Vai al contenuto

F1 2022 - GP Spagna 20-22/05/2022


AleMcGir

GP Spagna 20-22/05/2022  

22 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 21/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Per renderlo imprendibile hanno bruciato il turbo però.

 

 

Dove? In che modo? Chi lo ha detto??? Ha preso solo ghiaia, esattamente come Verstappen. Non l'ha detto nessuno che è stata danneggiata. Infatti con gomme nuove andava veloce, per i primi 3 giri, poi crollava, fotocopia a venerdì.

 

 

Ad occhio oggi la Ferrari è stata sverniciata anche dalle MerdCess, vincere era complicato, Leclerc ha fatto il massimo e probabilmente la power unit è stata portata oltre al limite per tenere quel ritmo, tanto da bruciarla. 

 

 

Era ovvio che su Monaco era una battuta, ma il problema non è Monaco. A Monza ridevi del mio pessimismo e parlavi dell'Australia, che la RB non era superiore ma era un caso. Nelle ultime 3 gare la RB le ha vinte tutte, in due casi con doppietta. Noi due schifosi podi in 3 gare. Da primi in entrambe le classifiche siamo malamente, secondi, in quella costruttori di 24 punti. Peggio di così non poteva andare. In pratica abbiamo 24 punti di svantaggio da RB ma anche 49 di vantaggio su MB che oggi era più competitiva sulla tenuta delle gomme (e non di poco). Nelle ultime 3 gare noi abbiamo collezionato 43 punti, la MB 45, la RB 126 punti!!! Se non è un trend di mxxxda questo non so cosa lo sia. 

 

Binotto è il capo, responsabile e strapagato per far vincere la Ferrari che ha un budget superiore a tutti. A casa mia il responsabile lo è nel bene e nel male, lo osannavate a Melbourne, ma una critica o un mea culpa da voi mai, eh?


Mi sembra di intuire che tu, evidentemente sulla base di dati certi provenienti direttamente da Maranello, sei assolutamente sicuro che oggi la Ferrari ha rotto perché costretti a tirare il collo alla PU, di base la Ferrari è più lenta anche della Mercedes, alla quale riesce a stare davanti solo perché vanno oltre il limite del motore (qualunque cosa questo significhi, la prossima volta che entro in un bar me lo faccio spiegare da un avventore a caso).
Fino all’anno scorso invece amavi sproloquiare su quanto fosse mediocre Leclerc. 
In effetti dall’alto delle tue analisi lucide, obiettive e per nulla tendenziose ti puoi permettere di pigliare per il culo “i ragazzini che scrivono su Twitter che seguono in 10”. 

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, johnpollame scrive:

Una volta tirati giù i santi A-L, 

 

registro il fatto che sarei stato molto più devastato se Leclerc avesse finito secondo "di prestazione": almeno gli aggiornamenti hanno funzionato bene, cosa che a mia memoria non era mai capitata per Ferrari al rientro in Europa. 

 

Ora vado con gli M-Z. 

Son già due domeniche che moccolo come uno scaricatore di porto

Domenica passata bagnaia per terra. Oggi barbecue con amici e visone gp... 

Dopo un po' 6 persone che moccolavano ognuno col proprio dialetto... 

Uno era pure interista ha continuato a moccolare pure dopo :D

Pure io mi son guardato le gare sbk... Ducati ha perso. 

L'unica cosa da fare per impedire travasi di bile abnormi è smettete di guardare le gare f1 e moto 

Fanno incazzare troppo! 

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:


Mi sembra di intuire che tu, evidentemente sulla base di dati certi provenienti direttamente da Maranello, sei assolutamente sicuro che oggi la Ferrari ha rotto perché costretti a tirare il collo alla PU, di base la Ferrari è più lenta anche della Mercedes, alla quale riesce a stare davanti solo perché vanno oltre il limite del motore (qualunque cosa questo significhi, la prossima volta che entro in un bar me lo faccio spiegare da un avventore a caso).
Fino all’anno scorso invece amavi sproloquiare su quanto fosse mediocre Leclerc. 
In effetti dall’alto delle tue analisi lucide, obiettive e per nulla tendenziose ti puoi permettere di pigliare per il culo “i ragazzini che scrivono su Twitter che seguono in 10”. 

 

Quindi il "RB ha rotto il motore al primo GP ed in Australia perché hanno tirato troppo al PU" che praticamente tutti dicevano qui entro ed anche in varie autorevoli dirette youtube vale solo quando non è la Ferrari, ne prendo atto.

 

Lo scorso anno per me Leclerc ha fatto un campionato mediocrissimo, andando sotto al compagno, è un dato di fatto raccontato anche dagli scarni numeri.

 

L'opinione di uno sconosciuto su Twitter la trovi autorevole solo se ti da ragione, non importa che nessuno dei protagonisti, compreso lo stesso Sainz che poteva usarlo come scusa, lo abbiamo confermato. Tutto ciò in perfetta contraddizione con quanto scrivi all'inizio, che solo a Maranello possono sapere della PU, ma solo un ragazzotto su Twitter può conoscere il danno alla monoposto di Sainz, perché in questo caso è affine al tuo ragionamento. 

Modificato da stigghiolaro

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Impressionante Russell a solo 36 punti dalla vetta nel mondiale piloti.

