Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova/Km0 in 45 giorni


anto97

Domanda

Buonasera,

vi scrivo perchè devo comprare la mia prima auto.

Penso di fare sui 50 km al giorno massimo in ambiente urbano mentre nelle settimane di ferie (un paio) mi potrei concedere viaggi sui 1000/1500 km andata e ritorno o in qualche weekend tipo una volta al mese (sui 500 km andata e ritorno).

Consigliate motorizzazione benzina, diesel, benzina + ibrido, gpl + benzina?

 

Per quanto riguarda l'auto in sè per sè sono orientato su questi modelli:
1) Citroen C3 Aircross
2) Renaut Captur

3) Skoda Kamiq
4) Volkswagen T-Cross

5) Peugeot 2008

6) Fiat Tipo Cross

7) Ford Puma

8 ) Suzuki Vitara

 

L'auto deve essere necessariamente nuova in pronta consegna o a km0.

Voglio spendere una cifra che non deve superare possibilmente i 25.000 euro

Mi interessa che sia comoda per i viaggi, spaziosa sia all'interno che nel bagagliaio (vorrei mettere su famiglia a breve quindi lo spazio servirà ancora di più).

Non deve consumare molto e penso di tenerla per almeno 8-10 anni (se dura).

Anche in termini di assicurazione, bollo, manutenzione deve essere economica per quel che è possibile.

 

Voglio necessariamente i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera per i parcheggi (utile per la mia ragazza soprattutto) e gli adas più importanti per la sicurezza.

 

Cosa consigliate?

Grazie

Modificato da anto97
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 hour ago, anto97 said:

 

L'auto deve essere necessariamente nuova in pronta consegna o a km0.

Voglio spendere una cifra che non deve superare possibilmente i 25.000 euro

 

 

 

visti i tempi che corrono questi sono probabilmente i due parametri fondamentali. Fatti un giro per concessionarie, cominciando dalle marche/modelli che hai messo in lista. Onestamente, le differenze fra i modelli che hai citato non sono abissali. Forse giusto la Captur ibrida full e la Tipo col 1.5 ibrido e cambio automatico offrono delle cose un po' diverse, ma solo perché permettono anche la guida elettrica (la Tipo in misura più limitata ma pare piuttosto efficiente).

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, v13 scrive:

 

 

visti i tempi che corrono questi sono probabilmente i due parametri fondamentali. Fatti un giro per concessionarie, cominciando dalle marche/modelli che hai messo in lista. Onestamente, le differenze fra i modelli che hai citato non sono abissali. Forse giusto la Captur ibrida full e la Tipo col 1.5 ibrido e cambio automatico offrono delle cose un po' diverse, ma solo perché permettono anche la guida elettrica (la Tipo in misura più limitata ma pare piuttosto efficiente).

 

La Fiat Tipo vedendo alcune recensioni pare davvero ben fatta... I consumi ai livelli di un diesel peró non si trovano anche delle vetture a km0 o in pronta consegna. Nuova si arriva sui 28k

 

La Captur anche non mi dispiace. Un mio collega cel'ha diesel e si trova benissimo. 

 

A me piace molto la C3 Aircross anche perché ha dei sedili comodissimi (li ho provati sulla C5 Aircross del marito di una collega). Però come consumi non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minutes ago, anto97 said:

 

La Fiat Tipo vedendo alcune recensioni pare davvero ben fatta... I consumi ai livelli di un diesel peró non si trovano anche delle vetture a km0 o in pronta consegna. Nuova si arriva sui 28k

 

La Captur anche non mi dispiace. Un mio collega cel'ha diesel e si trova benissimo. 

 

A me piace molto la C3 Aircross anche perché ha dei sedili comodissimi (li ho provati sulla C5 Aircross del marito di una collega). Però come consumi non saprei. 

 

non ti fissare troppo sui dettagli, sono tutte buone auto. Nella maggior parte dei casi le differenze le noteresti se facessi 30-40k km all'anno, ma con le tue percorrenze vanno tutte benone. Al massimo, se fai tanto urbano penserei seriamente all'automatico (50km/giorno non sono pochi! ma non hai mezzi pubblici?).

