Vai al contenuto
  • 0

Citroen c2 vtr 1.4 diesel


Katrilanko

Domanda

Quasi ogni giorno, per lavoro, percorro circa 60 chilometri in autostrada. Ho necessità di acquistare un' auto con un budget super limitato (3000-4000 euro).

Parlandone in giro, è capitato un amico di un mio amico (che fa il meccanico) che vende una C2 vtr 1.4 diesel da lui sistemata da poco.

Carrozzeria e tappezzeria in ottimo stato, cinghia di distribuzione e gomme cambiate da pochissimo e rientra nel budget. Unico neo 150 mila chilometri.

C'è chi mi dice "Ma certo, prendila!" e chi "Eh ma è un'auto di 15 anni fa con tutti questi chilometri".

Ci sarebbe la possibilità di prendere anche una chevrolet sparks del 2012 con 90.000 km ma gpl e con 1.0 di cilindrata. Queste ultime due caratteristiche non mi convincono, a dire il vero, ma è più nuova e con meno chilometri.

Credete sia meglio la c2 pur essendo più anziana? Pareri?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Occorre vedere le condizioni e valutare, ma, con quello che hai detto, punterei anch'io sulla Citroen C2.

 

Salvo se devi circolare in zona a rischio "blocco diesel".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie mille per le risposte! 

Allora... questo amico del mio amico è meccanico (proprietario dell'auto) e mi ha detto che ci si può fidare di lui. Non essendo un esperto di motori non ho le competenze per giudicare io stesso. 

Al momento nelle mie zone non sembra neanche lontanamente presa in considerazione l'idea di uno stop alla circolazione dei diesel.

I chilometri sono veri (o perlomeno dovrebbero esserlo vista l'amicizia che intercorre tra i due). 

Ho posto la domanda perché molti mi hanno altamente sconsigliato l'acquisto di un'auto così vecchia e con così tanti chilometri alle spalle (anche se so bene che i diesel ne fanno parecchi di più), e ho preferito porre la domanda sul forum e attendere risposte da qualcuno che ne sa certamente più di me!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C2 ha pochissimi km per essere un diesel. Nella migliore delle ipotesi è del 2009 (anno in cui è terminata la produzione) quindi ha 13 anni.
E 150000km in 13 anni per un diesel sono pochissimi. Se sono veritieri e l'auto è in ordine, la prenderei

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È del 2007 quindi ha ben 15 anni :)  La sto prendendo seriamente in considerazione a dire la verità! In molti stanno elogiando questo motore e l'auto, a quanto mi è stato detto, è in ottime condizioni! Grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se i km sono i suoi, ti consiglio anch'io la C2, molto più "macchina" della Spark, oltre al fatto che i ricambi per quest'ultima, tra pochi anni, potrebbero cominciare a scarseggiare. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.