Vai al contenuto

BMW M4 CSL 2022


__P
Messaggio aggiunto da __P,

38950CC6-27FC-4635-94A5-0D028C1A0887.thumb.jpeg.7ca1cd3d5f75d0c4f8edafc404c67677.jpeg


1625 kg per 550 cv scaricati a terra dalla sola trazione posteriore. Largo uso della fibra di carbonio ed eliminazione della panca posteriore. Al Ring ha chiuso in 7’ 20”207 millesimi. 0-100 km/h in 3,7” e 307 km/ di V max. 1000 gli esemplari disponibili.

Messaggi Raccomandati:

On 20/5/2022 at 10:11, 4200blu scrive:

 

Prezzo base in Germania 165.200.-€

 

 

 550 Hp, 650 NM e 3,7 sec 0-100 km/h

 

Ricordo che un suvvone come la Kia Ev6 GT è 585Hp, 750 NM e 3,5 0-100km/h

E una qualsiasi Tesla M3 Performance, 0-100 km/h in 3,3 sec.

 

E costano meno della metà.

E non voglio immaginare un tagliando di questo 3.0L...

Times are changing.

La sportività cambierà presto faccia, canto di cigno mezzo morto. 

 

Modificato da Maxwell61
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E dire come una burger a mc donalds ha le stesse calorie come una bistecca fiorentina o scarpe di Bata hanno la stessa taglia come quelle di Santoni 😂😂😂…..

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

E dire come una burger a mc donalds ha le stesse calorie come una bistecca fiorentina o scarpe di Bata hanno la stessa taglia come quelle di Santoni 😂😂😂…..

 

 

Spiritoso 😁 è evidente che parlavo del powertrain, non dell'auto. 

E non lo dico io, ma lo dimostrano i programmi dei produttori di supersportive 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Maxwell61 scrive:

 550 Hp, 650 NM e 3,7 sec 0-100 km/h

 

Ricordo che un suvvone come la Kia Ev6 GT è 585Hp, 750 NM e 3,5 0-100km/h

E una qualsiasi Tesla M3 Performance, 0-100 km/h in 3,3 sec.

 

E costano meno della metà.

E non voglio immaginare un tagliando di questo 3.0L...

Times are changing.

La sportività cambierà presto faccia, canto di cigno mezzo morto. 

 

la sportività non la fa certo solo lo sparo sullo 0-100 però, solo per gli americani è così

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Spiritoso 😁 è evidente che parlavo del powertrain, non dell'auto. 

E non lo dico io, ma lo dimostrano i programmi dei produttori di supersportive 😉

Va bene...powertrain moderno...0-100 in 2sec...mille cavalli...macchina velocissima sulla carta, tutto perfetto e hip. Ti invito per un giretto nelle Alpi, diciamo partiamo a Pinerolo - Val Chisone, Sestriere - Briancon - Col de Izoard - Col du Vars - Barcelonette - Col d'Allos - St.Andre les Alpes - Villars Var - Isola - Restefond/la Bonnette -  Jausiers - Col de Maddalena - Borgo S. Dalmazzo. Tu con una elettrica della tua scelta, Tesla Dual Motors, Tesla Quattro motors, Kia XY, Porsche Taycan turbo S, 500, 600, 800 cavalli - come voi, io invece con la mia povera Deltona con i suoi miseri 210 cavalli - scometto un stipendio mensile che arrivo con la vecchia sportiva ore prima di Te con la elettrica modernissima  a Borgo S.Dalmazzo.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 4200blu scrive:

 Ti invito per un giretto nelle Alpi, .... Tu con una elettrica della tua scelta, Tesla Dual Motors, Tesla Quattro motors, Kia XY, Porsche Taycan turbo S, 500, 600, 800 cavalli - come voi, io invece con la mia povera Deltona con i suoi miseri 210 cavalli - scometto un stipendio mensile che arrivo con la vecchia sportiva ore prima di Te con la elettrica modernissima  a Borgo S.Dalmazzo.

 

10 ore fa, Aymaro scrive:

la sportività non la fa certo solo lo sparo sullo 0-100 però, solo per gli americani è così

 

Ragazzi, mi fate venire i flash di quando avevo la vostra età ed era verità assodata  commerciale e popolare che le auto ad ordine speciale col cambio automatico le compravano solo i portatori di handicap e gli americani che erano incapaci a guidare 😁

 

Come oggi vi sembra ovvio e naturale riconoscere che non è così e che i cambi manuali sono spariti anche dalla F1 perchè gli automatici migliorano guida e prestazioni, per i vostri figli sarà realtà consolidata quello che già oggi è una evidenza: un motore elettrico con coppia max istantanea, enorme e fluida senza intoppi così come la gradualità e fluidità della rigenerazione in rilascio sono il sogno impossibile a cui punta ogni motore termico con cambio perchè massimizza qualsiasi prestazione in qualsiasi condizione di guida.

