Vai al contenuto

Volkswagen ID.2 ~ Seg.B BEV 2025 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

In realtà la curiosità non manca, per quello che vedo io.

 

Quello che mancano, sono, nell'ordine, soldi per comprarle, rete di rifornimento adeguata dei suddetti mezzi 😃

Fixed per me. 

Bonus: una forma meno da plumcake cosa che a guardare quella immagine che prefigurerebbe la silhouette della ID.2 sarà molto difficile da ottenere in questa generazione di utilitarie EV "abbordabili".

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

Ma voi conoscete gente che sgomita per avere l'auto elettrica? No, perché io non ne conosco, a parte situazioni in cui sia la SECONDA / TERZA vettura in casa. 

 

Il punto è che si cerca di stimolare un bisogno, ma senza che vi sia necessità. 

 

 

 

Diciamo che l'interesse magari c'è ma la situazione storica, la carenza di infrastrutture, i prezzi alti e le autonomie (reali o percepite) non ancora rassicuranti per le vetture di fascia medio bassa, non giovano certo all'acquisto.

Concordo sul fatto che per ora (almeno così ad occhiometro e per esperienze dirette che ho avuto modo di conoscere) l'acquisto di una 100% EV è fatto da chi la vuole come seconda auto da utilizzo urbano e poi ha una prima auto a motorizzazione ICE per gli spostamenti a più ampio raggio o nel caso di una famiglia per spostarsi tutti assieme. Altri casi di acquisto di auto 100% che ho modo di vedere sono imprenditori che come auto aziendale prendono una elettrica da affiancare comunque ad un'altra vettura ICE e comunque si tratta di persone che possono permettersi di avere la propria stazione di ricarica in azienda ed a casa.

 

 

Altro fatto da considerare è quello evidenziato da @xtom e cioè,  se fino a poco tempo fa le vetture elettriche risultavano care adesso con il generale aumento dei listini tutto il comparto auto ha listini quasi allineati tra BEV ed ICE e quindi a livello di percezione le EV stanno cominciando a sembrare auto dai prezzi competitivi ed interessanti.

 

Non sono un esperto nell'ambito della mobilità elettrica e suo futuro però se la situazione infrastrutture è soprattutto approvvigionamento di energia non vedrà una evoluzione, il passaggio alla mobilità 100% non avverrà a breve.

Da "ignorante" di questo tema, secondo me si avrà un ritorno ai motori ICE ma con l'utilizzo di carburanti sintetici su cui la ricerca e sviluppo è continua anche se non se ne parla.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse le case automobilistiche guardano i mercati europei se non globali, ho paura che l'Italia conti poco cosi come quanti conoscenti avete in Italia interessati.

 

Le vendite ci sono (guardare i dati EU), i tempi di consegna sono biblici, batterie scarseggiano, domanda superiore all'offerta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/5/2022 at 13:42, Gianlu96 scrive:

 

Ma voi conoscete gente che sgomita per avere l'auto elettrica? No, perché io non ne conosco, a parte situazioni in cui sia la SECONDA / TERZA vettura in casa. 

 

Il punto è che si cerca di stimolare un bisogno, ma senza che vi sia necessità. 

 

 

 

Non so dove abiti, ma secondo me bisogna uscire un po' fuori dal proprio orticello. Sono convinto che se più persone avessero la disponibilità economica, molti passerebbero volentieri alle BEV. Qui in Svizzera vedo quotidianamente un sacco di auto elettriche (dalle economiche Leaf prima gen, passando per le ID3 e finendo alle Taycan), e parlando coi proprietari sono quasi tutti molto soddisfatti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Anche in questo caso conferma da Schafer: arriveranno ben due modelli elettrici "base", una small car ed una seconda variante definita dal CEO come sporty crossover.

 

Praticamente le sostitute di Polo e T-Cross/Taigo.

 

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa B-BEV sarà l'erede di Polo?

Oppure la sostituta che determinerà la fine di Polo (come Ford che dirà addio a Fiesta)?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Bertoz scrive:

Questa B-BEV sarà l'erede di Polo?

Oppure la sostituta che determinerà la fine di Polo (come Ford che dirà addio a Fiesta)?

 

Ma non hai detto la stessa cosa?

 

In ogni caso, sì. Anche se stanno pensando a cosa farne della nomenclatura storica perché sia questi nomi che a quanto pare la famiglia ID., stano al CEO Schafer, sono molto riconoscibili come Volkswagen.

 

Io personalmente detesto il nome ID., ma è un mio bias perché odio profondamente tutte le sigle

  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Cole_90 scrive:

 

Ma non hai detto la stessa cosa?

 

In ogni caso, sì. Anche se stanno pensando a cosa farne della nomenclatura storica perché sia questi nomi che a quanto pare la famiglia ID., stano al CEO Schafer, sono molto riconoscibili come Volkswagen.

 

Io personalmente detesto il nome ID., ma è un mio bias perché odio profondamente tutte le sigle

Spero che il nuovo CEO riveda questa (ennesima) scelta IMHO suicida del suo predecessore, almeno per quanto riguarda per Golf, Passat, Tiguan e Touareg, forse una Polo EV che parte da 25/30K € sarebbe meno accettabile per la clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono seri sul futuro dell'elettrico, la chiamano Polo e basta.

Non ID2, non e-Polo, ma Polo e basta.

ID al limite può essere riciclata come sigla per il tipo di motorizzazione, può sostituire TSI, TDI e via dicendo. 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.