Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto Nuova\Usata


Medison

Domanda

Buonasera a tutti

Sono un eterno indeciso perchè sono pieno di dubbi e vorrei chiedere un vostro aiuto per togliermi qualche dubbio.

Tra non molto dovrò cambiare auto per vari motivi e mi ritrovo in una confusione globale, parto dal fatto che:

- Media di Km: meno di 15.000 Km all'anno, anche 12.000

- Adoro l'automatico

- 5 Porte  

- Mi piace guidare 

- Niente Suv, qualche macchina un po' sportiveggiante, ma senza dover stare ogni 10 minuti dal benzinaio possibilmente

- Non vorrei spenderci molto vorrei stare intorno i 25.000 anche meno

- Nei miei giri fatti posso escludervi tutte le Toyota, Fiat, Vw, Skoda, Citroen e Seat. 

- Non ho problemi ne di spazio ne di parcheggio

 

E quindi mi chiedevo: cerco un bell'usato? quanti Km massimo? oppure punto ad un nuovo? Benzina? Ibrido? boh?

Davvero non so su quale auto buttare un occhio.. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora comincia a scremare un po per punti..

No diesel di sicuro.

No Toyota... quindi no ibrido e per giunta automatico.. ti pregiudichi un bel ventaglio di scelte.. sei sicuro?

Non hai vincoli di spazio.. cerchi un'auto classica (berlina di seg b o c) oppure anche qualcosa di realmente sportivo, esempio coupé?

Nuovo o usato.. con la tua percorrenza un nuovo lo sfrutti poco, per me sei da usato.. preparati che il periodo non è favorevole.

 

Ti di alcuni spunti di riflessione:

Usato:

Giulietta 170cv tct

Bmw serie 1 

Audi TT dsg

Nuovo:

Fiesta 125cv dtc

208 gt

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
4 ore fa, Motron scrive:

Allora comincia a scremare un po per punti..

No diesel di sicuro.

No Toyota... quindi no ibrido e per giunta automatico.. ti pregiudichi un bel ventaglio di scelte.. sei sicuro?

Non hai vincoli di spazio.. cerchi un'auto classica (berlina di seg b o c) oppure anche qualcosa di realmente sportivo, esempio coupé?

Nuovo o usato.. con la tua percorrenza un nuovo lo sfrutti poco, per me sei da usato.. preparati che il periodo non è favorevole.

 

Ti di alcuni spunti di riflessione:

Usato:

Giulietta 170cv tct

Bmw serie 1 

Audi TT dsg

Nuovo:

Fiesta 125cv dtc

208 gt

 

No, no, dicevo auto del gruppo Toyota, non auto Irbide.. ibrido va più che bene! Benzina e ibride vanno benissimo. Anche Coupé vanno bene.

Quindi dici di puntare più ad un usato? E nel caso usato da quanti Km?

 

Forse escludo auto del segmento B, tipo Fiesta e 208 citate. Per comodità  

 

 

Modificato da Medison
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-gti-5p-2-0-tsi-gti-performance-dsg-benzina-grigio-b34e5a46-8423-4e78-adbe-8b5ed267c912?utm_source=android-share

Chilometraggio: 123.000 km
Anno: 05/2016
Prezzo: € 20.800,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-118i-msport-5p-benzina-bianco-8e15402d-093a-4b9d-943c-1b255d33dca2?utm_source=android-share

Chilometraggio: 77.290 km
Anno: 02/2018
Prezzo: € 24.800,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-a-200-autom-sport-navigatore-sedili-risc-sens-parch-benzina-nero-0b95c977-ba85-45c5-bffe-556183ada797?utm_source=android-share

Chilometraggio: 49.873 km
Anno: 11/2017
Prezzo: € 23.490,-


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi a fare da discrimine è xla manutenzione, non il kmtraggio. 

Certo un pezzo che ha lavorato per 120k ben mantenuto è ovviamente più usurato di uno che ha lavorato 60k ben mantenuto, ma conta che la durata media di progetto è 250k.

Che ne pensi di un Honda Civic? 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sia le due auto linkate da @Fabione90 erano interessanti e belle ma appunto mi preoccupavano i Km..e ovviamente le escludo per distanza. 

31 minuti fa, stev66 scrive:

Oggi a fare da discrimine è xla manutenzione, non il kmtraggio. 

Certo un pezzo che ha lavorato per 120k ben mantenuto è ovviamente più usurato di uno che ha lavorato 60k ben mantenuto, ma conta che la durata media di progetto è 250k.

Che ne pensi di un Honda Civic? 

 

Bellissima anche la Civic. Ma dubito se ne trovino. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un po' lontanuccie pensando che io sono di Roma. E comunque no, la Golf no. Ma c'è un limite di km? 120.000 non sono tanti?? Così come 60.000? 
I km non sono mai tanti se c'è prova che la manutenzione è stata eseguita correttamente e presso centri autorizzati.
Magari 120000km sul GTI sembrano tantini, però se è tagliandato VW non lo scarterei. In più tu ne fai 15000 l'anno, quindi ci vogliono 6 anni per portarlo a 200000km.

I 77000km del serie 1 in 4 anni sono in linea, sono 20000 l'anno e quelli del classe A sono pochi. Ma anche su queste bisogna vedere la manutenzione.

Chi compra auto del genere deve tagliandare in rete autorizzata, non dai non autorizzati ne tantomeno farseli da solo.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna anche vedere se queste manutenzioni sono vere oppure buttate lì, non so se mi spiego. La gente ormai si attacca a tutto. Penso che l'usato sia sempre un incognita. Non trovate? 

Modificato da LLegion
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bisogna anche vedere se queste manutenzioni sono vere oppure buttate lì, non so se mi spiego. La gente ormai si attacca a tutto. Penso che l'usato sia sempre un incognita. Non trovate? 
Il libretto tagliandi è falsificabile con i timbri, le fatture no.
Ad ogni modo, se le fatture non ci sono si può sempre chiamare la concessionaria ufficiale della zona con targa e telaio e chiedere se risultano interventi fatti in casa madre.
Non avrebbero interesse a mentire, perché se qualcuno acquista quell'auto è probabile che la porti in assistenza e loro potenzialmente avrebbero un cliente in più. Certo, mica ti fanno vedere le fatture del precedente proprietario

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.