Quindi vai per concessionari e vedi cosa c'è di disponibile col prezzo e nei tempi che ti interessano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cito per la seconda volta in pochi giorni l'auto che abbiamo comprato di recente (poi mi taccio) perché pare non esista nei pensieri di chi cerca consigli su questo sito, eppure sarebbe una scelta che si adatta bene alle necessità di molte persone.

 

Togli Captur e metti Arkana nel tuo elenco: esce un nonnulla dal budget ma è vettura di segmento superiore come dimensioni e quindi confort e, per come la vedo io, decisamente più attraente. Full Hybrid sarebbe l'ideale per il tuo impiego dell'auto ...in urbano fa i 18 al litro reali, in autostrada a velocità codice i 15, è automatica e non è difficile trovarla in pronta consegna 

 

 

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, anto97 scrive:

A me piace molto la C3 Aircross anche perché ha dei sedili comodissimi (li ho provati sulla C5 Aircross del marito di una collega). Però come consumi non saprei. 

Se ti piace la C3, prendi quella, probabilmente è quella che costa meno perché non è molto ricercata sul nuovo e Citroen fa buoni sconti. Come ti hanno già suggerito,visto il periodo, c'è penura di auto disponibili in pronta consegna o km0 e le poche che ci sono costano quanto il nuovo quindi gira tutte le concessionarie e vedi quale trovi disponibili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la C3, tutto sommato non ci sono tanti motivi per sconsigliartela.

E' molto di sostanza come auto.

 

Come consumi i miei gli consuma uguale alla 500L Trekking 1.6 m-jet che affianca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, v13 scrive:

 

non ti fissare troppo sui dettagli, sono tutte buone auto. Nella maggior parte dei casi le differenze le noteresti se facessi 30-40k km all'anno, ma con le tue percorrenze vanno tutte benone. Al massimo, se fai tanto urbano penserei seriamente all'automatico (50km/giorno non sono pochi! ma non hai mezzi pubblici?).

Quindi vai per concessionari e vedi cosa c'è di disponibile col prezzo e nei tempi che ti interessano

 

Non ho mai utilizzato l'automatico ma volendo potrei prenderlo in considerazione se rientra nel budget. 

Non ci sono molti concessionari nelle mie vicinanze. Vedrò un pochino cosa hanno. 

 

Mi piaceva sapere un vostro parere su quale modello orientarmi però 😁

2 ore fa, fastfreddy scrive:

Cito per la seconda volta in pochi giorni l'auto che abbiamo comprato di recente (poi mi taccio) perché pare non esista nei pensieri di chi cerca consigli su questo sito, eppure sarebbe una scelta che si adatta bene alle necessità di molte persone.

 

Togli Captur e metti Arkana nel tuo elenco: esce un nonnulla dal budget ma è vettura di segmento superiore come dimensioni e quindi confort e, per come la vedo io, decisamente più attraente. Full Hybrid sarebbe l'ideale per il tuo impiego dell'auto ...in urbano fa i 18 al litro reali, in autostrada a velocità codice i 15, è automatica e non è difficile trovarla in pronta consegna 

 

 

Sembra un'auto veramente bella ma non costa meno di 28-30k

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, TonyH scrive:

Se ti piace la C3, tutto sommato non ci sono tanti motivi per sconsigliartela.

E' molto di sostanza come auto.

 

Come consumi i miei gli consuma uguale alla 500L Trekking 1.6 m-jet che affianca.

Tu hai la C3 Aircross? 

 

Ho letto che i consumi non sono malaccio nella versione a benzina. 

 

Mi piace perché è compatta ma spaziosa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, anto97 scrive:

Tu hai la C3 Aircross? 

 

Ho letto che i consumi non sono malaccio nella versione a benzina. 

 

Mi piace perché è compatta ma spaziosa. 

 

L'hanno comprata l'anno scorso i miei genitori

 

 

Al momento sono molto soddisfatti.

Adesso la media sui consumi è sui 13 al litro, con tanta città

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.