Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

La 3 è una delle poche BMW belle attualmente ma devo dire una cosa, la Giulia è estremamente più bella. Ieri le ho viste entrambe a poca distanza tra loro e su strada la Giulia ha una presenza dominante rispetto alla 3. Le versioni sportive si equivalgono, ma su quelle tradizionali BMW si deve equipaggiare con qualcosa di più. Non è una critica a BMW, ma è un merito del Centro Stile Alfa.

Sei un fan di questo?

Hannibal Lecter - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

che scempio: i paraurti, lo schermone interno, la grafica del cruscotto... 

 

esternamente i paraurti sembrano quelli delle Lexus di una generazione fa, e la plancia quella di una cinese qualsiasi a caso... 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado controcorrente:

Secondo me dovevano mettere il paraurti della M3 anche su M340i e M340d.

Quello stile è stato chiesto dalla clientela M che voleva qualcosa di più diversificante rispetto alle BMW "modali". 

E a loro piace.

Allargare quello stile a M340i e M340d avrebbe ulteriormente alzato i margini.

Del resto non l'hanno negato neanche alla Serie 4 con motorizzazioni base.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, gpat scrive:

Allargare quello stile a M340i e M340d avrebbe ulteriormente alzato i margini.

 

..in che senso aiuterebbe diluire la esclusivita del look della M3 anche verso modelli normali in alzare le margini? 🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

 

..in che senso aiuterebbe diluire la esclusivita del look della M3 anche verso modelli normali in alzare le margini? 🤔

 

Sono sempre auto da 80000€... prezzo da M3 di qualche generazione fa.

Se prendi una 420i molto meno potente, quel look te lo danno comunque.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2022 at 12:34, gpat scrive:

Sul configuratore tedesco, tra la 320d e la 320e (plug-in hybrid) ballano solo 100 (cento) euro di differenza, mentre la 320i (mild hybrid) costa solo 3000€ in meno, con un posizionamento del genere le plug-in hybrid potrebbero prendere una bella fetta di vendite.

 

Comunque mi tocca rimangiarmi questa osservazione, in Italia la 320d non costa come la 320e (ci sono 2480€ di differenza, comunque pochi).

In compenso nel nostro listino c'è una special edition che non esiste in Germania: la mitica e inossidabile 316d 😅

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/5/2022 at 17:48, gpat scrive:

 

In compenso nel nostro listino c'è una special edition che non esiste in Germania: la mitica e inossidabile 316d 😅

Onestamente, con il motore elettrico e cambio zf8, per me resta una scelta valida per le flotte, chi viaggia solo o in due è fa 25mila km l'anno per me la valuta, come tutti quelli che comprano con p. Iva o microflotte aziendali

Ok è sottomotorizzata ma c'è pure chi non vuol correre

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/5/2022 at 16:21, 4200blu scrive:

 

image.thumb.png.94f7e7de4188ace518e7a9f9b275e4d2.png

 

 

Per dire... su ID8 hanno fatto un lavoro stilistico più da Citroen/DS che non da BMW, e stanno andando avanti in quella direzione anche esulando dalla mera infotelematica....basti guardare nuova Sr7 o quella Schifezza di XM.

Anziché preservare l'auto, la sua storia e il suo heritage, fatto di pulizia, minimalismo e chiarezza, hanno trasformato tutto in uno splendente videogame anni '90 di navicelle spaziali. 

Da questo punto di vista apprezzo molto più il lavoro appena presentato da Alfa su Tonale, anche perchè credo sia pronto a contenere, né più né meno una grande mole di informazioni.

Se poi devo dirla tutta, guardando un po' tutti i più recenti approcci all'infotelematica, il mio prediletto (dopo ormai 3 anni di MBux costantemente sotto gli occhi) è quello visto in Lexus con la nuova Lexus Interface. 
Roba funzionale alla guida e al distrarre il meno possibile...tutte le tecnologie a disposizione, tante info, ma nessun azzardo scenografico eccessivo. a Lexus manca solo una schermata home che permetta di tenere sotto controllo più funzioni contemporaneamente (scelta progettuale), ma spero che con gli aggiornamenti OTA risolvano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.