Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Detto ciò, leggendo l'articolo, la mia preoccupazione è più per le parole del capo centro stile... Quando dice di voler ricominciare a fare design d'avanguardia e di volersi ispirare alla temerarietà delle linee di Scaglione sulle B.A.T. Spero di non dovermi ritrovare a vedere design troppo estremi....

Si, finalmente dopo alcuni lustri le Alfa torneranno ad essere avanguardiste stilisticamente.

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 601
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, xtom scrive:

33 MC20 ricarrozzate per sembrare una 33

 

 

già.. e lo spacciano pure per gran cosa.

è una Maserati che doveva essere Alfa fin da subito.

 

questa è un'operazione senza senso con una gamma ridotta così. 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
2 minuti fa, falconero79 scrive:

già.. e lo spacciano pure per gran cosa.

è una Maserati che doveva essere Alfa fin da subito.

 

questa è un'operazione senza senso con una gamma ridotta così. 

La gamma "ridotta così" ha, con disco verde:

- B-UV ICE+BEV

- C-UV MHEV+PHEV

- D sedan e D-SUV ICE, con sostitute già approvate per entrambe

- Sportiva a motore centrale, a quanto si dice qui già approvata

Inoltre in canna e in corso di approvazione ha:

- una spider

- un E-SUV

- una C hatchback

- una nuova C-UV

 

Mi sembra che il materiale ci sia, e sia anche condiviso: quindi per arrivare, buona parte arriva sicuramente.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, aboutdas scrive:

La gamma "ridotta così" ha, con disco verde:

- B-UV ICE+BEV

- C-UV MHEV+PHEV

- D sedan e D-SUV ICE, con sostitute già approvate per entrambe

- Sportiva a motore centrale, a quanto si dice qui già approvata

Inoltre in canna e in corso di approvazione ha:

- una spider

- un E-SUV

- una C hatchback

- una nuova C-UV

 

Mi sembra che il materiale ci sia, e sia anche condiviso: quindi per arrivare, buona parte arriva sicuramente.

There won't be a C Hatchback

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

 

 

Io partirei però anche dal presupposto che MC20 è un' Alfa Romeo 6c ricarrozzata per sembrare una Maserati 😂.

A parte gli scherzi...la piattaforma è d'eccellenza e credo vada benissimo usarla anche per la supercar del Biscione. Probabilmente si distinguerà dalla Maserati perchè la faranno Ibrida e quindi a trazione integrale con possibilità di viaggiare anche 100%TP a seconda delle esigenze. Questo però consentirà di boosterizzarla con una bella manciata di cv e coppia istantanea extra e di dare anche l'idea di un powertrain differenziato.

Domanda...secondo voi useranno il V6 alfa GTAm oppure metteranno mani sul Nettuno? (che comunque, mettiamola pure giù come vogliamo, ma per me trattasi di evoluzione del V6 biturbo Alfa).

Detto ciò, leggendo l'articolo, la mia preoccupazione è più per le parole del capo centro stile... Quando dice di voler ricominciare a fare design d'avanguardia e di volersi ispirare alla temerarietà delle linee di Scaglione sulle B.A.T. Spero di non dovermi ritrovare a vedere design troppo estremi....anche se sarebbe tipico di Alfa riuscire per l'ennesima volta a fare tutto bene e sbagliare clamorosamente un unico singolo componente per rendere i prodotti davvero con possibilità di successo trasversali :mrgreen: (certo, con il design non hanno praticamente mai fallato in modo rovinoso...anzi, spesso hanno raggiunto vette d'eccellenza). 

Speriamo bene.

I highly doubt that they will use a new powertrain for 33 cars. I bet that the only difference with MC20 will be the design and some minor mechanical changes (in suspensions etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, aboutdas scrive:

 

 

 

- B-UV ICE+BEV (ricarrozzata PSA ...wow)

- C-UV MHEV+PHEV (di derivazione JEEP)

- D sedan e D-SUV ICE (sempre le stesse dalla presentazione, care per essere vecchie e spogliate degli accessori),

 

sull'approvato, cambiano idea da un'ora all'altra, figuriamoci

 

 

a me sembra voler mettere una ciliegina sopra una torta che ha soltanto la base

 

Modificato da falconero79

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

 

 

- B-UV ICE+BEV (ricarrozzata PSA ...wow)

- C-UV MHEV+PHEV (di derivazione JEEP)

- D sedan e D-SUV ICE (sempre le stesse dalla presentazione, care per essere vecchie e spogliate degli accessori),

 

sull'approvato, cambiano idea da un'ora all'altra, figuriamoci

 

 

a me sembra voler mettere una ciliegina sopra una torta che ha soltanto la base

 

A me sembra più voler recuperare qualche milioncino facile, queste le hanno già vendute tutte prima ancora di ultimare il progetto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, falconero79 scrive:

- B-UV ICE+BEV (ricarrozzata PSA ...wow)

- C-UV MHEV+PHEV (di derivazione JEEP)

- D sedan e D-SUV ICE (sempre le stesse dalla presentazione, care per essere vecchie e spogliate degli accessori),

 

sull'approvato, cambiano idea da un'ora all'altra, figuriamoci

 

 

a me sembra voler mettere una ciliegina sopra una torta che ha soltanto la base

 

  • Ahah! 4

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2022 at 13:42, RayLaMontagna scrive:

 

 

Io partirei però anche dal presupposto che MC20 è un' Alfa Romeo 6c ricarrozzata per sembrare una Maserati 😂.

A parte gli scherzi...la piattaforma è d'eccellenza e credo vada benissimo usarla anche per la supercar del Biscione. Probabilmente si distinguerà dalla Maserati perchè la faranno Ibrida e quindi a trazione integrale con possibilità di viaggiare anche 100%TP a seconda delle esigenze. Questo però consentirà di boosterizzarla con una bella manciata di cv e coppia istantanea extra e di dare anche l'idea di un powertrain differenziato.

Domanda...secondo voi useranno il V6 alfa GTAm oppure metteranno mani sul Nettuno? (che comunque, mettiamola pure giù come vogliamo, ma per me trattasi di evoluzione del V6 biturbo Alfa).

Detto ciò, leggendo l'articolo, la mia preoccupazione è più per le parole del capo centro stile... Quando dice di voler ricominciare a fare design d'avanguardia e di volersi ispirare alla temerarietà delle linee di Scaglione sulle B.A.T. Spero di non dovermi ritrovare a vedere design troppo estremi....anche se sarebbe tipico di Alfa riuscire per l'ennesima volta a fare tutto bene e sbagliare clamorosamente un unico singolo componente per rendere i prodotti davvero con possibilità di successo trasversali :mrgreen: (certo, con il design non hanno praticamente mai fallato in modo rovinoso...anzi, spesso hanno raggiunto vette d'eccellenza). 

Speriamo bene.

 

No, secondo me la 33 sarà TP.

Sul motore, sicuramente sarà un V6, ma potrebbe essere sia il 2.9 V6 della GTAm revisionato, sia il Nettuno (stessa versione della MC20), oppure ci mettono dentro il 3.0 V6 della 296GTB ibrido (depotenziato)

Non si avessero limitazioni di spesa, la scelta migliore sarebbe il 2.9 potenziato al massimo possibile, abbinato ad una unità elettrica, per una combo da circa 550+150 -> 700cv; a quel punto la 33 si differenzierebbe dalla MC20 usando un'unità ibrida (mentre la Maserati sarebbe invece solo ICE o BEV).

Secondo me alla fine metteranno comunque il Nettuno..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.