Vai al contenuto

TIM - Problema servizi attivati automaticamente


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Mi domandavo, nel momento in cui addebitano dei servizi non richiesti ( e avendo tempo da buttare), si potrebbe disconoscere il pagamento in quanto operazione non riconosciuta e fare la denuncia ai carabinieri?

Poi che succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, M86 scrive:

Mi domandavo, nel momento in cui addebitano dei servizi non richiesti ( e avendo tempo da buttare), si potrebbe disconoscere il pagamento in quanto operazione non riconosciuta e fare la denuncia ai carabinieri?

Poi che succederebbe?

Se hai l'addebito diretto sul conto, hai (se non ricordo male) 30 gg. dall'addebito per recarti in banca e chiedere lo storno del pagamento.

La somma ti viene riaccreditata immediatamente.

Puoi anche chiedere in banca di annullare l'addebito automatico per le future fatture, che andranno quindi pagate manualmente.

Quindi invii PEC al fornitore e chiedi di recedere dal contratto.

E cambi fornitore.

(io con uno che mi inchiappetta una volta, non ci dormo di nuovo insieme)

Ovviamente, quell'ultima fattura risulterà non pagata, e quindi ti faranno mille telefonate per rientrare della somma.

Generalmente non lo fa mai il fornitore, ma, dopo mesi, le agenzie di recupero crediti, che ti tempestano di chiamate.

Ad ogni cambio di agenzia, tu spieghi la situazione, spieghi che c'è una denuncia di mezzo, spieghi che vuoi pagare solo il dovuto e non i costi extra non richiesti, e se trovi dall'altra parte una persona in gamba, vi accordate.

In caso di accordo, chiederai di inviarti via mail un atto di formale quietanza per l'importo concordato prima di pagare, ovviamente.

Ma se senti un'associazione o sporgi denuncia, ti tuteli al meglio.

Fermo restando che, se dopo una cosa del genere decidi di cambiare fornitore, e l'insoluto riguarda una sola fattura mensile, di certo non verranno a metterti le ganasce alla macchina per (diciamo) 60€; la procedura sarebbe molto più costosa e le agenzie sono lì per incassare, non per spendere.

Detto questo, preciso che non sto suggerendo di non pagare, bensì di pagare quello che si ritene giusto ma sempre previo accordo col fornitore/agenzia di crediti; accordo messo nero su bianco.

Spero di essere stato chiaro e di non essere frainteso.

 

PS: parlo per esperienza: mi è successo personalmente con ENEL a suo tempo.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a tutti per i consigli.

Purtroppo nel mio minkiapaese se vuoi una linea che vada davvero bene la soluzione son solo loro.

Però oggi ho 2 nuovi spunti.

Ho richiamato il 187 e mi hanno detto che ho subìto una TRUFFA , su hanno usato esattamente questa parola più volte. Praticamente avrebbero hackerato la mia email e attivato il servizio.

Testuali parole.

Peccato che le altre 9 chiamate (si ho chiamato tante volte), mi hanno sempre detto che si traattava di disguido tecnico.

Peccato che la mia email,a cui ho collegato tutto, non pare aver problemi coi mille account che ho (paypal e via dicendo). Quindi un hacker mi attiva netflix,ma non mi ruba nulla....va bene :D

Detto questo la data di chiusura del caso è il 29 maggio (gli altri bambocci a cui ho telefonato prima non potevano dirmelo?almeno avri evitato di chiamare tutte queste volte)perchè secondo la centralinista stano indagando sulle origini dell'hackeraggio. quindi hanno hackerato me o loro? Stavo per prendere i pop-corn. Alla fine mi ha detto che io potevo attivare l'offerta per risparmiare qualche euro al mese...e li mi è partita mezza bestemmia al che ci siamo salutati :D

 

La cosa positiv aè che pco fa mi è arrivata la fattura che sarà addebitata a giugno e recita 31,90€....quindi non hanno addebitato  nulla oltre a quello che c'era prima.

Ma non mi fido finchè non vedo tutto disattivato dal mio profilo

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Uppo la discussione dopo due mesi di forzata assenza.

VOlete sapere che è successo?

Che non avevano tolto una ceppa!

Mi è arrivata la fattura di luglio (e pagata visto che era Rdi) oltre 50 euro (contro 32).

Ovviamente ho richiamato e han detot che la pratica è stata chiusa nei primi di giugno (quindi mi avevano mentito) e che quasi sicuramente(???) l'importo mi verrà stornato nella prossima fattura.

Immaginate che nervoso.

E comunque ho deciso di aspettare la prossima fattura. 

che è arrivata ieri.

45 euro (contro 32) e di nuovo bestemmie. nessuno storno. 

Oggi devo richiamare.ma sincermanete manco ho voglia con questo caldo di incazzarmi. tanto mi dicono le stess cose. ero stato pur ein un centro tim per risolver e il tutto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.