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BMW M4 CSL 2022


__P
Messaggio aggiunto da __P,

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1625 kg per 550 cv scaricati a terra dalla sola trazione posteriore. Largo uso della fibra di carbonio ed eliminazione della panca posteriore. Al Ring ha chiuso in 7’ 20”207 millesimi. 0-100 km/h in 3,7” e 307 km/ di V max. 1000 gli esemplari disponibili.

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8 ore fa, Maxwell61 scrive:

 

Se parliamo di cose come l'affidabilità, che è cosa che parla di % di auto con difetti, non è che la mia o tua esperienza valgano alcunchè, (come quando dico che le Tesla hanno un'affidabilità orribile, che la abbia anche sperimentata non conta) vale la raccolta statistica di quante auto hanno avuto problemi. Se non ci fossero queste statistiche non avrei certo usato quelle espressioni.... 

 

 

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La tua descrizione della visita all'auto lasciami dire che è bellissima, facevo lo stesso quando avevo in garage, in comunicazione a pochi metri dagli ambienti di casa, la mia Fiat 130 coupè 3200 cc del 1974 che qui su AP molti hanno visto (forse c'è ancora un thread con foto da qualche parte).

 

Non solo: qualche volta, invece che con la mia moderna Toyota, con la 130 facevo il passo Appenninico di Bocca Serriola, una roba molto impegnativa da fare veloce, e che conoscevo bene, e lo facevo in erezione dall'inizio alla fine 🤣🍆

 

Quindi non pensare che non capisca il mondo delle tue emozioni. Ma tu come molti state confondendo emozione e divertimento con "sportività", che sono risultati numerici, comportamenti su strada e impeccabilità di reazione. Forse per questo non ci capiamo.

 

Faccio un esempio: una Ferrari 250 GTO degli anni 60 che vale molti molti milioni di euro.

Il proprietario di una cosa del genere avrà il massimo della sua vita a girare in pista con tempi superiori a quelli di una qualsiasi bombetta degli anni 2000 e con le braccia indolenzite per la tendenza del retrotreno delle GTO ad essere un cavallo selvaggio.

Uno a cui piace correre e competere si divertirà di più con una bombetta senz'anima degli anni 2000 perchè non in grado nemmeno più di guidare sportivamente una GTO, che probabilmente riterrà un incubo.

 

Ergo possedere una GTO, o l'emozione e il divertimento che ti può dare, è cosa altamente individuale di fronte a un dato sportivo oggettivo: come sportiva non vale più molto (per rispetto e amore non riesco a scrivere "nulla" :-D ).

 

Questo sto dicendo, la sportività intesa come risultato non ha nulla a che fare con cosa ci emoziona e diverte, cose non oggettive e totalmente variabili. Non so che auto hai in garage, ma sta sicuro che i collezionisti di auto classiche sportive come GTO, la considereranno una baracca senz'anima. Come ora tu consideri una sportiva elettrica :-) 

 

Lo dico ufficialmente: se mi offrissero in regalo da scegliere la Portofino o il semi-panettoncino Tesla (e ne ho avuta una come sapete) secondo te che scelgo? La Portofino tutta la vita :-) Ma dovrò ammettere che è meno brillante sportiva del panettoncino sedan a 4 porte. 

 

Ora metti un powertrain elettrico a questa bella BMW tutta intabarrata da corsa che potrebbe essere battuta in pista dal SUV Kia EV6 GT e il problema è risolto. 

 

 

 

Stranamente uscite sempre con JD Power quando si parla di affidabilita. Perche non uscite con whatcar, autoexpress, driverpower, carbuyer o carthrottle?? Infatti in tutti questi altri ad esempio Alfa in molti casi e a pari con la concorrenza europea (che poi in fine le macchine europee in confronto fanno schifo). A me gia vedere Honda cosi basso su JD Power mi fa venire dei dubbi.

 

Ok M4 CSL...

