Vai al contenuto

F1 2022 - GP dell'Emilia-Romagna 22-24/04/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP dell'Emilia-Romagna 22-24/04/2022  

24 voti

  1. 1. Il primo classificato ...

    • Sprint - Charles Leclerc
    • Sprint - George Russell
    • Sprint - Carlos Sainz
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - Lewis Hamilton
      0
    • Gara - Max Verstappen
      0
    • Sprint -Altri
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/04/2022 at 14:30

Messaggi Raccomandati:

Credo che in Australia ci fosse già lo sponsor malefico...

8 ore fa, giopisca scrive:

ad imola specie nelle condizioni di domenica è difficile superare ( basterebbe eliminare la chicane villenueve per arrivare veloci alla tosa ... ) 

Bottas perdere terreno nelle 2 rivazza e non arrivava abbastanza vicino alla staccata del tamburello

 

ma se bottas è una pippa allora anche luigino non scherza se usiamo questo metro se guardiamo il palmares invece luigino sta nell'olimpo dei grandi

per me c'è una via di mezzo :

luigino è un ottimo pilota ma non così forte/dominante come dicono i numeri perchè la vera anomalia sono gli 8 anni di dominio ibrido MB le statistiche sono "drogate" manco l'era schumi in ferrari è stata così sproporzionata come dominante Vs competitor

però le statistiche restano e quindi il pilota più vincente della storia è quello che è stato per 20 giri dietro a gasly

 

Difficile, ma altri piloti hanno dimostrato che non fosse impossibile. Prima di andargli sotto andava MOOOOLTO più veloce di Russell, poi è arrivato lì e si è fermato. Tante volte, anche lo scorso anno, Bottas ha dimostrato che è troppo timido nei sorpassi, o parte primo e guida la gara oppure va facilmente in difficoltà se nel gruppo.

 

On 23/4/2022 at 17:08, stigghiolaro scrive:

Se domani girano così fanno doppietta vince col braccio di fuori e fumando una sigaretta, da bestemmiare per un mese e mezzo. Mi sembra un revival del 2017 illusioni a manetta e macchina buona ma mai sviluppata. 

 

Purtroppo mi devo autoquotare comunque.

 

20 ore fa, johnpollame scrive:

1650913571755.jpg

Momenti di grande Youtube

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Screenshot.thumb.png.966ffb9058074d5ff4bccdc4105a2e19.png

Screenshoth.thumb.png.e24bad437df8e94f5238f811f403faf1.png

 

🤣

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto legge AP

 

Binotto: “Saremo sempre testa a testa con Red Bull”

Il team principal della Ferrari non vuole demoralizzare la Scuderia dopo il weekend negativo di Imola

Siamo un po’ infelici per i risultati di Imola, ma le gare sono così, teniamo la testa alta. Alcune gare possono andare male, ma penso che abbiamo un pacchetto competitivo. Manteniamo il sorriso e guardiamo avanti, perché la Red Bull è forte e sappiamo che sta sviluppando la macchina“, queste le parole di Binotto riportate dal sito della F1. “Tuttavia, due settimane fa avevamo la vettura migliore. Sarà un testa a testa in ogni Gran Premio, con l’equilibrio che può cambiare un po’ a seconda delle gare, ma ancora una volta abbiamo avuto un buon pacchetto nel complesso. Eravamo secondi in qualifica, secondi in condizioni di bagnato e nell’asciutto abbiamo avuto una buona Sprint. Sappiamo che lo sviluppo sarà un elemento-chiave della stagione, così come sappiamo che la Red Bull è tornata e sarà molto forte“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-ferrari-red-bull-testa-615027.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti: il bilancio dopo quattro gare - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

RED BULL
-Bahrain: lieve rastrematura delle fiancate;  affinamento ala anteriore; nuove bandelle verticali del diffusore posteriore.
-Arabia Saudita: allargamento prese d’aria di raffreddamento dei freni anteriori; debutto ala posteriore e beam wing da basso carico.
-Australia: nuovi endplate dell’ala anteriore alleggeriti con un diverso andamento del diveplane.
-Imola: generatore di vortici all’imbocco del fondo piatto; alleggerimento componenti meccanici.

