Vai al contenuto

F1 2022 - GP Monaco 27-29/05/2022


AleMcGir

GP Monaco 27-29/05/2022  

27 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

Schumacher e Bottas problemi di PU...:'(

 

pl1

FTxEZauWYAARMq6?format=jpg&name=medium

 

quattro girano al top, altri quattro sono a mezzo secondo, poi gli altri, inclusi7+4+2 titoli mondiali...

 

ah, ferrari con il vecchio fondo. si era già detto?

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

ah, ferrari con il vecchio fondo. si era già detto?

 

Ieri avevano le vecchie specifiche perché non si possono permettere di danneggiare le nuove parti con tutti gli spostamenti e prove di pit in quella pit-lane strettissima

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Marko: “Abbiamo sbagliato l’assetto con Verstappen”

Il responsabile del programma giovani della Red Bull ha ammesso che ad ogni modo non si sentono in grado di lottare per la pole position contro una Ferrari così performante a Monaco

“Dobbiamo raggiungere almeno la prima fila, ma se domenica pioverà allora non conterà nemmeno quello”. Così Christian Horner, team manager della Red Bull, ha riassunto gli obiettivi della scuderia di Milton Keynes in vista delle Qualifiche odierne, storicamente fondamentali a Monaco, sebbene il poleman abbia vinto solo in 30 edizioni su 67, una percentuale più bassa di quella che ‘vanta’ il tracciato di Barcellona, ovvero pari al 57%.

...

Helmut Marko ha dato ‘speranza’ ai sostenitori del campione in carica, ma ha ammesso allo stesso tempo che strappare la pole alla Ferrari non sembra essere uno scenario realizzabile oggi in Qualifica. “Sul giro secco la Ferrari è migliore ma abbiamo sbagliato assetto con Max Verstappen e sono convinto che in qualifica saremo vicini, anche se difficilmente saremo in grado di centrare la pole”, le parole del responsabile del programma giovani della scuderia di Milton Keynes.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/marko-abbiamo-sbagliato-lassetto-con-verstappen-monaco-ferrari-pole-horner-pioggia-619609.html

 

---

Hamilton: “Verstappen uno dei tanti che ho affrontato, ‘tifo’ Leclerc”

Il sette volte iridato non ha voluto definire 'speciale' il pilota che si è frapposto tra lui e la conquista dell'ottavo titolo iridato e ha sottolineato che se fosse un tifoso davanti alla tv si schiererebbe dalla parte del monegasco per effetto del suo debole per la Ferrari

...

Se la Mercedes non riuscisse a rientrare nella lotta per il titolo, tra Verstappen e Leclerc Hamilton sa bene per chi ‘tifare’, ma anche in questo caso non è il tifo ‘contro’ Verstappen ad indirizzare la sua preferenza, ma il fatto di essere un dichiarato ammiratore della Ferrari: Charles è fortissimo. Se potessi sedermi insieme ai tifosi laggiù, io sosterrei Charles. Sono un fan della Ferrari”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-verstappen-uno-dei-tanti-che-ho-affrontato-tifo-leclerc-ferrari-monaco-mercedes-619602.html

 

---

Meteo Domenica

image.png.153782ff8fc4b9eaf188f519702347f4.png

 

image.png.8f376eb7c5540bff16d3786f12bea202.png

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Solito paraculo Hamilton.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2022 at 10:01, Aymaro scrive:

non è solo un discorso di lunghezza (le vetture 2022 sono comunque un minimo più corte avendo inserito il limite di passo che prima non c'era) è un discorso di larghezza della carreggiata, Ricciardo vinse senza Kers, nonostante i 160 cv in meno è stato impossibile superarlo. Anche le F.Regional ben più strette fanno enorme fatica a superare


Eppure, nei primi anni 2000, quelli della formula-trenino, Montecarlo era una delle gare più eccitanti. Un po’ per gli incidenti e le safety car, un po’ perché si vedeva finalmente qualche sorpasso. 

Perlopiù dopo il tunnel, in staccata alla chicane, ma non solo.

Non me ne spiego compiutamente il perché.

 

Viceversa, in Ungheria, la pista che ai piloti ricorda di più Montecarlo, all’epoca si consumavano weekend di una noia mortale, mentre adesso è pista di sorpassi e di grandi rimonte.

 

Comunque, l’unica ragione per cui continuo a giustificare la presenza di Montecarlo in calendario è perché, al netto di errori, è la pista jolly della Ferrari.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Yakamoz scrive:


Eppure, nei primi anni 2000, quelli della formula-trenino, Montecarlo era una delle gare più eccitanti. Un po’ per gli incidenti e le safety car, un po’ perché si vedeva finalmente qualche sorpasso. 

Perlopiù dopo il tunnel, in staccata alla chicane, ma non solo.

Non me ne spiego compiutamente il perché.

 

Viceversa, in Ungheria, la pista che ai piloti ricorda di più Montecarlo, all’epoca si consumavano weekend di una noia mortale, mentre adesso è pista di sorpassi e di grandi rimonte.

 

Comunque, l’unica ragione per cui continuo a giustificare la presenza di Montecarlo in calendario è perché, al netto di errori, è la pista jolly della Ferrari.

io già lo scorso anno dissi che potevano abolirla e nessuno ne avrebbe sentito la mancanza ma mi hanno fatto notare che qui ci sono glamour & denari e quindi si correrà sempre

sui sorpassi oserei dire imcomprimibilità dei volumi oppure una semplice considerazione matematica se pista fratto vettura è pressochè inferiore a 2 mi sembra impossibile superare , due vetture non ci passano

essendo agee ( solo 53 comunque ) ricordo sorpassi al Mirabeau , alla vecchia stazione ( Poltronieri dixt oggi è il Loews ) , prima della chicane , al gasometro , pure qualche tentativo alla rascasse oggi ... boh forse qualche tentativo prima della chicane e forse qualcosa a santa devota 

ho citato i nomi delle curve perchè per me i circuiti DEVONO avere i nomi delle curve e non quei tristissimi ed asettici curva 6 , curva 7 e che due palle !!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.