Vai al contenuto

Peugeot 306 Cabriolet Roland Garros


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Questo 3D è rimasto silente, ma non il progetto iniziale ha subito dei radicali cambiamenti.

 

Di Y E.R. nel frattempo ne ho ancora visionata qualcuna. Son salite le richieste, ma le auto fanno sempre mediamente schifo.

Sono solo imbellettate.

Idem le Punto sporting MK1. Sopravvissute pochissime e quelle poche da mettersi le mani nei capelli.

 

Nel frattempo sono riuscito ad aumentare il budget in maniera significativa, per andare a cercare qualcosa che meritasse seriamente (e dovendo prendere atto del dei rialzi).

 

Tutte le versioni sportive di utilitarie e medie, per quanto allettanti, le ho abbandonate presto.

Anche qua, la gran parte sono devi cadaveri a cui hanno messo la cipria.

Io volevo un esemplare bello, con una bella storia.

Invece mi trovavo sempre davanti a esemplari con 5-6 proprietari reali, manutenzione non tracciata, spesso 2-3 incidenti precedenti, con personalizzazioni estetiche e meccaniche di dubbio gusto ma messe fuori a prezzo alto perchè "auto iscrivibile ASI e di sicura rivalutazione".

E poi perchè questa deve guidarla mia moglie, non voglio darle in mano roba ostica da guidare (e le varie sportivette anni '90 lo erano).

Si, potrei usarla io. Ma confesso che di farmi le strade col coltello tra i denti ne ho sempre meno voglia. Basta un niente ed è un disastro.

 

Quindi alla fine mi sono concentrato sulla ricerca di un coupè/cabriolet. 4 posti, con servosterzo e aria condizionata e appunto un esemplare meritevole di essere preso.

Ho cercato qualche GTV916 e Coupè aspirato (i turbo sono già partiti). Qualcosa si trova, più del primo e del ph.1. L'incognita però sul 2.0 T.S. sono le bronzine, quindi va messo in conto nel prenderlo almeno 1500€ di lavori di meccanica tra tagliando, cinghia e appunto bronzine.

I secondi sono gettonati, ma esemplari degni, ben poco.

E ovviamente mancanti di CRS (che per un euro2 per me significa essere un soprammobile).

Cabriolet con E36 e Audi 80 stesso problema. 

Sembra impossibile trovare un esemplare che non sia passato dalle mani di un giostraio....

 

Una volta le auto si tenevano un minimo in ordine. Van bene le rughe del tempo che su auto tra i 20 e i 30 ci sta.

Ma qua pare veramente che non freghi un cazzo a nessuno di curarle. Salvo quando te le vendono che ai loro occhi sono delle Bugatti Royale.

 

Ammetto che stavo per gettare le spugna, nonostante le ricerche compulsive sui siti di vendita. Rumenta a pacchi. Bastimenti di rumenta.

 

C'è però un MA. Che a un certo punto è spuntato fuori un esemplare di un modello che guardavo più di striscio. Con un allestimento particolare.

Con una bella combinazione interni/esterni

Con una bella storia. Due proprietari reali. La prima una ragazza che l'ha tenuta 18 e lui è il secondo. Appassionato del marchio, collezionista e dirigente del registro storico di marca.

Con CRS a libretto.

Con servosterzo e climatizzatore.

Con hardtop

Con TUTTA la storia di manutenzione dall'immatricolazione, visto che la prima proprietaria la portava solo in casa madre.

Con il meccanismo della capote appena controllato

 

https://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=2&t=120582&sid=c5a83bce54ca90b7bab114b5bd0e866d

 

Ho già mandato a vederla a una persona di mia fiducia. La macchina ha solo qualche "ruga" di carrozzeria (i tipici segni d'uso) e sui fianchetti dei sedili. Tutto nella norma per un'auto che è stata curata bene, ma anche usata quotidianamente per 18 anni e con regolarità per altri 8.

Comunque niente che non si possa risolvere con un leggero restauro conservativo che le verrà fatto.

Meccanica non mi preoccupa, quei motori lì erano davvero robusti.

 

Mia moglie si è impallinata bene, causa combinazione colori interni/esterni.

 

Vado a vedere e definire sabato prossimo.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto figa davvero, anche se quegli interni color ghiaccio possono essere insidiosi. Peccato per le disavventure avute con le semi bombette anni '90, ma del resto considerando mano a chi finivano non mi meraviglio si possano trovarne ben poche sane.

