Vai al contenuto

F1 2022 - GP Spagna 20-22/05/2022


AleMcGir

GP Spagna 20-22/05/2022  

22 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 21/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Il mondiale è ancora aperto, tutti possono rompere un pezzo del motore, soprattutto le Red Bull che non riesce a contenere le temperature.

A detta di Charles la macchina è migliorata e la sente bene, quindi non sarei pessimista. Altra cosa invece è Sainz che non riesce a fare un minimo di quello che dovrebbe fare. Ora capisco perchè voleva il rinnovo. Fossi in Ferrari a questo punto mi prenderei Bottas che tanto come posizioni stiamo li...

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque fino alla rottura, Leclerc era imprendibile. 

Sainz con la stessa auto è inutile. 

Complimenti per la rimonta di metà gara, ma poi si è seduto. 

A Miami se resisteva alla prima curva poteva cambiare l'esito della gara, il compagno serve sempre, Bottas e Perez insegnano.

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile fare il resoconto dopo una mazzata del genere... bene che Ferrari andasse (almeno che Charles) male il danno (speriamo non sia niente di serio) male il rendimento di Sainz, non ho capito se aveva danni o cosa, ma il fatto che per superare Bottas (gran bella gara al contrario del pagante compagno di squadra che viaggiava intorno alla 16° posizione fino al ritiro) e che senza problemi di Lewis sarebbe arrivato dieto all' inglese, che al primo giro era ultimo (gara fenomenale), è abbastanza imbarazzante

Fortunato Vestappen, nel GP in cui sbaglia ed ha problemi, il suo diretto avversario rompe il motore quando era regolarmente in testa, inoltre RB ha già deciso le gerarchie

Ottimo Russell, gran della difesa sul 33, podio meritato e mercedes che sembra ritrovata, potranno essere l'ago della bilancia, sperando che rubino punti anche  a RB nel proseguo della corsa al mondiale

Male la Haas sula tsrategia e male Mick sul ritmo gara, i punti per lui sono ancora un miraggio.

Ottima gara di Ocon che continua ad allungare su Alonso, e buona gara anche per l'asturiano partito ultimissimo

Eroico Norris che non stava bene, imbarazzante Ricciardo, se  continua così rischia il posto a mio avviso..

Buona gara anche di Tsunoda che prende un punticino, male Gasly...

anche Vettel con 2 sole soste arriva a ridosso dei punti, ma di certo non si può dire che sia una gara positiva per lui ed Aston

Vediamo sabato prossimo che succede, perché tanto il vincitore del GP di Monaco sappiamo che all'80% lo fa la pole...

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque fino alla rottura, Leclerc era imprendibile. 

Sainz con la stessa auto è inutile. 

Complimenti per la rimonta di metà gara, ma poi si è seduto. 

 

Per renderlo imprendibile hanno bruciato il turbo però.

 

4 minuti fa, Osv scrive:

Sai che Carlos aveva la macchina danneggiata dopo il testacoda, vero? 

 

Dove? In che modo? Chi lo ha detto??? Ha preso solo ghiaia, esattamente come Verstappen. Non l'ha detto nessuno che è stata danneggiata. Infatti con gomme nuove andava veloce, per i primi 3 giri, poi crollava, fotocopia a venerdì.

 

3 minuti fa, Yakamoz scrive:


Se oggi avesse vinto sainz avresti ragione tu.

Invece hai torto 3 volte, tante quante sono le posizioni che lo separano dalla vittoria.

 

Ad occhio oggi la Ferrari è stata sverniciata anche dalle MerdCess, vincere era complicato, Leclerc ha fatto il massimo e probabilmente la power unit è stata portata oltre al limite per tenere quel ritmo, tanto da bruciarla. 

 

2 minuti fa, Aymaro scrive:

No, aspetta un attimo, ero ironico sul prossimo GP, non credo alla sfiga e non credo che Max abbia già più di 30 punti di vantaggio su Charles, dato che non cogli l'ironia meglio specificare...

 

secondo punto, l'ho detto dopo che effettivamente Verstappen ha guadagnanto 25 punti, non preventivamente e perché Binotto puzza, ora so già che mi dirai che Binotto è motorista, quindi la colpa del ritiro di Lelcerc è sua ecc.. ma non mi interessa un granchè avere a che fare col tuo pessimismo cosmico oggi.. per me il mondiale non è andato fino a che non sarà assegnato il titolo, tutto qui ;) 

 

Era ovvio che su Monaco era una battuta, ma il problema non è Monaco. A Monza ridevi del mio pessimismo e parlavi dell'Australia, che la RB non era superiore ma era un caso. Nelle ultime 3 gare la RB le ha vinte tutte, in due casi con doppietta. Noi due schifosi podi in 3 gare. Da primi in entrambe le classifiche siamo malamente, secondi, in quella costruttori di 24 punti. Peggio di così non poteva andare. In pratica abbiamo 24 punti di svantaggio da RB ma anche 49 di vantaggio su MB che oggi era più competitiva sulla tenuta delle gomme (e non di poco). Nelle ultime 3 gare noi abbiamo collezionato 43 punti, la MB 45, la RB 126 punti!!! Se non è un trend di mxxxda questo non so cosa lo sia. 

 

Binotto è il capo, responsabile e strapagato per far vincere la Ferrari che ha un budget superiore a tutti. A casa mia il responsabile lo è nel bene e nel male, lo osannavate a Melbourne, ma una critica o un mea culpa da voi mai, eh?

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Danno o non danno Sainz ha cannato la partenza e perso l'auto in staccata, gli è andata pure bene.

Sainz credo che soffra anche un po' la pressione (oltre magari a non essere a suo agio del tutto con la macchina), è partito pensando di potersela giocare con Charles, ed invece oltre a non avere il suo ritmo, ogni volta che cerca di alzare l'asticella, oltre a non riuscire, sbaglia.

O si mette l'anima in pace, corre da secondo con molte meno pressioni oppure sarà un male

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Dove? In che modo? Chi lo ha detto??? Ha preso solo ghiaia, esattamente come Verstappen. Non l'ha detto nessuno che è stata danneggiata. Infatti con gomme nuove andava veloce, per i primi 3 giri, poi crollava, fotocopia a venerdì.

 

15 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Leclerc ha fatto il massimo e probabilmente la power unit è stata portata oltre al limite per tenere quel ritmo, tanto da bruciarla.

Ma secondo te, coloro che lavorano in Ferrari è gente presa dalla strada? La PU deve fare ancora tanti km prima di essere cambiata, e si prendono un rischio così grande spremendola fortissimo alla sua seconda gara? Poi oggi c’erano 40º di temperatura ambiente, qualche “problemino” potrebbe pure starci.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Osv scrive:

 

Ma secondo te, coloro che lavorano in Ferrari è gente presa dalla strada? La PU deve fare ancora tanti km prima di essere cambiata, e si prendono un rischio così grande spremendola fortissimo alla sua seconda gara? Poi oggi c’erano 40º di temperatura ambiente, qualche “problemino” potrebbe pure starci.

 

 

Ah ok, lo dice un ragazzino su twitter che scrive su un sito di F1 che seguono in 10, ho dovuto googlarlo per trovarlo. Ma non lo dice nessuno su Sky, nelle interviste a Binotto o allo stesso Sainz. Però lo sapeva questo Duchessa.

 

Guarda che sono le stesse cose che si dicevano delle RB dopo i problemi alle prime gare, sei in corsa per il titolo e provi ad avvicinarti al limite, evidentemente non sempre succede. PS, i 40 gradi c'erano per tutti, ma le uniche PU guaste sono state due PU Ferrari. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.