Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, poliziottesco scrive:


Qui (U.K.) si prevedono consegne in batches, stessa cosa per la RR che al momento  ha già  fatto comparsa sull’usato con prezzi (richiesti) superiori addirittura di 50-60k rispetto al nuovo. Ovviamente poi bisogna vedere a quanto vengono in effetti vendute (per RR considerate che qui ordinando ira si parla di consegne nel 2024). 

 

Temo che anche qui, ordinando ora con l'optional di cui sopra, si finisca nel 2024.

Rinunciando a quello invece pare che ci sia qualche chance di averla per fine novembre o dicembre.

 

In ogni caso a giugno dovrebbero fornire qualche dettaglio in più sulle date di consegna dei primi ordini.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2022 at 17:16, poliziottesco scrive:


Qui (U.K.) si prevedono consegne in batches, stessa cosa per la RR che al momento  ha già  fatto comparsa sull’usato con prezzi (richiesti) superiori addirittura di 50-60k rispetto al nuovo. Ovviamente poi bisogna vedere a quanto vengono in effetti vendute (per RR considerate che qui ordinando ira si parla di consegne nel 2024). 

 

RR intendi Rolls Royce? 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, Alain said:

 

RR intendi Rolls Royce? 

 

No, scusate magari si puo' fraintendere...per RR intendo Range Rover.

Da queste parti come acronimo si usa spesso anche FFRR (Full Fat Range Rover), dove invece Range Rover Sport viene semplicemente chiamata RRS

Modificato da poliziottesco
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

No, scusate magari si puo' fraintendere...per RR intendo Range Rover.

Da queste parti come acronimo si usa spesso anche FFRR (Full Fat Range Rover), dove invece Range Rover Sport viene semplicemente chiamata RRS

ok thanks, 

 

56 / 60 k in più per l'usato in pronta consegna su una RR vs il nuovo da ordinare è follia... per quello pensavo a Rolls... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minutes ago, Alain said:

ok thanks, 

 

56 / 60 k in più per l'usato in pronta consegna su una RR vs il nuovo da ordinare è follia... per quello pensavo a Rolls... 

 

Infatti da quello che mi e' stato detto in realta' non vengono rivenduti con quel rialzo, passano di mano in mano ad un sovrapprezzo piu' basso. 

Tra l' altro leggevo che in alcuni casi  JLR sta cancellando alcuni ordini perche' identificati come "flippers" (ad esempio ordini fatti da chi e' titolare di un  business di vendita auto). 

 

In ogni caso, le reviews della FFRR sono ultra positive, questa RRS immagino seguira' a ruota sullo stesso andazzo.

Dopo aver venduto la mia Discovery non sono sul mercato per un' auto del genere ma devo dire che la PHEV potrà essere una scelta interessante...sperando per loro che non ci siano problemi di affidabilità..

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Infatti da quello che mi e' stato detto in realta' non vengono rivenduti con quel rialzo, passano di mano in mano ad un sovrapprezzo molto più' ridotto. 

Tra l' altro leggevo che in alcuni casi  JLR sta cancellando alcuni ordini perche' identificati come "flippers" (ad esempio ordini fatti da chi e' titolare di un  business di vendita auto). 

 

In ogni caso, le review della FFRR sono ultra positive, questa RRS immagino seguire' a ruota sullo stesso andazzo.

Dopo aver venduto la mia Discovery non sono sul mercato per un' auto del genere ma devo dire che la PHEV potrà' essere una scelta interessante...sperando per loro che non ci siano problemi di affidabilità..

 

effettivamente la PHEV sui suv di queste dimensioni sembra una scelta giusta... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, Alain said:

 

effettivamente la PHEV sui suv di queste dimensioni sembra una scelta giusta... 

 

Dipende dall' utilizzo, se c'e' bisogno di trainare (cavalli, auto sportive, barca/gommone) credo che il caro diesel sia sempre vincente. Al momento il diesel D350 sembra essere la motorizzazione piu' richiesta in EU.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Infatti da quello che mi e' stato detto in realta' non vengono rivenduti con quel rialzo, passano di mano in mano ad un sovrapprezzo molto più' ridotto. 

Tra l' altro leggevo che in alcuni casi  JLR sta cancellando alcuni ordini perche' identificati come "flippers" (ad esempio ordini fatti da chi e' titolare di un  business di vendita auto). 

 

In ogni caso, le review della FFRR sono ultra positive, questa RRS immagino seguire' a ruota sullo stesso andazzo.

Dopo aver venduto la mia Discovery non sono sul mercato per un' auto del genere ma devo dire che la PHEV potrà' essere una scelta interessante...sperando per loro che non ci siano problemi di affidabilità..

 

Purtroppo Land Rover. e affidabilità non sono sempre perfetti sinonimi.

Oltretutto ho visto un paio di test drive con la "vecchia" RRS in versione PHEV ed erano piuttosto critici, soprattutto nel comportamento off road, dove diventava parecchio difficile modulare la spinta in puro elettrico (ammesso che abbia senso andare off road in elettrico).

 

Quanto alla FFRR, (ri)vista oggi. Tanta roba. Mi è stato detto che questi primi esemplari non potranno essere rivenduti per alcuni mesi, ma hanno la fortuna di godere di uno sconto al concessionario leggermente maggiore, essendo di fatto dei veicoli demo. Quindi chi volesse opzionarli potrebbe forse risparmiare qualche spicciolo, al netto di non poterlo configurare a piacere.

Va detto, però, che si tratta di veicoli full optional: nello specifico quello di oggi aveva più o meno tutto.... ruote da 23", tutte sterzanti, Meridian Signature con cancellazione del rumore, sedili massaggianti, tetto panoramico, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Sam Cooper said:

 

Purtroppo Land Rover. e affidabilità non sono sempre perfetti sinonimi.

Oltretutto ho visto un paio di test drive con la "vecchia" RRS in versione PHEV ed erano piuttosto critici, soprattutto nel comportamento off road, dove diventava parecchio difficile modulare la spinta in puro elettrico (ammesso che abbia senso andare off road in elettrico).

 

Quanto alla FFRR, (ri)vista oggi. Tanta roba. Mi è stato detto che questi primi esemplari non potranno essere rivenduti per alcuni mesi, ma hanno la fortuna di godere di uno sconto al concessionario leggermente maggiore, essendo di fatto dei veicoli demo. Quindi chi volesse opzionarli potrebbe forse risparmiare qualche spicciolo, al netto di non poterlo configurare a piacere.

Va detto, però, che si tratta di veicoli full optional: nello specifico quello di oggi aveva più o meno tutto.... ruote da 23", tutte sterzanti, Meridian Signature con cancellazione del rumore, sedili massaggianti, tetto panoramico, ecc ecc

 

Per quanto riguarda la PHEV, io non mi sono informato bene, bisognerebbe vedere in cosa differisce rispetto a quella precedente e se ne hanno ottimizzato alcuni punti negativi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, poliziottesco scrive:

 

Per quanto riguarda la PHEV, io non mi sono informato bene, bisognerebbe vedere in cosa differisce rispetto a quella precedente e se ne hanno ottimizzato alcuni punti negativi. 

 

Ah, boh, nemmeno io mi sono interessato, dato che non ho grande simpatia per questa soluzione intermedia. L'unica cosa che posso dire sui motori è che oggi ho sentito cantare il 3 litri diesel (250cv) sulla FFRR ed è piuttosto silenzioso. Sicuramente più del precedente V6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.