 

Comunque proprio da qualche giorno posso ammirare una contemporenea della 306 Cabrio che ai tempi mi piaceva tantissimo ma che me l'ero quasi dimenticata esattamente di questo colore qua. 

Fichier:Opel Astra Cabrio rear 20080326.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me promossa.
Come notato più volte abbiamo gli stessi gusti e cerchiamo grossomodo le stesse auto.
Peugeot di quegli anni hanno un eleganza che non passa mai di moda.
Purtroppo anch'io sono da mesi in ricerca compulsiva, ma mi scoccia sborsare le cifre che chiedono oggi per qualsiasi cosa tra l'altro il più delle volte messa male.
Personalmente il mio sogno nel cassetto è un 406 coupé, ma mi sono accorto che stanno lievitando di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nucarote scrive:

Molto figa davvero, anche se quegli interni color ghiaccio possono essere insidiosi. Peccato per le disavventure avute con le semi bombette anni '90, ma del resto considerando mano a chi finivano non mi meraviglio si possano trovarne ben poche sane.

 

Comunque proprio da qualche giorno posso ammirare una contemporenea della 306 Cabrio che ai tempi mi piaceva tantissimo ma che me l'ero quasi dimenticata esattamente di questo colore qua. 

Fichier:Opel Astra Cabrio rear 20080326.jpg

 

Di queste in vendita ne ho trovate solo UNA. Con la capote guasta....

 

57 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Per me promossa.
Come notato più volte abbiamo gli stessi gusti e cerchiamo grossomodo le stesse auto.
Peugeot di quegli anni hanno un eleganza che non passa mai di moda.
Purtroppo anch'io sono da mesi in ricerca compulsiva, ma mi scoccia sborsare le cifre che chiedono oggi per qualsiasi cosa tra l'altro il più delle volte messa male.
Personalmente il mio sogno nel cassetto è un 406 coupé, ma mi sono accorto che stanno lievitando di prezzo.

 

Di 406 ne avevo trovata una molto bella, blu. Ma poi ha prevalso la voglia di cabriolet.

 

Che poi sottolineo pure io, il mio intento non è trovare la macchina intonsa e pagarla una pipa di tabacco. Ma semplicemente non finire nell'opposto, strapagare una cosa come perfetta che non lo è manco in lontananza.

 

Avevo trovato (è ancora in vendita...) un coupè 2.0 20v. Dalle foto molto molto molto bello, dichiarato uniproprietario e iscritto ASI. Richiesta vicina al limite del mio budget.

Fosse stato tutto a posto ci avrei pure pensato, solo che controllando le informazioni scopro che è una macchina ferma da SEI anni (ritirata nel 2016) e senza revisione.

In pratica me la dovevo portare a casa col carro e dovevo mettere già in anticipo una spesa di ripristino meccanica di almeno 2000€ (cinghie, tagliando, gomme, tubi freni). Salvo sorprese.....

Totale, sforare il budget e di parecchio...

 

E ce ne sono tantissime così.

Per non parlare di quella brutte già in foto (tipo le 164 turbo o le thema turbo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

Di queste in vendita ne ho trovate solo UNA. Con la capote guasta....

 

Quella che vedo io ha targa tedesca, da noi sono del tutto sparite eppure per quanto mi ricordo che non ne vendettero pochissime. 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, nucarote scrive:

Quella che vedo io ha targa tedesca, da noi sono del tutto sparite eppure per quanto mi ricordo che non ne vendettero pochissime. 

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-8i-16v-cat-cabrio-ed-bertone-benzina-verde-58e311e0-5ce7-4bfb-a577-f14e232f7464?source=list_searchresults&cldtidx=4&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

 

Ma la scartai causa capote difettosa e mancanza di climatizzatore 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH scrive:

Se il costo di ripristino della capote è fattibile a costi ragionevoli (ne dubito), potrebbe essere un bel progetto a chi piace il modello. 

Certo se ti capita la sfiga capitata ad un ricercatore svizzero in visita da noi che gli è morta la sua Astra F SW all'improvviso diventa una brutta storia. :-( 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/4/2022 at 18:55, TonyH scrive:

Proprietario molto appassionato. Ha due 505, una 504, una 806 e una 206 GTi.

 

....sarà mica Pawel???? 😅

  • Ahah! 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.