 

Inutile tentare di concedere che solo lo 0-100 sia facile e superiore, lo sapete benissimo (ma i più lo devono immaginare e poi restano schokati quando lo provano, vedere il proprietario della Portofino a 8:40). 

 

Una costosissima Ferrari Portofino contro una economica Tesla M3 Performance, sul giro in pista fa 1,17 contro 1,13 e non certo perchè la meravigliosa meccanica della Ferrari sia inferiore a quella degli ultimi arrivati, ma per il powertrain e la sua erogazione.

 

 

Nessun problema ad avere preferenze sentimentali, altrimenti non si spiegherebbe perchè c'è qualcuno che compra Alfa Romeo o Range Rover, rispettivamente penultima e ultima nelle classifiche di affidabilità JDPower: se ci si dà una botta sui co*lioni un motivo valido ci deve essere  😁 Ma dire che in montagna un meraviglioso Deltone HF da 120 cv brucia una Taycan è una sindrome da negazione della realtà :-D 

 

La sportività al top è elettrica, è un'evidenza che non può essere negata. Ed evidentemente gli acquirenti se ne sono accorti se Taycan è la Porsche sportiva più venduta e ha superato la 911. Non date dei fessi a chi può spendere tanti soldi e ama la sportività o tentare di far passare che Maserati fa la MC20 elettrica per Greta Thunberg, è un pò patetico come i vecchietti dei Muppet Show e vedete se ve lo deve dire uno come me che ha 61 anni :-D 

 

 

 

 

 

muppett_show_thumb[1].jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Maxwell61

Nessun problema ad avere preferenze sentimentali, altrimenti non si spiegherebbe perchè c'è qualcuno che compra Alfa Romeo o Range Rover, rispettivamente penultima e ultima nelle classifiche di affidabilità JDPower: se ci si dà una botta sui co*lioni un motivo valido ci deve essere  😁

La sportività al top è elettrica, è un'evidenza che non può essere negata. Ed evidentemente gli acquirenti se ne sono accorti se Taycan è la Porsche sportiva più venduta e ha superato la 911. Non date dei fessi a chi può spendere tanti soldi e ama la sportività o tentare di far passare che Maserati fa la MC20 elettrica per Greta Thunberg, è un pò patetico come i vecchietti dei Muppet Show e vedete se ve lo deve dire uno come me che ha 61 anni 

.............................................................................................................................................

Il tuo intervento è piacevole ed ha spunti di verità, però contesto fermamente quanto sopra. Primo perché io devo essere evidentemente il classico esempio vivente di personaggio dai co*lioni di acciaio, visto che me li martello da anni avendo al momento ben due Alfa Romeo, senza traccia di danni (ai i miei co*lioni intendo)...Che poi la sportività sia elettrica e che questo sia una evidenza non negabile, beh, credimi questo contrasta con quanto fatto da me, evidentemente personaggio del tipo bastian contrario,  ieri : non avevo voglia di uscire, però sono andato in garage, ho acceso la vettura solo per sentirla agitare qualche minuto, per sentirla VIVA, mi son guardato il motore, ho ascoltato cosa lo scarico avesse da dirmi e questo mi è bastato per sentirmi piu che soddisfatto. She made my day. Da ferma...E pensa se fossi uscito per strada come mi sarei sentito. Dubito che si possa fare altrettanto con una super sportiva, iconica e vendutissima, quale la Taycan. Ed io non sono certo un giovincello di primo pelo, come pure tu non sembri esserlo da quanto leggo. Che poi solo perchè la Taycan sia la più venduta, questo possa voler dire qualche cosa in termini di gente che capisce la benché minima mazza,  in termini di sportività, beh questa proprio non si può leggere, perdonami.

Se questo è il futuro, ho fatto bene ad investire in due auto iconiche, sporche, maleodoranti e scoppiettanti...(ed una sta arrivando e finisce con T3 altroché Taycan) da tenere ben strette fino alla tomba.

