Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 07/05/2022 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, LucioFire scrive:

hanno messo i rapporti della giulia veloce....280cv ...240km\h :D 

 

Rapporti corti, bassa velocità di punta... E' un diesel.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Unperdedor scrive:

Il fatto che la F1-75 base sia in questo momento di 1 o 2 decimi più lenta (anche se per motivi che mi sfuggono qualcuno vede la Ferrari venire regolarmente annientata in ogni gara) di una Red Bull molto evoluta secondo me è solo un dato positivo.
Io comunque aspetto l’accoppiata Barcellona - Montecarlo. La Ferrari deve uscirne con due vittorie, e io penso che succederà. In caso contrario il mondiale si farà difficile e mi toccherà dare ragione ai disfattisti. 

 

Io ho visto una gara di Imola dove non li vedevamo nemmeno con il binocolo e ieri dove Max ha sempre controllato il vantaggio senza strafare, poi portandosi a 7 secondi ha controllato. Dopo la SC ha penato 2 giri, ma nemmeno troppo, Leclerc ha provato solo una mezza mossa, ma già dopo 3 giri era nuovamente ad oltre 1 secondo amministrando il vantaggio. 

 

In ogni caso io sono il primo a volerli veder vincere, e devo rendere atto che Leclerc ce la metta tutta, ma la macchina è palesemente inferiore e mi ricorda tutto troppo tristemente il 2017 iniziato col botto (2 vittorie nelle prime 3 gare)ed a metà stagione si è arrivati con possibilità di vincere quasi nulle (3 vittorie in tutto il resto della stagione). 

 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Unperdedor scrive:

 La Ferrari deve uscirne con due vittorie, e io penso che succederà. In caso contrario il mondiale si farà difficile e mi toccherà dare ragione ai disfattisti. 

Non devono per forza essere due vittorie -il campionato sarà ancora lungo e c'è ancora un minimo vantaggio da poter assorbire-  ma per mantenere le speranze la prestazione della Ferrari nei prossimi GP dovrà essere convincentemente, se non superiore, almeno alla pari della RBR.

La distanza attuale in fondo non è affatto molta (anche ieri, a differenza di Imola, mezza chance di vittoria c'è stata).

 

Vero è che l'handicap principale (scarsa velocità di punta) potrebbe non essere di semplice risoluzione, se non da un lato a rischio dell'affidabilità motore, dall'altro di inficiare il bilanciamento aerodinamico della macchina...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, johnpollame scrive:

Non devono per forza essere due vittorie -il campionato sarà ancora lungo e c'è ancora un minimo vantaggio da poter assorbire-  ma per mantenere le speranze la prestazione della Ferrari nei prossimi GP dovrà essere convincentemente, se non superiore, almeno alla pari della RBR.

La distanza attuale in fondo non è affatto molta (anche ieri, a differenza di Imola, mezza chance di vittoria c'è stata).

 

Vero è che l'handicap principale (scarsa velocità di punta) potrebbe non essere di semplice risoluzione, se non da un lato a rischio dell'affidabilità motore, dall'altro di inficiare il bilanciamento aerodinamico della macchina...


Penso a due vittorie perché a Barcellona l’upgrade potrebbe dare il sorpasso prestazionale sulla RB, e Montecarlo perché insieme a Budapest mi sembra la pista perfetta per esaltare questa Ferrari. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Damynavy scrive:

 

È il secondo, in famiglia, ad avere un "sedile" per parentela.

 

Il primo...Ralf_Schumacher.jpg.82404dd7f9b6cb51cac65f33f4b9a733.jpg

in verità il bro mi pare meglio del figlio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetterei un attimo a recitare il de profundis per Ferrari. Il campionato e' lungo. Bisogna migliorare ma soprattutto la cosa che bisogna sicuramente evitare e' di perdere punti a seguito di errori come e' successo a Imola. Per me, per ora, ottimi secondo e terzo posto messi in cascina.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:


Penso a due vittorie perché a Barcellona l’upgrade potrebbe dare il sorpasso prestazionale sulla RB, e Montecarlo perché insieme a Budapest mi sembra la pista perfetta per esaltare questa Ferrari. 

 

...

In conclusione, Horner ha evidenziato le principali differenze presenti tra Red Bull e Ferrari, il tutto in attesa del prossimo appuntamento della stagione a Barcellona, nel weekend del 22 maggio: “Avremo alcuni sviluppi in arrivo quest’estate – ha aggiunto – che potrebbero aiutarci anche per risparmiare peso, pur essendo già su una buona strada. Si può migliorare ovunque, soprattutto nella percorrenza dei settori più lenti e, appunto, nella riduzione del peso. Quest’anno abbiamo sposato un concetto di bassa deportanza, mentre la Ferrari ha ottimizzato la propria macchina in un’area diversa. Forse a Monaco, ad esempio, avranno un vantaggio significativo. In ogni caso – ha sottolineato a Sky Sport F1 – non sono sicuro sul fatto di esser due decimi sopra la Ferrari, come dice Binotto. Tutto dipende da circuito in circuito, e sono contento per la rimonta di Max”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-ferrari-red-bull-binotto-miami-616799.html

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Giacomino88 scrive:

Ma la Ferrari non calerà di peso?

Il peso minimo è uguale per tutti, essendo già più leggera in origine rispetto alla RedBull, può limare meno kg per arrivarci.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.