Vai al contenuto

Porsche 718 Cayman GT4 ePerformance 2022


__P

Messaggi Raccomandati:

Lo chassis è della GT4 Clubsport, è scritto sulla cartella stampa. Gli esemplari servono per lo sviluppo del drivetrain.

Anticipano la meccatronica delle futura 718 EV, ma di base c’è una 718 attuale modificata con elementi specifici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un pò sui siti esteri.

Non si capisce bene l'obiettivo di queste auto, qualcuno dice effettivamente che sia la prefigurazione delle 718EV, altri dicono semplicemente che sono un adattamento della meccanica Mission R allo chassis GT4 per fare showcar da far girare e far provare ai clienti sportivi per preparare la strada, ma che tecnicamente non hanno nulla di "fattibile".

 

secondo me attendiamo Goodwood per avere qualche dato tecnico, il diramato ad oggi è praticamente la fotocopia di Mission R

 

900volt

raffreddamento statore e batteria a olio diretto

motore asincrono con Hairpin quadrangolari (se ho capito bene)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Ho letto un pò sui siti esteri.

Non si capisce bene l'obiettivo di queste auto, qualcuno dice effettivamente che sia la prefigurazione delle 718EV, altri dicono semplicemente che sono un adattamento della meccanica Mission R allo chassis GT4 per fare showcar da far girare e far provare ai clienti sportivi per preparare la strada, ma che tecnicamente non hanno nulla di "fattibile".

 

secondo me attendiamo Goodwood per avere qualche dato tecnico, il diramato ad oggi è praticamente la fotocopia di Mission R

 

900volt

raffreddamento statore e batteria a olio diretto

motore asincrono con Hairpin quadrangolari (se ho capito bene)


Nel primo messaggio c’è la cartella stampa dove spiegano un po’ di cose 😉

 

Sono auto laboratorio su cui fare esperienza nel full electric su di una sportiva, sia per scopi sportivi che stradali.

Alla fine son dei muletti, ma più fighi 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

@nicogiraldi Porsche ha l'obiettivo di portare in pista un monomarca full electric che affiancherà i vari campionati nazionali di Porsche Cup (in futuro molto probabilmente li sostituirà) e questo è il primo prototipo per iniziare i test. (Non è un caso che nella cartella stampa sottolineano il fatto che la potenza disponibile sarà di 600CV circa per 30min, che è la durata di una gara di Carrera Cup).

 

Oltre a questo, FIA ed SRO stanno iniziando a preparare le basi per un campionato GT elettrico, con un regolamento che permetterebbe (almeno inizialmente) sia dei "retrofit" sulle attuali GT3 che anche l'ingresso di auto già elettriche e preparate per il campionato, questo studio iniziale credo abbia anche il fine di essere pronti a schierare un auto per quel campionato se mai verrà deliberato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.