Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 07/05/2022 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

In ottica budget cup ha senso portare gli sviluppi a Barcellona perchè possono confrontare i dati del GP con quelli dei test. 

 

La mia impressione è che Ferrari, Elkann e Binotto hanno preso sul serio la questione del budget cup, per via della sanzione del 2019, e soprattutto perchè essendo quotati in borsa a Aiazza Affari e Wall Street, Ferrari deve rispettare il regolamento finanziario della F1 alla lettera per evitare polemiche e scandali che ne minerebbero credibilità e quotazione del titolo. 

 

RedBull mi sembra più libertina, sviluppano a tutti i GP come se non ci fosse il BC e SE rispettano il regolamento Ferrari avrà un vantaggio verso la fine del campionato perchè RB avrà speso già tutto e avrà lo sviluppo plafonato. 

 

Ma conoscendo RB penso che abbiano studiato il modo per aggirare il regolamento finanziario... 

 

Cmc io sono tranquillo per Barcellona e per gli sviluppi, il nuovo simulatore è una bomba;
Torniamo dalla Spagna con una vittoria, anzi probabilmente con una doppietta. 

 

Discorso Honda / HRC... La PU è ultra spinta, più del 2021... onestamente pensavo che fosse un loro punto debole non essere più ufficiali... ma evidentemente non avendo più il marchio in vista ed essendo pagati, i giapponesi hanno puntato alla prestazione massima preoccupandosi meno dell'affidabilità. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

Temo che più che cavalli mancanti sia la resistenza aerodinamica ad essere troppa, e la cosa sarebbe assai difficile da risolvere, se non spremendo ulteriormente il motore rischinado affidabilità...


In realtà la chiave di volta è il porpoising. Quando riusciranno ad eliminarlo la macchina potrà viaggiare molto più bassa ottenendo finalmente il giusto carico dai canali Venturi. A quel punto potranno scaricare le ali e la macchina diventerà più efficiente. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Alain scrive:

Cmc io sono tranquillo per Barcellona e per gli sviluppi, il nuovo simulatore è una bomba;
Torniamo dalla Spagna con una vittoria, anzi probabilmente con una doppietta. 

 

speriamo...... :ph34r: ma vedo la RB troppo forte oggi purtroppo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Unperdedor scrive:


In realtà la chiave di volta è il porpoising. Quando riusciranno ad eliminarlo la macchina potrà viaggiare molto più bassa ottenendo finalmente il giusto carico dai canali Venturi. A quel punto potranno scaricare le ali e la macchina diventerà più efficiente. 

 

yes. il nuovo fondo a barcellona dovrebbe consentire questo. 

io tutte le mattine prego eh 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Unperdedor scrive:

Faccio sommessamente notare che siamo ancora davanti in entrambe le classifiche correndo con la macchina dei test. 

 

Davanti di pochissimo nonostante una gara loro a zero punti. Max ha vinto ogni gara che ha concluso ed a parte Melbourne ha rischiato pure la 4a vittoria.

 

14 ore fa, LucioFire scrive:

Sono molto deluso. 

Questi qua han recuperato lo svantaggio e hanno preso qualche decimo di vantaggio. Gran lavoro. Urgono Contromisure. 

E pesa in classifica anche l'errore di Imola 

 

Mi sento meno solo adesso che lo ammettono tutti.

 

13 ore fa, Alain scrive:

Sei l’Orsini di autopareri…

 

Piano con le offese...

 

6 ore fa, VuOtto scrive:

La Ferrari performa bene, ma....la cosa che mi preoccupa....è che con DRS aperto.....non riuscivamo a stare sugli scarichi di Verstappen.

 

Faccio notare una cosa, Sainz è riuscito a tenere dietro Perez, pur con gomme medie e nuove. La differenza la fa Max sulla RB, evidentemente gli è stata giustamente cucita addosso la macchina in modo impeccabile.

 

Confido negli aggiornamenti di Barcellona, Forza Binotto dai, non si molla e siamo comunque in testa ai mondiali....tirate fuori tutto l'ingegno, adesso è il momento! Forza Ferrari!

 

Perez aveva una problema alla PU, e comunque alla fine ha rischiato di superare Sainz.

 

4 ore fa, Damynavy scrive:

 

Schumacher è un pilota?

(Allora lo sono "pureanche" io...)

 

Ieri ha corso benissimo, a 2 giri dal termine c'è stata tanta sfortuna e non mi è parsa colpa sua.

