Vai al contenuto

Peugeot 306 Cabriolet Roland Garros


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Complimenti per la 306, davvero una splendida youngtimer. Quando mi sono messo alla ricerca di una Panda30, per curiosità avevo cercato una 205 cabrio Roland Garros, auto che mi è sempre piaciuta molto. Peccato per i prezzi allucinanti di quelle in buono stato...ahimè poi sono finito nel vortice delle Panda bicilindriche che è ancora peggio!!

 

el Nino

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Alla fine, l'hai, fatto il tagliandone? Ed in cosa consisteva? 


La porto domattina.

Le cose certe da fare saranno

- olio motore e filtri

- cinghie e pompa acqua

- pastiglie e revisione tamburi 

- una lampadina di posizione posizione posteriore

- motorino specchietto destro (la regolazione funziona solo a metà).

 

La frizione si valuterà. Avendo tutto lo storico manutenzione ho visto che è stata sostituita a 80k km. Adesso ne ha 160, se ne avesse ancora 15-20 di vita posso farla con calma.

Nel 2020 è stato sostituito il cambio, quindi l’olio trasmissione è ok.

 

Altro lavoro da valutare, ma devo vedere se lo può fare il meccanico o trovare un elettrauto, è la sostituzione delle casse anteriori e l’installazione di un carica cd, visto che l’autoradio di serie lo supporta

IMG_20220501_130519.thumb.jpg.3b33540d9930c7fe3cfc39f91edf84a9.jpg

 

Chiavi anni '90 contro chiave anni '10

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
11 minuti fa, stev66 scrive:

Ammortizzatori e candele a posto? Olio freni? 

 

Ammortizzatori ok.

candele mi sembra fatte 3-4 anni fa, quindi ancora buone.

 

Olio freni alla fine se fai pastiglie e ganasce lo cambi lo stesso facendo lo spurgo.

 

 

9 minuti fa, nucarote scrive:

So che è una pugnalata al cuore, ma io sostituirei la radio originale con una moderna, d'altronde è si una storica ma di quelle che si possono utilizzare "intensamente" e con la famiglia.  

 

Ci ho pensato inizialmente, cercando ad esempio una blaupunkt che hanno estetiche molto anni '90

Blaupunkt Madrid 200 BT Autoradio Bluetooth®-Auricolare : Amazon.it:  Elettronica

 

Ci sono però 2 dettagli da considerare per fare un bel lavoro.

 

1- la mascherina. La plancia non è piatta, e nemmeno il vano radio.

Radio Clarion Peugeot PU-1570A - 7278742321 - oficjalne archiwum Allegro

 

2- i comandi al volante. Bisogna trovare qualcuno che riesca a fare l'interfaccia.

 

Al momento prenderò semplicemente uno di quei trasmettitori BT/FM, e poi appunto un cd changer clarion

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima!

Quando uscì questa versione, ne trovai la “prova” sulla mia rivista preferita all’epoca, Starter.

La “prova” consisteva in un set fotografico su un prato verdissimo e modella castano chiaro seminuda e scalza 😂 che si copriva il seno solo con un braccio 😂

 

Di conseguenza, questo modello mi è piaciuto da subito 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, savio.79 said:

Bellissima!

Quando uscì questa versione, ne trovai la “prova” sulla mia rivista preferita all’epoca, Starter.

La “prova” consisteva in un set fotografico su un prato verdissimo e modella castano chiaro seminuda e scalza 😂 che si copriva il seno solo con un braccio 😂

 

Di conseguenza, questo modello mi è piaciuto da subito 😂

 

ah, interessante, non sapevo che Starter parlasse anche di motori.... :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, v13 scrive:

 

ah, interessante, non sapevo che Starter parlasse anche di motori.... :-D

 

Era il motivo principale per cui lo compravi.

Assieme a TeleTutto per avere la programmazione tv.

  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti Tony, bellissima.

 

Guarda caso, giusto ieri sera al rientro dal lavoro ho incrociato una 306 cabrio verde bottiglia sul lago di Santa Croce, Belluno. 

 

Immagino che non fossi te 😄, ma che coincidenza...credo fosse tantissimo che non vedevo una 306 cabrio. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.