Vai al contenuto

Domanda

Che ne pensate di questo scarafaggetto?

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-ypsilon-1-2-69-cv-5-porte-gpl-ecochic-gold-pronta-consegna-gpl-grigio-1df3549c-fa04-449b-858c-72a04d74dc61?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

 

Siamo nell'ottica della quasi auto di transizione, quindi poca spesa (IMHO non abbastanza) tanta resa relativamente a quanto può offrire seduta e motore nel macinare più di 100 km al giorno di autostrada agevolmente e una relativa discreta rivendibilita futura.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

Punto era 4.05m, quello che ho descritto io sarebbe stata un auto lunga 3.85m (come la Ypsilon), che nel 2015/16 avrebbe potuto anche sostituire in parte la Punto (che oramai era decrepita), in Brasile lo hanno fatta e non era male

Fiat Uno 20150823-IMG 20150823 143818.JPG

Ovviamente non questa tout court, ma solo come concetto sarebbe stata l'utilitaria perfetta per il Belpaese, ma solo per il Belpaese.

 

Anche fino allo scorso anno il GPL era solo su Zen e Intense, ora è su Equilibre e Tecno che da una prima occhiata mi sembrano equivalenti a Zen e Intense.

 

 

 

In realtà l'Equilibre è proprio la base in precedenza Life...di fatto hanno scarnificato la Zen aumentando il prezzo delle nuove versioni e limando la dotazione, un po' come tutti nell'ultima periodo...

 

OT secondo te quando ci si aspettava (già in ritardo) un'erede per la GP/EVO/2012 avrebbero investito su di una nuova piccola utilitaria? Ricordo che la Uno che posti doveve essere il modello della rinascita Innocenti, l'anti Dacia secondo le parole (rimangiate come usava fare) del maglionato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Insidek scrive:

In realtà l'Equilibre è proprio la base in precedenza Life...di fatto hanno scarnificato la Zen aumentando il prezzo delle nuove versioni e limando la dotazione, un po' come tutti nell'ultima periodo...

 

OT secondo te quando ci si aspettava (già in ritardo) un'erede per la GP/EVO/2012 avrebbero investito su di una nuova piccola utilitaria? Ricordo che la Uno che posti doveve essere il modello della rinascita Innocenti, l'anti Dacia secondo le parole (rimangiate come usava fare) del maglionato...

 

 

Per fortuna il Tecno che ha il GPL mi sembra che mantenga i contenuti dell'Intense, per lo meno quelli che m'interessano di più. 

Rispondo e chiudo l'OT:  Che io ricordi le speculazioni di Innocenti sono antecedenti alla erede della GP/EVO/2012, così come sono sempre state speculazioni ed interpretazioni da forum l'import dei prodotti Fiat Brazil in EU.

Per il resto dal punto di vista del Maglionato hanno fatto bene a non sostituire la Punto oltre a non farsi il marchio low cost, avrebbero rischiato di impaludarsi proprio come Renault che sopravvive grazie a tre auto vendute al kg e pagate in parte dalla Marianna. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ma rispetto a una Ypsilon in allestimento di punta, una clio equilibre (o zen nella edizione precedente) offre molto di più di serie oltre a essere un progetto recente e ad avere più spazio.

Se una clio equilibre gpl viene 16, una ypsilon gpl massimo deve fermarsi a 13 per essere considerata un'opzione interessante, nel senso di prendere un'auto più datata tenendo nel conto 3000€.
Se tra una ypsilon e una clio passano 1000€, allora non c'è proprio paragone

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Visto che leggo che sarà una vettura di passaggio, perché no un auto con formula VFG?

Perché il concetto di transizione è relativo, può essere un triennio così come 6 anni. In quest'ottica non c'è molto di meglio che una citycar del gruppozzo in quanto costano relativamente poco ma soprattutto sono rivendibili anche dopo un lustro.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/4/2022 at 17:59, nucarote scrive:

A parte che dovrei trovare l'esemplare "giusto" che non è affatto banale, il mio particolare utilizzo fatto per lo più di autostrade più o meno rettilinee e soprattutto piuttosto trafficate limiterebbe molto la felicità per circa 200 giorni all'anno e mi sa che finirei per odiare questo genere di auto. Questo è il motivo per cui ad oggi non vivo dentro ad una Giulia o "peggio" in una Ghibli usata di 10 anni. :lol:  

 

Ammetto che l'ipotesi più masochista è la Ypsilon, però ha una serie di vantaggi oggettivi (per me) non trascendentali, se si trovasse un esemplare bellino sotto i 15K potrei perfino capitolare. 

