Vai al contenuto
  • 0

Suv \ Crossover


LLegion

Domanda

Buonasera! E dunque qui per chiedervi l'ennesimo consiglio ma guardando un po' alla lunga.

Verso Settembre dovrò cambiare auto e voglio già portarmi avanti chiedendovi qualche consiglio, così se mi dovesse capitare qualche occasione vado sul sicuro.

Il Budget è sotto i 30.000€, puntando più ad un nuovo oppure un usato "fresco", calcolando una media di 10\12.000 Km in media l'anno, cambio Automatico che non posso più farne a meno e girando e leggiucchiando mi sono fermato su questi NON pochi modelli, quindi parlando di motori benzina\hybrid che do per scontato siano quelli che più si avvicinano al mio "Kilometraggio". 

E quindi mi sono soffermato su questi modelli;

 

Juke

Mokka

2008

Puma

 

Non ne conosco l'affidabilità, come al solito chi ne parla bene, chi ne parla male e via così. Il mio unico pensiero è camminare comodo, non consumare come un.. qualcosa.. che consuma troppo e avere una sicurezza di qualità.

Voi cosa dite? 

 

Grazie. 

Ovviamente se avete altri modelli da proporre sono con gli occhi aperti per leggervi! che tutto orecchie non se po' fa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Se ti piace una 3008 full (gt line o GT) per stare nei 30000€ devi andare sull'usato.
Tieni presente che tra non molto uscirà la 3008 basata sulla nuova 308, quindi ti ritroveresti un modello vecchio nel giro di non molto. Certo, il nuovo modello di 3008 costerà molto di più.

La 2008 invece è un modello fresco e comunque ti fa i 15 kml

☏ SM-G996B ☏
 

 Ecco no, questa cosa già mi da fastidio.  Quindi a quel punto meglio puntare alla 2008

6 ore fa, fastfreddy scrive:

 

Capisco, i gusti son gusti ...a me è piaciuta proprio per la sua linea più slanciata ...c'è di buono che fa i 18 al litro reali nonostante sia un'auto da pieno segmento D 

 

No no, mi sono spiegato male, è l'interno che non mi faceva impazzire. Ma dovrei vederla meglio in un concessionario sicuramente.

 

Altre proposte secondo voi? magari anche un usato ma "non troppo" .. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, LLegion scrive:

No no, mi sono spiegato male, è l'interno che non mi faceva impazzire. Ma dovrei vederla meglio in un concessionario sicuramente.

 

L'interno non è all'ultimo grido (dal punto di vista dello stile) essendo un modello presentato tre anni fa (in altri paesi) e il livello di finiture non è quello di vetture più costose ovviamente ... l'innovazione corre veloce e la Arkana paga forse un piccolo gap in questo senso ...però ha questa linea secondo me particolarmente riuscita, funziona bene e "costa il giusto", tre caratteristiche a favore che mi hanno fatto soprassedere volentieri sul resto ...certo, se guardo la 3008 o la Tonale, l'interno sembra di una mezza generazione precedente diciamo (va pure osservato che la Renault costa parecchio meno) ... è il solito discorso: spendi meno, hai meno anche se a mio modo di vedere nei contenuti più importanti (tecnica, design, confort) la macchina si fa apprezzare parecchio 

 

Come usato fresco secondo me con quella cifra puoi permetterti di tutto se resti su questi modelli ovviamente, ma  volendo, comprando vetture meno recenti, anche auto che da nuove erano molto più costose (acquisti che ultimamente io ho fatto e consiglio spassionatamente, sapendo ovviamente di doverci poi spendere più soldi in manutenzione) ...potresti per esempio prendere una bella Giulia, levandoti la soddisfazione di guidare un'auto "seria" ...se la paghi sui 20, hai voglia a metterci benzina prima di arrivare a 30 

 

 

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Giulia è molto bella si, ma comunque dalle mie parti si trovano solo Diesel e non me ne faccio granchè e poi ero intenzionato su qualcosa di più alto. La Giulia si, bella ma bassa. 

Poi sinceramente continuo comunque a guardarmi intorno, l'auto devo cambiarla verso Settembre.

Mi metto da parte intanto: Arkana, 2008 e Puma. 

Poi se ci saranno altri consigli, sempre disposto. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse la Arkana è un buon compromesso. È più spaziosa di un captur e comunque è di progettazione recente.

Tra il 1.3 140cv turbo e il 1.6 full ibrido il driver di scelta è se vuoi una ripresa più brillante o consumi più contenuti

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.