Vai al contenuto
  • 0

(Mission Impossible) Trazione posteriore benzina a buon mercato


fastfreddy

Domanda

Stavo pensando che se dovessi cambiare per qualche motivo la mia 6 (magari con qualcosa di più recente), avrei veramente grosse difficoltà a trovare una sostituta.

 

Sul nuovo non c'è praticamente più nulla a buon mercato (diciamo entro i 30k euro): facendo una ricerca mirata su 4ruote (si può filtrare il tipo di trazione) escono 86 modelli dei quali 85 praticamente inarrivabili per chiunque non abbia un reddito a 6 cifre. Di potabile esiste solo la mx5, vettura fenomenale se non fosse che non ci entro (vettura che in ogni caso trovo parecchio sovraprezzata).

 

Ovviamente ci sarebbero le berline segmento D che però ormai partono da 50k euro con motori ridicoli, una follia per quanto mi riguarda (la mia ex BMW 330cd coupé a 6 cilindri costava 39k euro nel 2003 o giù di lì).

 

In sostanza dovrò un'altra volta cercare nell'usato, pure di una certa età per stare sotto i 30k euro ...che anche la Giulia 200cv usata non è tanto lontana da questa cifra.

 

In pratica chi è povero o vuole semplicemente spendere "poco" per avere un'auto con la trazione dalla parte giusta deve attaccarsi 😔 (e si che un'auto con un motore a benzina aspirato messo per lungo è la cosa più semplice del mondo). 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lo so che non sono paragonabili, ma senza che apra una nuova discussione e mi scuso con l'opener, mi date un parere a caldo tra m135i (f40) e Giulia 280cv?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, poliziottesco scrive:

As esclusione del V6 La Gilulia sconta motori a benzina abbastanza tristi rispetto al fantastico 6L BMW, però se interessano le

Doti di handling una Giulia usata 200-280 cv sarebbe una scelta nettamente superiore a qualunque BMW equivalente. 

 

É che da noi le BMW 6 cilindri sono piene di superbollo.

 

I 340cv sono 2200€/anno di tassa di possesso.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Felis scrive:

Lo so che non sono paragonabili, ma senza che apra una nuova discussione e mi scuso con l'opener, mi date un parere a caldo tra m135i (f40) e Giulia 280cv?

Puoi provare sul 3d di Giulia, almeno è più attinente che qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlexMi scrive:

Il 200cv è abbastanza triste, ma il 280 cv è divertente e brillante.

Vai con le solite cavolate...am che t'ha fatto di male 'sto motore? :D

cioè ....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, AlexMi scrive:

Una roba tipo questa da trovare TP:

usato BMW 440 Coupé a San Pietro Di Feletto (Località Bagnolo) per € 29.999,- (autoscout24.it)

 

Il problema è che in questo momento c'è pochissima disponibilità di usato, e prezzi assurdi e fuorimercato.

 

Si, sulle BMW c'è sempre abbastanza scelta considerando la diffusione e ampiezza di gamma ...in ogni caso nessuna urgenza al momento 

3 ore fa, AlexMi scrive:

Il 200cv è abbastanza triste, ma il 280 cv è divertente e brillante.

 

Dovrei provarla la 200cv ... Sarebbero 60 meno della mia ma pure parecchi kg in meno (oltre al bellissimo telaio che sappiamo) ... Potrei farmela andar bene 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, Felis scrive:

Lo so che non sono paragonabili, ma senza che apra una nuova discussione e mi scuso con l'opener, mi date un parere a caldo tra m135i (f40) e Giulia 280cv?

 

L'unica cosa che mi avrebbe attirato della BMW sarebbe stato il 6 cilindri, ma leggo che monta un 4 ... Per quanto mi riguarda quindi Giulia tutta la vita: è nettamente più bella (gusti personali), ha una ciclistica migliore e (conoscendo i vecchi x drive, ma potrei sbagliare) un sistema di trazione dal comportamento credo più sportivo 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, fastfreddy scrive:

 

L'unica cosa che mi avrebbe attirato della BMW sarebbe stato il 6 cilindri, ma leggo che monta un 4 ... Per quanto mi riguarda quindi Giulia tutta la vita: è nettamente più bella (gusti personali), ha una ciclistica migliore e (conoscendo i vecchi x drive, ma potrei sbagliare) un sistema di trazione più sportivo 

Si 135i è una trazione anteriore con motore trasversale a cui hanno aggiunto il giunto per la trazione posteriore, da guidare non si pone neppure il confronto.

Ma se qualcuno lo chiede magari non considera l'handling il fattore determinante nella scelta.

17 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

Dovrei provarla la 200cv ... Sarebbero 60 meno della mia ma pure parecchi kg in meno (oltre al bellissimo telaio che sappiamo) ... Potrei farmela andar bene 

Si provala, ma prova anche il 280cv, così ti rendi conto quanto è stato castrato appiattendo completamente gli acuti e il carattere per portarlo a 200 cv (di base sono praticamente uguali).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, fastfreddy scrive:

 

Si, sulle BMW c'è sempre abbastanza scelta considerando la diffusione e ampiezza di gamma ...in ogni caso nessuna urgenza al momento 

 

Dovrei provarla la 200cv ... Sarebbero 60 meno della mia ma pure parecchi kg in meno (oltre al bellissimo telaio che sappiamo) ... Potrei farmela andar bene 

tu provala e non dar retta a chi dice che è triste....

Io ce l'ho e per me viaggia e pure forte. son sempre 200cv e 300nm di coppia.

Tutte le riviste o chi l'ha provata dice che va forte e molto bene.

....

Modificato da nucarote
Evitiamo flames.
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, LucioFire scrive:

tu provala e non dar retta a chi dice che è triste....

Io ce l'ho e per me viaggia e pure forte. son sempre 200cv e 300nm di coppia.

Tutte le riviste o chi l'ha provata dice che va forte e molto bene.

....

 

Non ho motivo di dubitare ...io mi sono divertito pure con la diesel meno potente che c'era all'epoca del lancio da tanto era piacevole quel telaio e leggera la macchina 😉

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.