Vai al contenuto
  • 0

Kia XCeed 1.0 Turbo GPL


KimKardashian

Domanda

46 minuti fa, nucarote scrive:

L'eventuale sconto di Benevento se lo sarebbe mangiato in tempo e benzina per portare l'auto a far tagliandi. :-) 

Comunque complimenti per il nuovo mezzo, facci sapere come và.

 

Quasi quasi andrei a C. mare per farmi preventivare una Xceeds a GPL, posso andare a nome tuo @Beckervdo?. :-)  

 

Penso sia questa 

https://www.petrellamotors.it/auto/nuove-pronta-consegna/napoli/kia/xceed/benzina-gpl/1-0-t-gdi-gpl-high-tech/5117008/

 

E a quel prezzo è un affare considerando che ha tutto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, nucarote scrive:

Molto interessante, da capire se oltre al logo nuovo ci sono differenze sostanziali tra il MY21 e il MY22.

La 2022 oltre al nuovo logo ha perso il sensore monitoraggio degli pneumatici

 

 https://press.kia.com/content/dam/kiapress/IT/Downloadable-files/Listini/2021/Listino_Kia_XCEED_Pubblico_01_01_2021.pdf

 

questo il listino della 2021

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, KimKardashian scrive:

La 2022 oltre al nuovo logo ha perso il sensore monitoraggio degli pneumatici

 

 https://press.kia.com/content/dam/kiapress/IT/Downloadable-files/Listini/2021/Listino_Kia_XCEED_Pubblico_01_01_2021.pdf

 

questo il listino della 2021

Ma non dovrebbe essere obbligatorio per legge il sensore monitoraggio pneumatici 🤔?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
20 minuti fa, nucarote scrive:

Peccato, comunque com'è l'abbinamento del GPL con questo 1.0 Turbo?

Penso la perdita sia dovuta alla crisi dei chip, alla fine molte auto anche di lusso hanno perso accessori tipo sensori di parcheggio, prese USB ecc.. 

 

EDIT: Il sensore è di serie quindi tra 2021 e 22 cambia solo il logo!
 

il motore è trasformato in fabbrica da BRC (che significa che arrivano alla BRC e loro montano l’impianto e lo collaudano e viene garantita 7 anni da Kia Italia, la stessa cosa avviene con Fiat/Lancia in cui l’impianto non viene montato nelle fabbriche Fiat ma in quelle Landi). 
 

l’impianto è valve care e inietta additivo e in fase di maggior richiesta di potenza anche benzina quindi non è necessario l’utilizzo per un tot di km a benzina (che poi ormai son tutte così anche quelle trasformate).

 

qui c’è un articolo interessante

 

https://www.showcarnews.it/post/kia-xceed-gpl-prova-recensione-video-consumi-valve-care-benzina-costi

 

I motori Hyundai-Kia (insieme ai Fire) sono i migliori a GPL, anche se ho letto che le ultime Renault/Dacia turbo vanno bene al contrario delle ibride. 
 

Secondo me è una ottima auto e tra 10 anni si rivende tranquillamente come già accade oggi per le vecchie ix35 e Sportage 1.6 GDI a GPL. 
 

Poi le Hyundai Kia son diventate le nuove Toyota in fatto di affidabilità, io sto considerando Sportage o Tucson per sostituire Compass 2.0 MJT

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho però letto alcune recensioni e sembra che il consumo di benzina sia ben presente e vanifica parte dei vantaggi economici, si parlava addirittura di un 20/25% di benzina.

E' davvero così?

Altra info: ci sono state due versioni di questo motore:

  • la prima (mi pare 111cv) è stata tolta dalla produzione qualche mese dopo la commercializzazione (non ho idea del motivo, ma sul forum Kia, che leggo ogni tanto in quanto la mia ragazza ha una Rio a GPL, ho letto di molte persone che hanno avuto problemi)
  • la seconda (mi pare 117cv) è stata messa qualche mese dopo la rimozione della precedente

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì inietta una parte di benzina miscelata al GPL per preservare le valvole agli alti regimi (tipo autostrada o montagna allegra),

Ma personalmente sulla Swift non mi crea affatto alcun problema, dato che a GPL mi fa i 17 al litro ed a benzina i 18.5 al litro

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sì inietta una parte di benzina miscelata al GPL per preservare le valvole agli alti regimi (tipo autostrada o montagna allegra),

Ma personalmente sulla Swift non mi crea affatto alcun problema, dato che a GPL mi fa i 17 al litro ed a benzina i 18.5 al litro

 

 

Ma la tua swift ha lo stesso meccanismo di iniezione? Perchè anche sulla Rio della mia ragazza doveva essere iniettata automaticamente un po' di benzina in determinate condizioni ma di fatto non ho mai riscontrato consumi di benzina superiori alla mia mito che non ha questo meccanismo, mentre sulla XCeed sembra sia proprio palese la cosa.

Non ho poi capito perchè nella ceed sw Kia abbia scelto di installare la versione GPL depotenziata... ma qui sono ot...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, smukamuka scrive:

 

Ma la tua swift ha lo stesso meccanismo di iniezione? Perchè anche sulla Rio della mia ragazza doveva essere iniettata automaticamente un po' di benzina in determinate condizioni ma di fatto non ho mai riscontrato consumi di benzina superiori alla mia mito che non ha questo meccanismo, mentre sulla XCeed sembra sia proprio palese la cosa.

Non ho poi capito perchè nella ceed sw Kia abbia scelto di installare la versione GPL depotenziata... ma qui sono ot...

 

Il depotenziamento è per opera dell'omologazione con il GPL.

Si fa da tempo.

 La mia Mazda 2 1.3 GPL del 2010 ha le due potenze a libretto: 75 CV a benzina, 72 CV a GPL :D

 

No, se fai molta autostrada si nota che "cala la benzina".

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.