Vai al contenuto

Storie e aneddoti sui reparti di analisi della concorrenza


parish

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Gengis26 scrive:

Dalla mia esperienza non vengono scambiate. Vengono acquistate o per prove non invasive noleggiate.

c'è un po' di tutto a seconda

31 minuti fa, Aymaro scrive:

ho visto personalmente un' Audi A5 segata in due, per vedere le sezioni interne della scocca, la cosa assurda è che invece di prendere un esemplare malmesso e con tantissimi KM venne acquistato un esemplare seminuovo e con pochi km, tanto pagava Xi  :mrgreen:

il discorso è che il benchmark spesso si fa su modelli nuovi appena usciti per cui non trovi un usato 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, skid32 scrive:

c'è un po' di tutto a seconda

il discorso è che il benchmark spesso si fa su modelli nuovi appena usciti per cui non trovi un usato 

si, assolutamente,  ma in quel caso specifico la A5 era i commercio da un po' ed per cazzeggio avevamo cercato su internet e si trovavano tranquillamente esemplari con tanti km ma in buono stato di carrozzeria (che poi era quello che interessava) alla metà di quello che spesero 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

si, assolutamente,  ma in quel caso specifico la A5 era i commercio da un po' ed per cazzeggio avevamo cercato su internet e si trovavano tranquillamente esemplari con tanti km ma in buono stato di carrozzeria (che poi era quello che interessava) alla metà di quello che spesero 

non ti dico come piangevo quando vedevo smontate distruttivamente certe vetture

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, skid32 scrive:

non ti dico come piangevo quando vedevo smontate distruttivamente certe vetture

Però per i collaudatori deve essere "non dispiacevole" guidare i veicoli della concorrenza.

La settimana scorsa ho beccato sulla ex SS162 una A7 probabilmente in uso al CRF di Pomigliano che sfrecciava allegramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

anni 80/90 venivano anche prese vetture incidentate ( siamo sabaudi e sotto Romiti meglio tagliare sui costi )

ricordo di aver visto una 190 a mirafiori ( era il target per la dedra )

quando collaboravo con il CRF spesso ci arrivavano dei nodi delle vetture cui dovevamo saldare delle piastre per fare prove sulle saldature e vi assicuro che NON erano vetture del gruppo

ho visto una honda 4WS a mirafiori ( stavano provando la thema 4ws )

ai tempi a mirafiori c'era un capannone con pezzi di vetture della concorrenza appesi alle pareti

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nicogiraldi scrive:

se non sbaglio per 4c si diceva che fu' "valutata" un exige 4cil.

beh, posso dire per certo (visto con i miei occhi) che al Centro stile su presa la elise di un designer che allora lavorava li, portata dentro e studiata (solo visivamente, senza smontarla si capisce)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Gengis26 scrive:

Dalla mia esperienza non vengono scambiate. Vengono acquistate o per prove non invasive noleggiate.

 

Una ventina di anni fa Ferrari e Porsche non si scambiarono Carrera GT ed Enzo?

 

Mi pare che ci fossero state anche alcune dichiarazioni di Walter Rohrl a riguardo

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Una ventina di anni fa Ferrari e Porsche non si scambiarono Carrera GT ed Enzo?

 

Mi pare che ci fossero state anche alcune dichiarazioni di Walter Rohrl a riguardo

Non sono a conoscenza di questo ricordo. Io parlo della mia esperienza!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto ci sia di vero, ma a me è stato riferito che in Baviera avevano Giulia in mano prima che fosse messa in vendita ed hanno attualmente Tonale.

Certo sono racconti che hanno il profumo di quel romanticismo che nell'industria dell'auto si è per forza di cose perduto per strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.