Ps: mettetevi i tappi nelle orecchie se mai vorrete vedere questo video allucinante. Osservate Chris, la sua faccia, osservate poi come guidi la vettura, quanti input (intendo nessuno) debba dare a questo elettrodomestico del futuro ormai prossimo, per volare in pista e sbaragliare il conosciuto sinora. E poi riflettete sulla differenza tra questo oggetto ed un qualunque elettrodomestico casalingo di ultimissima generazione. Evvvviva la sportività elettrica, nel frattempo io senza paura, continuerò a martellarmi i co*lioni con piacere...

 

Modificato da Savage
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage scrive:

Primo perché io devo essere evidentemente il classico esempio vivente di personaggio dai co*lioni di acciaio, visto che me li martello da anni avendo al momento ben due Alfa Romeo, senza traccia di danni (ai i miei co*lioni intendo)... 

 


 non avevo voglia di uscire, però sono andato in garage, ho acceso la vettura solo per sentirla agitare qualche minuto, per sentirla VIVA, mi son guardato il motore, ho ascoltato cosa lo scarico avesse da dirmi e questo mi è bastato per sentirmi piu che soddisfatto. She made my day. Da ferma...

 

Se parliamo di cose come l'affidabilità, che è cosa che parla di % di auto con difetti, non è che la mia o tua esperienza valgano alcunchè, (come quando dico che le Tesla hanno un'affidabilità orribile, che la abbia anche sperimentata non conta) vale la raccolta statistica di quante auto hanno avuto problemi. Se non ci fossero queste statistiche non avrei certo usato quelle espressioni.... 

 

 

2021010a.JPG?itok=qZ8I0qRw

 

La tua descrizione della visita all'auto lasciami dire che è bellissima, facevo lo stesso quando avevo in garage, in comunicazione a pochi metri dagli ambienti di casa, la mia Fiat 130 coupè 3200 cc del 1974 che qui su AP molti hanno visto (forse c'è ancora un thread con foto da qualche parte).

 

Non solo: qualche volta, invece che con la mia moderna Toyota, con la 130 facevo il passo Appenninico di Bocca Serriola, una roba molto impegnativa da fare veloce, e che conoscevo bene, e lo facevo in erezione dall'inizio alla fine 🤣🍆

 

Quindi non pensare che non capisca il mondo delle tue emozioni. Ma tu come molti state confondendo emozione e divertimento con "sportività", che sono risultati numerici, comportamenti su strada e impeccabilità di reazione. Forse per questo non ci capiamo.

 

Faccio un esempio: una Ferrari 250 GTO degli anni 60 che vale molti molti milioni di euro.

Il proprietario di una cosa del genere avrà il massimo della sua vita a girare in pista con tempi superiori a quelli di una qualsiasi bombetta degli anni 2000 e con le braccia indolenzite per la tendenza del retrotreno delle GTO ad essere un cavallo selvaggio.

Uno a cui piace correre e competere si divertirà di più con una bombetta senz'anima degli anni 2000 perchè non in grado nemmeno più di guidare sportivamente una GTO, che probabilmente riterrà un incubo.

 

Ergo possedere una GTO, o l'emozione e il divertimento che ti può dare, è cosa altamente individuale di fronte a un dato sportivo oggettivo: come sportiva non vale più molto (per rispetto e amore non riesco a scrivere "nulla" :-D ).

 

Questo sto dicendo, la sportività intesa come risultato non ha nulla a che fare con cosa ci emoziona e diverte, cose non oggettive e totalmente variabili. Non so che auto hai in garage, ma sta sicuro che i collezionisti di auto classiche sportive come GTO, la considereranno una baracca senz'anima. Come ora tu consideri una sportiva elettrica :-) 

 

Lo dico ufficialmente: se mi offrissero in regalo da scegliere la Portofino o il semi-panettoncino Tesla (e ne ho avuta una come sapete) secondo te che scelgo? La Portofino tutta la vita :-) Ma dovrò ammettere che è meno brillante sportiva del panettoncino sedan a 4 porte. 

 

Ora metti un powertrain elettrico a questa bella BMW tutta intabarrata da corsa che potrebbe essere battuta in pista dal SUV Kia EV6 GT e il problema è risolto. 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi M4 CSL

 

Va da se che se l’auto, o la tipologia di auto non interessa, sarebbe meglio evitare di cercare polemiche OT nei thread.

Perché siamo sinceri, aldilà di spunti interessanti che ne sono derivati, certi commenti son semplicemente dei flame.

 

@Maxwell61 sei vuoi fare un confronto serio creando un dialogo costruttivo, apri una discussione dedicata, grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.