Vai al contenuto

Il futuro del clima: in che direzione andiamo, cosa causa il cambiamento climatico, che politiche sono attuate per limitarlo.


aboutdas

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

e pensa il disastro di adesso: in foto le zone più densamente popolate del pianeta, che bene o male corrispondono con le zone più calde.

 

image.png.4656aeb34d30df5c41848bac5023cd4c.png

 

la scorsa settimana in India hanno raggiunto i 60 gradi

 

image.png.a42b855a917cb11dea7173619ede0bbc.png

Infatti parlo di un piccolo aumento, non di quello attuale. 

L'unico modo sensato di diminuire la CO2 è la riforestazione senza utilizzo del legname. Tra parentesi, l'estinzione, dovuta alla malattie portate dagli Spagnoli delle civiltà del Sud Ovest statunitense e la conseguente riforestazione naturale dei territori prima coltivati sembra essere una delle cause della piccola glaciazione che infatti culmino' nell'800, prima deforestazione dei coloni europei. 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, stev66 scrive:

Infatti parlo di un piccolo aumento, non di quello attuale. 

L'unico modo sensato di diminuire la CO2 è la riforestazione senza utilizzo del legname. Tra parentesi, l'estinzione, dovuta alla malattie portate dagli Spagnoli delle civiltà del Sud Ovest statunitense e la conseguente riforestazione naturale dei territori prima coltivati sembra essere una delle cause della piccola glaciazione che infatti culmino' nell'800, prima deforestazione dei coloni europei. 

 

 

io credo che semplicemente lo stile di vita occidentale unito al fatto che viviamo in un mondo diviso e frammentato a velocità diverse difficilmente comporterà un taglio netto delle emissioni.

 

image.thumb.png.f557bf2b986eb2f3d2737f6434b8992c.png

 

ultimamente il mio approccio è cambiato ed è sempre più critico, comincio a non riuscire a tollerare ad esempio orge di grigliate di carne che poi va buttata.. ci comportiamo come se le risorse fossero infinite ma è un atteggiamento che non regge più e non ci sono regolamenti che diano un freno ad esempio al consumo di carne pro capite...

 

image.png.0c10f98d37880f7cc9a053fae4a6dd02.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

ultimamente il mio approccio è cambiato ed è sempre più critico, comincio a non riuscire a tollerare ad esempio orge di grigliate di carne che poi va buttata.. ci comportiamo come se le risorse fossero infinite ma è un atteggiamento che non regge più e non ci sono regolamenti che diano un freno ad esempio al consumo di carne pro capite...

Concordo, ho adottato lo stesso metodo ed infatti sto riducendo carne e derivati animali. C'è poco da fare, tutti consumiamo e dobbiamo semplicemente inquinare meno. "Tutti", inclusi governi, aziende e singoli.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.