Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova/Km0 in 45 giorni


anto97

Domanda

Buonasera,

vi scrivo perchè devo comprare la mia prima auto.

Penso di fare sui 50 km al giorno massimo in ambiente urbano mentre nelle settimane di ferie (un paio) mi potrei concedere viaggi sui 1000/1500 km andata e ritorno o in qualche weekend tipo una volta al mese (sui 500 km andata e ritorno).

Consigliate motorizzazione benzina, diesel, benzina + ibrido, gpl + benzina?

 

Per quanto riguarda l'auto in sè per sè sono orientato su questi modelli:
1) Citroen C3 Aircross
2) Renaut Captur

3) Skoda Kamiq
4) Volkswagen T-Cross

5) Peugeot 2008

6) Fiat Tipo Cross

7) Ford Puma

8 ) Suzuki Vitara

 

L'auto deve essere necessariamente nuova in pronta consegna o a km0.

Voglio spendere una cifra che non deve superare possibilmente i 25.000 euro

Mi interessa che sia comoda per i viaggi, spaziosa sia all'interno che nel bagagliaio (vorrei mettere su famiglia a breve quindi lo spazio servirà ancora di più).

Non deve consumare molto e penso di tenerla per almeno 8-10 anni (se dura).

Anche in termini di assicurazione, bollo, manutenzione deve essere economica per quel che è possibile.

 

Voglio necessariamente i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera per i parcheggi (utile per la mia ragazza soprattutto) e gli adas più importanti per la sicurezza.

 

Cosa consigliate?

Grazie

Modificato da anto97
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
34 minuti fa, v13 scrive:

 

Quello che dice un trip computer vuol dire tutto e niente, dipende da come è stata guidata e su che percorsi.

Che una cilindrata più alta consumi di più è una cosa completamente teorica. A questi esperti da gruppo facebook si potrebbe rispondere che un turbo comprime l'aria e quindi immette più benzina. Teoria contro teoria. Nella pratica ci sono mille altre fattori: oltre alla guida, la distribuzione della coppia, il peso, la larghezza delle gomme.

Quindi, o fai un confronto a parità di condizioni, per esempio guardando le prove di una rivista seria, oppure sono discorsi senza nessun senso.

 

PS: su sprintmonitor le differenze fra i30, Focus e CX30 sono nell'ordine di qualche decimale.

 

PPS: per il "traffico di Roma" 8,7 mi pare un dato eccellente, ma di nuovo non vuol dire nulla senza fare un confronto serio.

 

D'accordo sui confronti seri (hai confrontato la guida in città su sprint monitor?), ma hai capito che queste persone che si lamentano dei consumi l'hanno anche comprata l'auto e la guidano ogni giorno? :). Se fossero state segnalazioni sporadiche non le avrei neanche fatte notare, ma trattandosi di diverse e tutte di persone che l'auto la guidano, credo sia giusto segnalarlo. Poi ognuno si può iscrivere se vuole al gruppo e farsi la propria opinione. La mia impressione è che un 2.0 aspirato considerando peso e segmento dell'auto, nella guida in città porti a un consumo superiore avendo una curva di coppia piuttosto diversa dal 1.0 turbo che citavamo. Dall'altro lato potrebbe essere più piacevole e quindi essere preferito da chi non si fa il minimo problema sui consumi.

Sono d'accordo sul fatto che i consumi sono causati da una serie di fattori diversi ed è certo possibile che il risultato di Cx30 sia dato da una somma di peso+cilindrata+motore aspirato+coppia+pneumatici etc. Tra l'altro un confronto non sarebbe facile anche perché non credo ci siano molti altri aspirati di 2.0 litri mild hybrid nello stesso segmento.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.