 

FERRARI
-Bahrain: progressiva evoluzione del fondo attraverso modifiche in successione durante i test.
-Arabia Saudita: ala posteriore da medio-basso carico.
-Australia: diverso disegno della rampa centrale del diffusore (provato al venerdì).
-Imola: /

 

In pratica, Ferrari un test di diffusore, e i classici adattamenti alla pista, poi NULLA COSMICO. Ed a Miami si continua a non portare un attrezzo atto a tagliare il legno (visto che qualcuno arrossisce con qualche parolina meno edulcorata).

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stigghiolaro scrive:

In pratica, Ferrari un test di diffusore, e i classici adattamenti alla pista, poi NULLA COSMICO. Ed a Miami si continua a non portare un attrezzo atto a tagliare il legno (visto che qualcuno arrossisce con qualche parolina meno edulcorata).

😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stigghiolaro scrive:

Aggiornamenti: il bilancio dopo quattro gare - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

RED BULL
-Bahrain: lieve rastrematura delle fiancate;  affinamento ala anteriore; nuove bandelle verticali del diffusore posteriore.
-Arabia Saudita: allargamento prese d’aria di raffreddamento dei freni anteriori; debutto ala posteriore e beam wing da basso carico.
-Australia: nuovi endplate dell’ala anteriore alleggeriti con un diverso andamento del diveplane.
-Imola: generatore di vortici all’imbocco del fondo piatto; alleggerimento componenti meccanici.

 

FERRARI
-Bahrain: progressiva evoluzione del fondo attraverso modifiche in successione durante i test.
-Arabia Saudita: ala posteriore da medio-basso carico.
-Australia: diverso disegno della rampa centrale del diffusore (provato al venerdì).
-Imola: /

 

In pratica, Ferrari un test di diffusore, e i classici adattamenti alla pista, poi NULLA COSMICO. Ed a Miami si continua a non portare un attrezzo atto a tagliare il legno (visto che qualcuno arrossisce con qualche parolina meno edulcorata).

 

in questa stagione c'è il budget cup. 

Ferrari corre con la monoposto di Barcellona ed ha ottenuto una doppietta, un gran chelem in australia, un secondo posto in Arabia condizionato dalle safety altrimenti la vittoria era di Charles, mentre a Imola la RedBull, grazie agli sviluppi sopracitati era più competitiva. 

 

Binotto ha un piano che non e non si fa condizionare dagli umori della piazza. ha sempre detto che i primi sviluppi erano previsti per Miami ed in particolar modo a Barcellona con l'introduzione del fondo nuovo. per massimizzare l'effetto suolo.  

 

Non sarà una stagione come il dominio del 2004, ma sarà una stagione come il 97 (jacques all'ultimo GP) il 2007 (kimi all'ultimo GP per 1 punto), il 2008 (lewis all'ultima curva dell'ultimo GP), 2012 (seb su fernando per 3 punti all'ultima gara) ed il 2021 (max all'ultimo giro). 

 

Mi sembra che a Maranello abbiano messo in pista una macchina vincente, al contrario ad esempio degli 8 volte campioni del mondo, meritano rispetto e credito; e per gli sviluppi c'è il nuovo ed esclusivo simulatore di cui si parla un gran bene ed in più giovi alla guida come nel 2017 e 18 quando ribaltavano gli assetti al venerdì. 

 

Ricordiamo inoltre che RB ha avuto numerosi ritiri per inaffidabilità, mentre per Ferrari i due DNF sono stati causati da situazioni di gara, ed anche questo conta nel giudizio delle prime quattro gare sulla competitività dei team. 

 

E per ultimo Ferrari doveva recuperare un gap di MB e RB in qualifica tra il mezzo ed il secondo e mezzo e durante la gara lo scorso anno arrivava a 40 secondi e fischia. 

Quindi avanti con fiducia e passione. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.