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(Mission Impossible) Trazione posteriore benzina a buon mercato


fastfreddy

Domanda

Stavo pensando che se dovessi cambiare per qualche motivo la mia 6 (magari con qualcosa di più recente), avrei veramente grosse difficoltà a trovare una sostituta.

 

Sul nuovo non c'è praticamente più nulla a buon mercato (diciamo entro i 30k euro): facendo una ricerca mirata su 4ruote (si può filtrare il tipo di trazione) escono 86 modelli dei quali 85 praticamente inarrivabili per chiunque non abbia un reddito a 6 cifre. Di potabile esiste solo la mx5, vettura fenomenale se non fosse che non ci entro (vettura che in ogni caso trovo parecchio sovraprezzata).

 

Ovviamente ci sarebbero le berline segmento D che però ormai partono da 50k euro con motori ridicoli, una follia per quanto mi riguarda (la mia ex BMW 330cd coupé a 6 cilindri costava 39k euro nel 2003 o giù di lì).

 

In sostanza dovrò un'altra volta cercare nell'usato, pure di una certa età per stare sotto i 30k euro ...che anche la Giulia 200cv usata non è tanto lontana da questa cifra.

 

In pratica chi è povero o vuole semplicemente spendere "poco" per avere un'auto con la trazione dalla parte giusta deve attaccarsi 😔 (e si che un'auto con un motore a benzina aspirato messo per lungo è la cosa più semplice del mondo). 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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Messaggi Raccomandati:

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Benvenuto nel club degli scontenti del sovrapprezzo.

 

Ieri ho provato a configurare una Ford Fiesta 1.0 turbo Hybrid.

 

Si parte da 22mila euro (scontati) senza aggiungere optional. 

 

Nel tuo caso, rivaluterei ampiamente la Mx-5 oppure valuterei di tenere la serie 6, se non ha problemi particolari o hai motivi per cambiarla.

 

 

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Tra trend di mercato che vanno avanti da un po’ e più recenti  innalzamenti dei listini, questo è un andazzo con cui tutti gli appassionati di un certo tipo di auto devono fare i conti. 

Tra il nuovo oltre ad MX5, Toyota GR86 costo poco più di 30k tra l’altro con ottime offerte di finanziamento….anche se credo che anche in Italia l’esiguità quota sia stata già prenotata. Auto fantastica.

Altrimenti dopo le due giapponesi, come già detto, credo che la Giulia base sia la prima TP seria ma arriviamo a quota 50k.

 

Per fortuna c’è l’usato. 

Modificato da poliziottesco
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C'è anche la serie 2, sia quella nuova sia quella appena sostituita sull'usato.

 

Bisognerà mettersi l'animo in pace che "a buon mercato" sarà un concetto che sparirà. Gli attuali scenari hanno dato il colpo di grazia a un settore con margini ridotti al minimo.

 

O aumentano i margini, o muoiono.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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7 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

O aumentano i margini, o muoiono.

E potrebbe persino non bastare. Perché si può  aumentare finché si vuole il margine sul prezzo di vendita...ma se poi l'auto non vende, il margine invece di 0,1 è 0.

 

Non vorrei essere un venditore di automobili in questo momento... 

Modificato da led zeppelin
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La 6 sicuramente la tengo ancora un paio d'anni, magari qualcosa in più, ma poi la vettura supererà i vent'anni e 200k km che, per esperienza, è un'età critica dove tutto quello che non si è ancora rotto comincia a mollare il colpo, trasformando l'uso quasi quotidiano che faccio dell'auto in un incubo.

 

Ho pensato anche alla 2 ...vedremo ...temo di non starci troppo comodo anche se una 235i non mi dispiacere per niente. Altre candidate, Giulia (che magari finalmente mi comprerò), una 3 coupé o una 4 ...non c'è tanto d'altro ...Z4 non mi fa impazzire come guida e non è molto compatibile con il mio utilizzo che richiede almeno un paio di posti di fortuna dietro.

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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6 minuti fa, fastfreddy scrive:

La 6 sicuramente la tengo ancora un paio d'anni, magari qualcosa in più, ma poi la vettura supererà i vent'anni e 200k km che, per esperienza, è un'età critica dove tutto quello che non si è ancora rotto comincia a mollare il colpo, trasformando l'uso quasi quotidiano che faccio dell'auto in un incubo.

 

Ho pensato anche alla 2 ...vedremo ...temo di non starci troppo comodo anche se una 235i non mi dispiacere per niente. Altre candidate, Giulia (che magari finalmente mi comprerò), una 3 coupé o una 4 ...non c'è tanto d'altro ...Z4 non mi fa impazzire come guida e non è molto compatibile con il mio utilizzo che richiede almeno un paio di posti di fortuna dietro.

 

Mi trovo nella tua stessa situazione (X1 posteriore che sta arrivando ai 200k km e nel 2023 compie 10 anni). Non voglio più auto lunghe però la Giulia Veloce sarebbe l'unica con i requisiti che cerco però più lunga della X1. Sto valutando anche la 135i nei limiti del compatto però la trazione prevalente anteriore e posteriore on demand + il cambio Aisin non è che mi convincano appieno...

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Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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38 minuti fa, poliziottesco scrive:

Sull’usato non dimenticate le M135i e M140i a TP, 3 o 5 porte a seconda dell’accessibilità richiesta.

 

Io no posso andare oltre i 2000cc.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Oddio, la Camaro con il 4 cilindri viene via a 54k di listino, presumibilmente molto scontabili? ...alla fine potrebbe costare anche molto meno di una Giulia base ma avrebbe già un bel pacchetto di dotazioni e 275cv se non ho visto male (certo, a rivenderla non sarebbe una passeggiata) 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

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