Vai al contenuto
  • 0

Allargamento famiglia 1 baby + 1 cane


lithos

Domanda

... e ovviamente mia moglie!

Buongiorno a tutti,

attualmente ho una civic 1.6 dtec del 2013 (euro 5). In autunno la famiglia si allargherà con l'ingresso di una nuova piccolina (oltre al cane di medie dimensioni che abbiamo già), quindi mi sto guardando in giro per farci stare tutto più passeggino etc.
Vivo a Milano in Area B, quindi a meno di mettere temporaneamente la scatola nera Move In, posso spostare in avanti il problema al massimo fino alla primavera estate 2023.
Le mie percorrenze e abitudini attuali: 50% autostrada (soprattutto weekend), 25% città (Milano e Roma), 25% extraurbano (in particolare collina e montagna). Dimensioni ideali: 4.50m. Budget: 24-27k. Km annui circa 12k.

Di primo acchito stavo valutando una Corolla SW o meglio ancora una Swace ibride.
Complice il fatto che vivo tra Milano e Roma, e i parcheggi sono sempre più ostici, preferivo stare su una lunghezza di max 4.50m (e già è dura), che poco si sposa con la necessità di un bagagliaio da min. 500l realmente usufruibili.

Restando in Honda, la CR-V Hybrid e devo dire - al di là che né a me né a mia moglie piacciono particolarmente i SUV o le macchine impegnative da parcheggiare - che è una gran bella macchina, anche se per questioni di budget dovrei attendere qualche mese fino a trovare un usato nel budget.

Un'altra candidata sarebbe la Civic X in uscita di produzione che in v. diesel si trova già a 22-24k ma di fatto non sarebbe una svolta rispetto all'attuale (in termini di spazi interni ovviamente). 

Altre alternative sempre sull'usato ed Euro6: Octavia, Tiguan, Kodiaq, Karoq, o Renault Arkana, forse una Tucson (anche se l'ho vista e non mi piace né dentro né fuori). Detto fuori dai denti non me ne piace nessuna per quello che costano!

Grazie.
 

 

Modificato da lithos
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per avere di meglio in termini di spazio, devi andare un una station o modelli comunque da oltre i 4.5m.. altrimenti ottieni solo miglioramenti marginali..

In più considera il pessimo momento per un acquisto..

 

Ps auguri!!

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua Civic ha già un signor baule...se non erro, siamo sui 470 litri abbondanti.

 

Un miglioramento significativo ce lo avresti giusto con un'auto ben oltre i 4,5 metri.

 

Oppure con qualche piccola monovolume, tipo C3 aircross o Renault Scenic.

 

Ma io piuttosto terrei Civic e alla peggio ci monterei un baule sul tetto se strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi siamo in 4 (due figli) e come auto da famiglia abbiamo questa:

 

Skoda Scala: una media con tanto spazio

 

435cm di lunghezza per 465 litri di baule.

 

Passeggino fa meno paura del previsto. Fortunatamente negli ultimi anni ne sono usciti che occupano pochissimo spazio da chiusi.

 

Passeggino Yoyo Plus Babyzen : Recensioni – pagina 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.