Vai al contenuto

Nuovo frigo


Popy

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, dopo oltre 2 decenni di carriera il frigo dei miei genitori (Rex) è arrivato quasi al capolinea.

 

Quindi è il momento di cambiare.

Esigenza: combinato, no frost, dimensioni normali (no grande o piccolo), indifferente presenza display.

 

Esistono una valanga di marchi (per fortuna) con costi più o meno simili, ora vorrei "stringere" il cerchio sui marchi mettendo come prima condizione  l'affidabilità, poi l'assistenza, magari produzione italiana 😅 o europea, ni gli asiatici per pura fissa personale 😇 però se sono i migliori chiudo un occhio 😉.

 

Per "sentito" dire, bene smeg, beko, lg, hotpoint, perplessità whirpool, indesit...

 

 

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza personale; Attualmente ho un frigirifero Samsung largo 70 no frost, impeccabile e perfetto, unico difetto più rumoroso del precedente. Ha sostituito un Candy che si è guastato dopo 5 anni, con le stesse caratteristiche. Ho anche un frigo in cantina Smeg economico, da poco più di un anno, dove si notano molti dettagli economici.

Aggiungo che ho un congelatore Liebher, che, a parte un problema alla scheda risolto in garanzia, si sta dimostrando eccezionale, potresti valutare anche questo marchio, anche se più costoso.

Se cerchi info su problematiche e consigli: 

 

https://www.plcforum.it/f/forum/534-frigoriferi-congelatori/

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

LG, Bosch, Samsung, Hyundai tra i "papabili"

Ho appena sostituito un Whirlpool 22nnale per assenza di ricambi con uno Hyundai doppia porta ( 4 in totale), classe G (nuova etichetta) Per 700 Euro e 24 mesi di garanzia non è male :D 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Popy scrive:

Per "sentito" dire, bene smeg, beko, lg, hotpoint, perplessità whirpool, indesit...

Hotpoint e Indesit sono letteralmente gli stessi con i dettagli esteriori cambiati. Probabilmente adesso condividono parecchio anche con Whirlpool.

Io ho tutto Ariston/Hotpoint, sia perché (ex) italiani che perché ho l'assistenza a 100 m da casa (prima era alla porta a fianco, adesso purtroppo si sono trasferiti).

Riguardo al frigo, l'anno scorso ho preso uno Hotpoint XH9 T3Z XOJZH (allora classe A+++, con la nuova classificazione è diventato D). Funziona, ma nonostante sia uno high-end i dettagli interni di plastica fanno schifo, si flettono e si rompono come niente, ma temo che oggi siano tutti così.

Comunque sono andato a vedere i prezzi dei nuovi modelli, i listini sono folli, sono raddoppiati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Liebherr? Forse sono un filo più cari della media, ma come affidabilità quasi impeccabili, noi ne abbiamo uno da 15 anni e non molla un colpo.

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, superkappa125 scrive:

Un Liebherr? Forse sono un filo più cari della media, ma come affidabilità quasi impeccabili, noi ne abbiamo uno da 15 anni e non molla un colpo.

 

14 minuti fa, adm2000 scrive:

 

e ci credo 😛

 

Devono ammortizzare i costi per la consegna al piano...

 

image.png.4c29a7210a702242c36532da559bd649.png

 

:mrgreen:

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Considera seriamente LG. Ne possediamo uno, doppia porta "a libro" di 13 anni che va ancora benissimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.