Vai al contenuto
  • 0

Suv \ Crossover


LLegion

Domanda

Buonasera! E dunque qui per chiedervi l'ennesimo consiglio ma guardando un po' alla lunga.

Verso Settembre dovrò cambiare auto e voglio già portarmi avanti chiedendovi qualche consiglio, così se mi dovesse capitare qualche occasione vado sul sicuro.

Il Budget è sotto i 30.000€, puntando più ad un nuovo oppure un usato "fresco", calcolando una media di 10\12.000 Km in media l'anno, cambio Automatico che non posso più farne a meno e girando e leggiucchiando mi sono fermato su questi NON pochi modelli, quindi parlando di motori benzina\hybrid che do per scontato siano quelli che più si avvicinano al mio "Kilometraggio". 

E quindi mi sono soffermato su questi modelli;

 

Juke

Mokka

2008

Puma

 

Non ne conosco l'affidabilità, come al solito chi ne parla bene, chi ne parla male e via così. Il mio unico pensiero è camminare comodo, non consumare come un.. qualcosa.. che consuma troppo e avere una sicurezza di qualità.

Voi cosa dite? 

 

Grazie. 

Ovviamente se avete altri modelli da proporre sono con gli occhi aperti per leggervi! che tutto orecchie non se po' fa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra tutte queste, la più abitabile è la 2008, che ha il passo maggiore. 

La linea esterna più interessante è quella di Puma. 

In generale, se fai una manutenzione scrupolosa, cadi in piedi con qualsiasi modello. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, come affidabilità sono valide, nessuna ha dato noie quindi puoi scegliere quella che più ti piace.

Io personalmente preferisco la 2008 e la Puma perché mi sembrano rifinite meglio delle altre.

Però se vuoi il CA e percorri i tuoi km in città, valuta la Yaris cross ibrida. È un progetto recente. Poi si, non è come guidare un turbo benzina

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me esteticamente piace la Mokka, c'è una differenza enorme in termini di spazio però con la 2008, che è ben più grande e comoda, quindi devi vedere tu cosa ti serve. Comunque attorno ai 30000 benzina e usato fresco vai sul segmento superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, davos scrive:

A me esteticamente piace la Mokka, c'è una differenza enorme in termini di spazio però con la 2008, che è ben più grande e comoda, quindi devi vedere tu cosa ti serve. Comunque attorno ai 30000 benzina e usato fresco vai sul segmento superiore.

 Che intendi? 

 

Ok, quindi  2008 e Puma, in poche parole. La Yaris non mi piace, nemmeno la versione Cross. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, LLegion scrive:

 Che intendi? 

 

Ok, quindi  2008 e Puma, in poche parole. La Yaris non mi piace, nemmeno la versione Cross. 

Allora tu hai detto che puoi spendere sotto i 30000 anche usato fresco, fai pochi km quindi va bene un benzina. Poi hai messo qualche auto che ti piace e sono tutti bsuv. Con quei soldi ti esce probabilmente anche un csuv. Quindi un segmento superiore. Tipo jeep Compass o Hyundai Tucson o Peugeot 3008 etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi pagare in contanti, con circa 27k euro puoi acquistare la Renault Arkana full Hybrid nuova che è vettura di un segmento superiore, nettamente più grande e confortevole delle citate e adatta all'impiego che vuoi farne 

 

Se la finanzi vai sui 33k euro tutto compreso (tagliandi, Kasko, costi finanziari, auto sostitutiva)

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Metto in evidenza anche che vorrei rimanere su consumi un po' sostenuti. Evitando di fare la carta amico con il benzinaio :P

 

Comunque la Compass è bella, ma non me ne avevano parlato bene così come i consumi. Tucson molto particolare, ma dovrei vederla dal vivo, ma comunque tramite il sito mi sfora il budget di taaaaanto... uguale la 3008, moooooolto fuori budget almeno le versioni che mi piacciono, si intende. 

1 ora fa, fastfreddy scrive:

Se puoi pagare in contanti, con circa 27k euro puoi acquistare la Renault Arkana full Hybrid nuova che è vettura di un segmento superiore, nettamente più grande e confortevole delle citate e adatta all'impiego che vuoi farne 

 

Se la finanzi vai sui 33k euro tutto compreso (tagliandi, Kasko, costi finanziari, auto sostitutiva)

 

Oddio non è che mi faccia impazzire la Arkana, così vista ad occhio per strada e non dal concessionario. Così come quello schermo gigante nel mezzo. Non so, dovrei andarla a vedere. 

 

Forse dovrei allargarmi anche a qualche usato, che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace una 3008 full (gt line o GT) per stare nei 30000€ devi andare sull'usato.
Tieni presente che tra non molto uscirà la 3008 basata sulla nuova 308, quindi ti ritroveresti un modello vecchio nel giro di non molto. Certo, il nuovo modello di 3008 costerà molto di più.

La 2008 invece è un modello fresco e comunque ti fa i 15 kml

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, LLegion scrive:

Oddio non è che mi faccia impazzire la Arkana, così vista ad occhio per strada e non dal concessionario. Così come quello schermo gigante nel mezzo. Non so, dovrei andarla a vedere. 

 

 

Capisco, i gusti son gusti ...a me è piaciuta proprio per la sua linea più slanciata ...c'è di buono che fa i 18 al litro reali nonostante sia un'auto da pieno segmento D 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.