente salendo, le 124 Abarth con km vicini alla mia sono ormai sopra i 30k quando fino a un anno fa erano sui 25-26, attualmente a rivenderla potrei prendere più di quello che ho pagato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, 8coibaf scrive:

I prezzi stanno effettivamente salendo, le 124 Abarth con km vicini alla mia sono ormai sopra i 30k quando fino a un anno fa erano sui 25-26, attualmente a rivenderla potrei prendere più di quello che ho pagato

“Quando la rivenderai ti daranno niente”

”non comprarla ora, tra due anni la prenderai km0 a metà prezzo”

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, TonyH scrive:

“Quando la rivenderai ti daranno niente”

”non comprarla ora, tra due anni la prenderai km0 a metà prezzo”

 

è sempre stato così... potevi immaginare che i costruttori avrebbero smesso di fare piccole coupè e cabrio e si sarebbero messi a fare mattoni con motore di un trapano e la batteria del telefonino ? Inoltre i vecoli con 20 anni sono diventati preziosi per chi non si poteva mantenere o comperare un'auto senza l'agevolazione dei bolli e dell'assicurazione... inoltre queste auto c'erano, o si rottamavano tutte o entravano nelle mani di gente che potesse curarle e mantenerle... e mentre 10 anni fa c'erano solo i bollaroli adesso vedo una fetta di persone che non potendosi permettere gt86 porsche o roba varia da nuove compra youngtimer non solo per avere il bollo ridotto ma anche per restaurarle e riportarle ai fasti d'origine.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I prezzi stanno effettivamente salendo, le 124 Abarth con km vicini alla mia sono ormai sopra i 30k quando fino a un anno fa erano sui 25-26, attualmente a rivenderla potrei prendere più di quello che ho pagato

Io ancora mi mangio le mani pensando a quando potevamo prendere una 124 a 25k€ e non l’abbiamo fatto… e ci ho provato! Nel 2020 erano un affare! purtroppo alla moglie esteticamente non piaceva ed abbiamo preso una mini cabrio (pensandoci bene, alla fine è stato comodo avere i 4 posti/bagagliaio quindi forse meglio così).


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

è sempre stato così... potevi immaginare che i costruttori avrebbero smesso di fare piccole coupè e cabrio e si sarebbero messi a fare mattoni con motore di un trapano e la batteria del telefonino ? Inoltre i vecoli con 20 anni sono diventati preziosi per chi non si poteva mantenere o comperare un'auto senza l'agevolazione dei bolli e dell'assicurazione... inoltre queste auto c'erano, o si rottamavano tutte o entravano nelle mani di gente che potesse curarle e mantenerle... e mentre 10 anni fa c'erano solo i bollaroli adesso vedo una fetta di persone che non potendosi permettere gt86 porsche o roba varia da nuove compra youngtimer non solo per avere il bollo ridotto ma anche per restaurarle e riportarle ai fasti d'origine.

 

Ma nel caso di @8coibaf parliamo di un'auto lanciata SEI anni fa, ovvero il 124 abarth

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.