Per assurdo, se l'auto recuperasse il gap prestazionale con Ferrari e Red Bull, sarebbe in piena lotta per il titolo.

 

Difficile ma non assurdo, hanno eliminato il porpoising e possono quindi concentrarsi sulla vettura. I risultati di ieri provano che non è ancora arrivato a livello di RB, ma non è nemmeno lontanissimo come sembrava 2 settimane fa. 

 

Di contro anche meglio così, se avessero cannato questo sviluppo si sarebbero concentrati sul 2023 e sarebbero stati pericolosi. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stigghiolaro scrive:

Lo scorso anno per me Leclerc ha fatto un campionato mediocrissimo, andando sotto al compagno, è un dato di fatto raccontato anche dagli scarni numeri.

si, ma quando qualcuno sul forum ti faceva notare che non erano quelli i reali valori in campo, hai sempre contestato la cosa, appellandoti ai numeri ed agli errori (solo di uno, gli errori di Carlos passavano sotto traccia magicamente...), ci mancava poco che ne chiedessi il licenziamento...

Ora mi chiedo, l'onestà intellettuale che chiedi agli altri di ammettere che la RB ha già vinto il mondiale, da parte tua dove sta?

Pensi ancora che i valori dei piloti siano gli stessi di fine campionato scorso?

 

ah, tanto per essere chiaro, io non credo che questo sia il vero Sainz, ma pensavo e penso che Charles sia superiore

4 ore fa, falconero79 scrive:

io dico solo una cosa: LEVATE QUEL SPONSOR!!!!!

e non fate andare più gli Elkan ai box...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

si, ma quando qualcuno sul forum ti faceva notare che non erano quelli i reali valori in campo, hai sempre contestato la cosa, appellandoti ed ai numeri agli errori (solo di uno, gli errori di Carlos passavano sotto traccia magicamente...), ci mancava poco che ne chiedessi il licenziamento...

Ora mi chiedo, l'onestà intellettuale che chiedi agli altri di ammettere che la RB ha già vinto il mondiale, da parte tua dove sta?

Pensi ancora che i valori dei piloti siano gli stessi di fine campionato scorso?

 

ah, tanto per essere chiaro, io non credo che questo sia il vero Sainz, ma pensavo e penso che Charles sia superiore

e non fate andare più gli Elkan ai box...

 

Ho ammesso, più volte, quest'anno che Leclerc sta guidando da Dio, a volte anche oltre le reali capacità della macchina. Gli contesto un solo errore quest'anno, non Imola dove ha dovuto combattere contro due astronavi, ma in Arabia Saudita nel giro post VSC dove ha perso quasi un secondo netto nel primo settore dove invece solitamente guadagnava.

 

RB non ha ANCORA vinto, ma è palese il declassamento della Ferrari da migliore macchina alle prime gare, a macchina di rincorsa verso l'astronave RB. Max ha vinto OGNI singola gara che ha concluso (4 GP e un miniGP), e le uniche che non ha concluso sono state la prima e la terza, poi la macchina non avuto più problemi. Tra l'altro ci può stare con nuovi motori che all'inizio ci siano più problemi, più grave quando i problemi arrivano a campionato inoltrato (ricordiamo che nel weekend sono andati in fumo 3 motori Ferrari, non uno).

 

Qua dentro si prendeva in giro la RB che doveva forzare il motore oltre i limiti per star dietro Ferrari, il risultato di ieri sembra suggerire l'esatto opposto. 

 

E forse passato inosservato, ma nelle ultime 3 gare abbiamo raccolto la miseria vergognosa di 43 punti, contro i 45 di MB e 126 RB, 126 punti, praticamente il TRIPLO di Ferrari. Dopo Imola si diceva fosse un caso dovuto alla pioggia che non ha permesso il perfetto setup. Bene. A Miami mai stati in gara, però con gli aggiornamenti di Barcellona le cose sarebbero cambiate. Bene. Abbiamo terminato con un motore in fumo ed una macchina che non reggeva il passo delle MB. 3 indizi fanno una prova, la stagione sta volgendo malissimo per la Ferrari dove in classifica costruttori RB si sta allontanando in maniera critica. Ma guai a farlo notare, va tutto bene. 

 

Possiamo sperare, come avvenne ad Imola nei confronti di RB, che MB non abbia annullato il proprio vantaggio. Lo scopriremo tra qualche settimana visto che Monaco è una gara sui generis dove anche la Ferrari 2021 ha rischiato di vincere. Poi mi dirai che abbiamo il vantaggio sulle pole position, abbiamo notato quanto poco contano se poi in gara distruggi i copertoni. Alla fine anche la macchina dello scorso anno riusciva a prendersi delle pole, per quanto contasse poco. 

 

Alla fine siamo usciti da Melbourne con tanta boria da pensare che c'era tempo per gli aggiornamenti, che sono stati portati in notevole ritardo rispetto alla concorrenza diretta, dato di fatto. Ora bisogna rincorrere, e non c'è nulla di bello. Ho negli occhi la stagione 2017, iniziata con numeri simili e simile entusiasmo ed in estate eravamo già fuori gara. Si è guardato al budget cap mentre tutti gli altri se ne sono fregati altamente, faranno i conti alla fine, se mai qualcuno li farà.

 

 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.