Vai al contenuto

Peugeot 306 Cabriolet Roland Garros


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamenti dalla 306, maxitagliandone quasi finito.

Alla fine la frizione era ok così come i freni.

 

Alla fine sarà stato fatto:

- olio e candele

- cinghie

- pompa acqua e lavaggio del circuito (il liquido refrigerante francese ha la brutta abitudine di fare ruggine)

- pistoncini ganasce posteriori

- guarnizione coperchio punterie 

- supporto motore superiore

- 2 pneumatici (posteriori)

- perdita da un tubo dell'idroguida

- sostituzione cavo frizione con uno modificato a registrazione manuale (quello di origine a registrazione automatica ha sempre dato problemi, quindi la stessa Peugeot lo modificò).

 

L'unica cosa che mancherà sarà la registrazione automatica dell'usura delle ganasce posteriori che cercheremo con calma. Nel frattempo faremo ogni tot km la regolazione manuale.

 

Ne ho approfittato per fare qualche foto al sottoscocca

 

1494627271_WhatsAppImage2022-05-26at12_07.09(2).thumb.jpeg.3d6aaeb2469ef0e9956125afd3797965.jpeg

716220237_WhatsAppImage2022-05-26at12_07.09(1).thumb.jpeg.f7545c973ceac6b56daa6d2a864702f6.jpeg

1860512181_WhatsAppImage2022-05-26at12_07_09.thumb.jpeg.a47d813c78778b919600f1594b91312d.jpeg

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Ot: ma quanto sono cresciute di dimensione le auto negli ultimi 20 anni? 

Più che altro è "inquietante" la non troppa differenza di dimensioni con la Smart, che per giunta è anche abbastanza vecchiotta oramai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Bè è da mò che sostengo che le segmento B di oggi sono le segmento C di ieri, e le C di oggi le D di ieri.

 

Comunque, foto emblematica dell'impoverimento di gusti e cromatico in cui siamo incappati. Se non è suv, e possibilmente bianco-grigio-scuro, non c'è party. 

 

W il verde bottiglia anni '90.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mai vista o notata una in versione Roland Garros, da quando l'hai presa ne vedo passare una, praticamente tutti i giorni, dalla finestra dell'ufficio. Pure con l'acqua.
Sarai mica tu che vaghi per Milano?

Semi OT:
Ai tempi mi piaceva 306 in quasi tutte le sue forme, ma quando uscì 206 la trovai superata.
Oggi invece, per quanto trovi 206 sempre bella, trovo 306 invecchiata benissimo.




 
W il verde bottiglia anni '90.


Ho un filtro su AS24 con auto anni 90 e colore verde. È il mio feticcio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Mai vista o notata una in versione Roland Garros, da quando l'hai presa ne vedo passare una, praticamente tutti i giorni, dalla finestra dell'ufficio. Pure con l'acqua.
Sarai mica tu che vaghi per Milano?

 

 

So che ne hanno venduta recentemente una a Milano

a prezzo più alto (8800 mi sembra) 

 

Le hanno cambiato la capote, sbagliando le finiture.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/4/2022 at 18:55, TonyH scrive:


Si, era a Magenta.

 

Oggi sono andato finalmente a vederla, a conoscere il proprietario e a provarla.

Conferma le impressioni.

Auto usata, ma usata bene. Tenuta con cura, niente grosse pecche. Solo le inevitabili rughe di carrozzeria che si possono accumulare in 26 anni e 160 mila km (il sassolino sul cofano, i bollini da parcheggio). Ma anche quello è la sua storia.

Auto che si guida molto bene, mi ha davvero sorpreso. Buon lavoro sul telaio, sui dossi e buche non scuote come una lavatrice rotta. Motore il suo, il brio che serve ma soprattutto elasticità. Fai le rotondine in 3a e riprende senza battere ciglio.

 

DD6E6C93-50EC-4677-B15B-DAF564563A34.thumb.jpeg.b0261c213c70356c66b79c3792cb6847.jpegA3D42095-5773-4FE6-B382-39C7BFBDE6BE.thumb.jpeg.73be61700f899af6de3acf97b3cf56a3.jpeg0D33702E-1C41-48D0-96EE-A6A406F4E32C.thumb.jpeg.3ce51f97db94ffd6e1e13ea715eaf2d8.jpegE3FB567C-FC7E-4E1B-965E-2734CB4096C0.thumb.jpeg.87f901ad0e6057c6acef415f259a446e.jpeg

 

mia moglie non vede l’ora di averla in box.

 

alla fine ci siamo accordati per 5.4 + p.p. Incluso Hard Top e due magagnette sistemate.

 

Proprietario molto appassionato. Ha due 505, una 504, una 806 e una 206 GTi.

La vende perché essenzialmente gli dispiace tenerla ferma, vuole che giri.

 

Complimenti  la 306 Cabrio era una bella auto per suoi tempi...,e ancora oggi non passa inosservata !

Un mio amico di Bolzano aveva la 306 2.0 16v ...

 

Nostalgie. Peugeot 306 S16 : la dernière vraie GTI ?

 

On 11/4/2022 at 09:14, AndreaB scrive:

 

....sarà mica Pawel???? 😅

 

Magari ragazzi io per il momento ho solo una normalissima 207CC...😆

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.