Jump to content

Alfa Romeo Tonale - La recensione degli Autopareristi

xtom
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Osv scrive:

La ghiera sul volante serve per navigare nelle pagine del cannocchiale, se la premi per esempio azzeri il Trip o il tpms o cambi l’unità di misura da km/h a mph (dipende da qualche schermata è impostata nel dash).

7028DA28-735E-4640-B1F2-80F0F0285184.jpeg

ma che cavolata hanno fatto?quella ghiera pensavo foss e per il volume come sulle altre auto del gruppo!(da qui premendolo=mute) sarebbe stato meglio mettere i tasti per le pagine dove hanno messo il volume e viceversa.

3 ore fa, Easybuy scrive:

Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

Dietro invece nulla.

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

Vabbè 🤷‍♂️

Io quando siedo dietro la uso spesso,soprattutto se ci sono altre persone...mi aiuta a non franargli addosso :D e ci appoggio giacche ,stampelle ecc.

che poverata.  Ma non è che sono disponibili con qualche pack?

5 minuti fa, marconarni88 scrive:

Io quando siedo dietro la uso spesso,soprattutto se ci sono altre persone...mi aiuta a non franargli addosso :D e ci appoggio giacche ,stampelle eccche poverata. 

vizio ormai diffusa su molte auto di fascia medio-bassa quello di spogliare la parte posteriore dell'abitacolo: maniglie assenti, pannelli porta tirati via, sedili ridotti a panchette, assenza di luci e lucette, bocchette, vetri apribili, ecc...

tanto si imbelletta il davanti tanto si impoverisce il dietro.

in fine dei conti chi compra l'auto è in genere chi poi la guiderà, per cui sulle poveracciate al posteriore alla fine chiude un occhio.

sad story.

• I Like! 1
  • Sad! 1

3 ore fa, Easybuy scrive:

Altra piccola chicca, ma magari si è già parlato in altro thread.

Ho notato che ci sono le maniglie di sostegno (quelle vicino al tetto per intenderci) solo lato passeggero e lato conducente (e già mi chiedo l'utilità di quest'ultima 🤔).

Dietro invece nulla.

Io dico, ok per la mancanza della maniglia perché è veramente inutile nei sedili dietro, ma almeno un gancetto di supporto potevano metterlo.

Sinceramente io spesso ci appendo la gruccia con la camicia o la giacca (così non si sgualciscono).

Vabbè 🤷‍♂️

E' una regola recente dell'automotive: più aumentano i contenuti virtuali nei vari schermi, più spariscono quelli reali. :)

• I Like! 1
  • Sad! 1
  • Haha! 1

La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi.

Capisco invece la lamentela sulla rondella del volume: in effetti, incassata lì tra il cambio in D e il "muro" creato dal fianchetto del tunnel non dev'essere comodissima da azionare... pollice verso!

Come invece ha detto l'utente che ha acquistato la Tonale, la lamentela sul pedale del freno è dovuta ad abitudine rispetto all'auto guidata precedentemente. Succede sempre ad ogni cambio auto; è normale e ci vorrà poco... già domani si sarà abituato, inutile dargli la croce addosso per averlo evidenziato: anch'io la prima volta che ho guidato la Yaris di mia moglie a momenti mi ribaltavo in avanti alla prima frenata: troppo aggressiva! Poi l'ho guidata per tre giorni, e quando ho ripreso la mia, alla prima frenata a momenti arrivavo "lungo"... Quindi capisco che la prima impressione sia stata spiazzante (tendi a temere per la sicurezza, ti sembra che la macchina non freni)

Peccato poi per quelle "poverate" evidenziate, soprattutto per la mancanza di ganci, se non di maniglie, nel tetto; mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato :-D 

Ah! a proposito: complimenti per l'acquisto!!!

• I Like! 5
  • Thanks! 1

2 minuti fa, savio.79 scrive:

mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato :-D 

per il sangue serve il vascone in plastica lavabile, da comprare a parte (quanto odio la moquette nel baule).

2 minuti fa, slego scrive:

per il sangue serve il vascone in plastica lavabile, da comprare a parte (quanto odio la moquette nel baule).

Vero! io ce l'ho!

Quando mi hanno consegnato la Mazda 3, ho guardato nel bagagliaio e ho pensato: "cosa faccio? sostituisco la lampadina alogena con una LED o acquisto una vasca sagomata su misura?" Ho scelto la seconda, la luce alogena non mi dà alcun fastidio. E ho preso anche i tappetini sagomati e con gli agganci corrispondenti agli originali.

Alla futura rivendita, potrò consegnarla al nuovo fortunato proprietario con moquette e tappetini immacolati.

41 minuti fa, FoggyLC scrive:

non basta premere la rotella del volume sul volante? su giulia /stelvio è così, strano sia diverso su tonale avendo lo stesso volante.

☏ iPhone ☏

I comandi di destra sono diversi.

Per il volume, Stelvio adotta una ghiera (o rotella che dir si voglia) e premendola si attiva il mute; su Tonale ci sono 2 tasti fisici, uno per aumentare e uno per diminuire il volume.

• I Like! 1

16 ore fa, savio.79 scrive:

La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi.

Cosa c'è di surreale?

Non ho mai guidato un'auto col cambio automatico e vedendo la foto mi è sembrato che fosse anti intuitivo.

Non ho detto "che cretini, hanno messo il cambio al contrario alla tonale": ho chiesto se fossero state corrette (visto che solitamente con le foto stampa fanno casini con photoshop) e nel caso fosse davvero così, se c'era un motivo ergonomico a cui non arrivavo (visto che sono abituato al cambio manuale, dove ho sempre trovato la prima in avanti e la retro indietro)

19 minuti fa, M86 scrive:

Cosa c'è di surreale?

Non ho mai guidato un'auto col cambio automatico e vedendo la foto mi è sembrato che fosse anti intuitivo.

Non ho detto "che cretini, hanno messo il cambio al contrario alla tonale": ho chiesto se fossero state corrette (visto che solitamente con le foto stampa fanno casini con photoshop) e nel caso fosse davvero così, se c'era un motivo ergonomico a cui non arrivavo (visto che sono abituato al cambio manuale, dove ho sempre trovato la prima in avanti e la retro indietro)

Non hai mai guidato una Golf, od una Prinz, od una MB vecchia? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.