 

3 ore fa, giopisca scrive:

Della F1 22 ho visto poco in diretta perchè , x fortuna , ero sempre in giro qundi nelle repliche ho meno pathos però avrei firmato negli ultimi 2 anni per essere lì a lottare per la vittoria

si RB ha ripreso a volare , ma lo sapevamo di essere spalla a spalla , forse ci siamo illusi in australia vediamo se il pacchetto barcellona darà risultati 

certo che il mondiale sarà un duello fra due team perchè gli altri sono distanti troppo , quanto a ieri ho visto 10 giri e pista insulssima oserei dire da formula cart ( quei cittadini senza nessuna anima )

 

Il problema è che non siamo spalla a spalla, lo eravamo nelle prime due gare. A Melbourne ci siamo illusi ed adesso siamo molto indietro. Leclerc non ha mai avuto chance con Max, e siamo fortunati che Perez avesse problemi alla PU.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Unperdedor scrive:


In realtà la chiave di volta è il porpoising. Quando riusciranno ad eliminarlo la macchina potrà viaggiare molto più bassa ottenendo finalmente il giusto carico dai canali Venturi. A quel punto potranno scaricare le ali e la macchina diventerà più efficiente. 

 

Idem Mercedes, ogiu.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Unperdedor scrive:


In realtà la chiave di volta è il porpoising. Quando riusciranno ad eliminarlo la macchina potrà viaggiare molto più bassa ottenendo finalmente il giusto carico dai canali Venturi. A quel punto potranno scaricare le ali e la macchina diventerà più efficiente. 

In realtà credo che ci sia anche una questione di unità elettrica, sembrerebbe essere settata per erogare maggior potenza in trazione e meno in allungo, da qui spiegato anche la miglior trazione nelle curve, ma anche il clipping della potenza sui lunghi rettilinei...

da vedere cosa faranno, c'è tempo fino a settembre per omologare la parte elettrica della PU

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stigghiolaro scrive:
13 ore fa, Alain scrive:

Sei l’Orsini di autopareri…

 

Piano con le offese...

 

Almeno un punto su cui siamo tutti d'accordo... :-D :-D :-D

 

37 minuti fa, Unperdedor scrive:

In realtà la chiave di volta è il porpoising

 

Oddio, più o meno il porpoising lo hanno tutti, anche la RedBull. Almeno su questo video di sky sport, ultimo giro di Verstappen al minuto 1:16 mi sembra che quel pompaggio sia porpoising...

https://youtu.be/FwOaBYBJz2M?t=76

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

BICCHIERE MEZZO PIENO:

- per quanto inferiori, non è che le Ferrari siano state stracciate. Si sono verificate quelle repentine differenze di competitività che abbiamo visto mutare da una pista all'altra in ogni mondiale combattuto (2021, 2017, 2010, 2008, 2007, 2006...). Si è perso, ma senza disonore. 

 

- la RB fa paura, ma ha già scontato degli aggiornamenti (su tutto, i famosi 4 kg). E' dalla prima gara che Binotto ha reso noto che i suoi avrebbero amministrato il vantaggio iniziale più tempo possibile per fare aggiornamenti efficaci e ponderati. Ora il vantaggio è finito, e gli aggiornamenti ci dicono che sono pronti.

 

- il mondiale è lungo e il budget è bloccato, ci sta che la ruota giri e rigiri nel corso del campionato.

 

BICCHIERE MEZZO VUOTO:

- va bene tutto, ma il degrado sulle gomme visto sia qui sia, per ragioni diverse, a Imola, è preoccupante. Non perché sia elevato in assoluto (è in linea con il resto dei team) ma perché la RB ne ha molto meno. Più che altro, temo manchi la comprensione di questo fenomeno: RB dopo il graining in Australia sembra aver capito e corretto. La Ferrari sembra caschi un po' dalle nuvole ogni volta. Degrado e graining sono cose diverse, ma sono anche figli dello stesso problema: gestione delle gomme e dove trovarla.

 

- Binotto continua ad appellarsi al budget cap come se fosse il karma, ma da solo non basterà a raddrizzare la china. Magari nella seconda metà di campionato vedremo la RB crollare di schianto perché ha finito il budget, proprio mentre Ferrari comincia a fare sul serio. Ma chissà perché non riesco a convincermene...

 

- la capacità di sviluppo della RB è assurda quasi come quella della Mercedes. Tutto ha un costo, è vero, ma non credo che nessun mondiale verrà mai requisito per sforamento del budget cap. Ergo: prima si pensi a vincerlo, DOPO si vedrà come difenderlo. Evitare di invertire le priorità.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.