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Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

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14 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

A me gia vedere Honda cosi basso su JD Power mi fa venire dei dubbi...

Credo dipenda anche dal fatto che il medioamericano, non leggendo per principio il manuale, porta l'auto dal meccanico anche quando non capisce come regolare il volume della radio...

 

Ciò detto,

questa versione pimpata, nel suo voler essere eccessiva a partire dai colori, mi fa aborrire di meno il doppio rene ipertrofico:

in questo contesto è meno stridente.

 

 

 

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Considerazioni sparse a distanza di giorni...Leggendo anche reazioni multiple su siti dichiaratamente germanofoni, la vettura colpisce per la performance generale, ma ci si aspettava di piu anche al Ring. Pochi secondi piu veloce di una versione M, liscia ma 4 WD, non vengono digeriti molto bene dai BMWisti. Molti, troppi invece, criticano come al solito , lo scarso gusto estetico proveniente "da quelle parti". Insomma lodi per la tecnica a manetta ma dislike diffusi per il gusto piuttosto scarso se non addirittura da aborrire. Il tutto aggiungo io, trapiantato su una vettura che già non spicca per bellezza assoluta a detta di molti (molto meglio la M3 secondo me). Prezzo alla fine non distante da una Giulia GTA in Italia, visto che qui costerà almeno 10.000 euro in più tra solito ritocco dell'importatore ed iva maggiorata rispetto alla Germania. Infine quello 0-200 da 10,7 sec non fa che confermare secondo me, quanti cavalli in piu del dichiarato abbia la macchina. Occasione persa? per loro no, perché alla fine le venderanno tutte, ma ce la ricorderemo davvero, come accadde per la prima CSL, tra 15-20 anni? My two cents la futura M3 CS sarà la vera chicca, questa ....mmmhhh non molto. 

 

Modificato da Savage
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

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1 ora fa, Savage scrive:

Considerazioni sparse a distanza di giorni...Leggendo anche reazioni multiple su siti dichiaratamente germanofoni, la vettura colpisce per la performance generale, ma ci si aspettava di piu anche al Ring. Pochi secondi piu veloce di una versione M, liscia ma 4 WD, non vengono digeriti molto bene dai BMWisti. Molti, troppi invece, criticano come al solito , lo scarso gusto estetico proveniente "da quelle parti". Insomma lodi per la tecnica a manetta ma dislike diffusi per il gusto piuttosto scarso se non addirittura da aborrire. Il tutto aggiungo io, trapiantato su una vettura che già non spicca per bellezza assoluta a detta di molti (molto meglio la M3 secondo me). Prezzo alla fine non distante da una Giulia GTA in Italia, visto che qui costerà almeno 10.000 euro in più tra solito ritocco dell'importatore ed iva maggiorata rispetto alla Germania. Infine quello 0-200 da 10,7 sec non fa che confermare secondo me, quanti cavalli in piu del dichiarato abbia la macchina. Occasione persa? per loro no, perché alla fine le venderanno tutte, ma ce la ricorderemo davvero, come accadde per la prima CSL, tra 15-20 anni? My two cents la futura M3 CS sarà la vera chicca, questa ....mmmhhh non molto. 

 

Penso che esteticamente sia la M più coerente (tra M3 ed M4). Il difetto principale è la vetratura che va a salire. C'è anche il dettaglio del diffusore sagomato senza alcuna ragione ma è qualcosa da niente.

Certamente, la Giulia incontra più consensi anche nelle versioni GTA. 

 

Quindi son dell'idea che questo design andrebbe pensato per le sole versioni più estreme, ma d'altra parte dobbiamo metterci nei panni di BMW. D'altronde, il doppio rene della 3 e della 4 perde moltissimi punti con la targa, secondo me...

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  • 3 settimane fa...
  • 4 settimane fa...

M4 CSL è configurabile sul sito italiano a partire da 188.000€

Sposto in BMW ;)

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


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  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 3 mesi fa...

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