Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale - La recensione degli Autopareristi


xtom

Messaggi Raccomandati:

Andato anche io ieri, concordo con chi dice che il segmento C-SUV è scialbo e di sicuro non è ne sarai mai il mio target.

 

Detto questo auto ben costruita, solida e piacevole, spaziosa e comoda.

 

Quanto al manettino, è vero che il motore da quallo che può dare solo in D, ma ricordiamoci che è una ibrida,  e nell'uso quotidiano il vantaggio di consumi si ha solamente in posizione N o A ed è importante.

 

Quindi corretta la possibilità di scegliere, tanto la guida con il coltello fra i denti non è il suo target, pur avendo un ottimo sterzo e una ottima messa a punto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri in concessionario in zona Busto Arsizio. All'interno del concessionario ce ne era una di colore blu Misano ed una fuori grigio Vesuvio per i test drive. Entrambe erano speciale, ma è un'auto molto suscettibile al colore, la grigio Vesuvio a mio parere non rende e su strada da un forte effetto di macchina lunga e stretta oltre a mortificare moltissimo la linea, in blu Misano Direi che è veramente piacevole. Non so se quella che ho visto io fosse una pre-serie, ma ho notato una qualità delle luci di carrozzeria molto variabile. Sugli interni Confermo quello detto da un po' tutti, son belli ma si poteva fare qualcosa di meglio soprattutto tunnel centrale e parte bassa punto sedili molto piacevoli e ben profilati, penso che purtroppo scaldino tantissimo, quindi qualora ci fosse una ventilazione Attiva dei sedili sarebbe da prendere, ora non ricordo se già offerta o meno. Come sempre in concessionaria un trattamento scialbo e di poco interesse da parte dei venditori nel mostrare bene il prodotto, che questa volta avrebbe le sue carte da giocare. Confermo che nell'ambito del segmento C se la può battere soprattutto quell'ora arrivassero dei motori interessanti. Non è il mio target e non ho chiesto di provarla

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata.

Esteticamente mi ha molto convinto.

Dal vivo sembra più compatta di quanto in realtà non sia ed è un bene, così si nota il segmento di differenza con Stelvio.

Dentro son stato piacevolmente sorpreso dalla qualità generale e dall'abitabilità.

Le plastiche non sono tutte ipersoft ma sono di qualità, sia sulla parte alta del cruscotto che sui pannelli porta.

Danno l'impressione di solidità e di durevolezza, oltre ad essere piacevoli da toccare, nonostante la non-sofficezza.

Il tunnel sembra meno concreto ma, dal mio punto di vista, è un bel "Chissene".

L'appunto che faccio è sull'appoggio che riceve il ginocchio destro: da questo punto di vista, ho qualche perplessità.

Bello spazioso dietro, praticamente quanto Stelvio (prova fatta dopo aver regolato il sedile per me), mentre il baule non è enorme ma è bello regolare.

Alla guida (una speciale da 130cv), la piacevolezza viene dallo sterzo (sembra la Giulietta, bravi...) e dall'assetto, molto buono per essere un suv.

In Normal è bella paciosa, quindi non abbiate fretta. :mrgreen:

In Dynamic la risposta è molto più decisa, cambia quasi pelle.

Le sensazioni sono molto simili alla mia Focus quando è in Sport, quindi non male, data la differenza di stazza.

Sempre fighissime, le palette in alluminio.

E, oh, a me la leva del cambio è piaciuta... :attorno:

 

C'erano tre esemplari: una blu Misano in salone, col cofano sempre aperto e i fari messi seriamente alla prova; una grigia (quella provata da me) e una verde Montreal, che alla luce del sole faceva un figurone.

Ero molto curioso di vederla in rosso e in bianco ma a quanto pare, in giro non ce ne sono. 

Comunque, in blu Misano fa un davvero una porca figura, così come in verde.

In grigio, invece, perde parecchio, quasi si smoscia....

Probabilmente in argento avrebbe fatto un effetto migliore.

Promossa, con qualche riserva.

Però è un prodotto concreto e piacevole.

Non credo che deluderà chi se la metterà in garage. ;)

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

19 hours ago, M 155 said:

unica nota dolente secondo me il bracciolo troppo arretrato e senza possibilità di scorrimento.


Anche a me dalle foto è sempre sembrato troppo arretrato, ma speravo potesse scorrere…

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AleMcGir scrive:

cut

 

SONO FOTTUTO! 

MA NON MI AVRETE MAAAAI!

 

 

MAAAI.gif

 

 

 

 

Segue un filmato reso pubblico dall'intelligence di Stellantis che documenta il tentativo di fuga del soggetto.

 

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, alederme scrive:

Vista ieri in concessionario in zona Busto Arsizio.

Sono andato anche io dallo stesso concessionario ed ho potuto provare quella grigia che hai visto tu.

Peraltro, quando ho chiesto di provarla, mi ha accompagnato addirittura il loro brand manager che con dovizia di particolari mi ha illustrato la vettura (non sapeva che avevo già studiato su Autopareri 😂).

Secondo me non ha nulla da invidiare alle concorrenti e la vettura mi sembra ben fatta. Concordo con qualche rilievo fatto da chi ne ha scritto prima ma nulla di particolare da evidenziare.

Un po' deluso dal motore in posizione normal....buono per il traffico cittadino ma per i miei gusti la terrei sempre in Sport(D).

Buonissimo il feeling di guida, la macchina da subito confidenza e sembra di averla sempre guidata.

Secondo me ben riuscita.

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.