 

Ma dai, dubito sia vero quanto scrivi sul limitare della felicità. Se un'auto ti piace e ti prende, sorridi anche al solo alzare la saracinesca e girare la chiave.

Secondo me hai bisogno di fare un piccolo step mentale in più: del resto hai scritto, ovviamente in forma bonaria e positiva "massima invidia" riguardo all'acquisto del mio scriccioletto a due posti, che pur ho pagato un circa un terzo del budget che tu stai destinando ad un qualcosa di amorfo e asfittico.

Per cui, deciditi che meriti un regalo nella vita, che nessuno può mettere, eventualmente, in discussione le tue scelte, e inizia a cercare questa benedetta BMW coupé!!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Ma dai, dubito sia vero quanto scrivi sul limitare della felicità. Se un'auto ti piace e ti prende, sorridi anche al solo alzare la saracinesca e girare la chiave.

Secondo me hai bisogno di fare un piccolo step mentale in più: del resto hai scritto, ovviamente in forma bonaria e positiva "massima invidia" riguardo all'acquisto del mio scriccioletto a due posti, che pur ho pagato un circa un terzo del budget che tu stai destinando ad un qualcosa di amorfo e asfittico.

Per cui, deciditi che meriti un regalo nella vita, che nessuno può mettere, eventualmente, in discussione le tue scelte, e inizia a cercare questa benedetta BMW coupé!!!

Se per 230 giorni all'anno mi causa "fastidi" per me l'amore finisce, per quanto possa essere felice quando alzo la sarracinesca* o ci vada a fare qualche misto in costiera nei weekend**. Un piccolo scriccioletto spider/cabrio costa un quinto o un quarto di una Sr3 Coupè/Sr2 Coupè in buone condizioni e ha spese di gestioni simili a quelle di un cinquino, tant'è che in un altro topic ho detto che una 500E Cabrio tra 4/5 anni la cercherei per sostituire il mio odierno cinquino, a patto di avere comunque l'elettrodomestico. Purtroppo questo è il massimo del garage che posso permettermi e soprattutto di godere. 

 

* Uno dei motivi per cui tengo ancora il cinquino è che mi piace ancora vedere il suo musetto quando alzo la sarracinesca.   

 

** Che poi alla lunga diventerebbe quasi un obbligo per me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nota a margine: questa mattina ho portato la Ypsilon di mia moglie a fare il tagliando, così ne ho approfittato per fare un giro soprattutto nel piazzale dell'usato..... Rispetto ad un anno fa il piazzale sembra sempre pieno, però si riesce a girare attorno alle auto, mentre 12 mesi fa erano specchietto contro specchietto.... L'offerta sull'usato di Ypsilon si è ridotta ad un buon terzo rispetto a prima come esemplari esposti e soprattutto roba ultra base: tra quelle presenti (tutte tra i 3 ed i 5 anni di vita) io non ne ho trovata una sotto i 10k €......

 

N.B.: all'abbondanza di Renegade (che non ho guardato perchè non mi interessa) faceva da contraltare il settore dedicato alla Tipo con miseri 4 esemplari esposti: una 4p già venduta, una 5p 1.3 venduta pure quella, una SW che non ho filato ed una 1.6 multijet Lounge di tre anni e 40k Km proposta a più di 17k €...................... 😲

 

Non è il momento di comprare auto usate....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sabato in Renault (concessionario piccolo), avevano solo una Clio GPL Zen in consegna, e tre Sandero rosse almeno un paio in allestimento very povery tutte già immatricolate, molto probabilmente in consegna anche loro. Poi un paio di Arkana, un paio di Captur, una Twingo EV e stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sabato in Renault (concessionario piccolo), avevano solo una Clio GPL Zen in consegna, e tre Sandero rosse almeno un paio in allestimento very povery tutte già immatricolate, molto probabilmente in consegna anche loro. Poi un paio di Arkana, un paio di Captur, una Twingo EV e stop.
E che prezzo ti facevano per la clio zen gpl?

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.