Vai al contenuto

F1 2022 - GP Monaco 27-29/05/2022


AleMcGir

GP Monaco 27-29/05/2022  

27 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Alla fine abbiamo fatto ca*are pure stavolta.

Il riassunto della giornata è questo.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, adm2000 scrive:

Montecarlo non è una pista come le altre, le strategie devono essere fatte non solo sull'avversario ma anche sul traffico.

 

Penso che in Ferrari abbiano dei software che calcolano tutto, traffico, tempi, etc ...

 

purtroppo non calcolano la furbizia e l'astuzia che ci vogliono in queste situazioni in cui contano di più il coraggio, la freddezza, il decisionismo.

 

Gasly girava da subito bene con le intermedie, se non volevano rischiare con Leclerc dovevano richiamare subito Sainz, se Sainz non si voleva adeguare agli ordini di scuderia lo lasciavano fuori e facevano rientrare Leclerc in sicurezza, e dicevano a Sainz che il suo slot se l'era giocato e doveva aspettare.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Non credo, c'era un pesantissimo undercut, lo si vedeva con i tempi di Gasly, quindi era ovvio che i primi che entravano facevano il botto, Leclerc doveva andare per prima e si rimetteva in testa al gruppo, tra l'altro costringevi Verstappen a copiare immediatamente invece di farlo aspettare e scegliere che mescola mettere. E mantenevi le stesso posizioni. 

Se entrava prima, sicuramente RB non rientrava e faceva un pit solo passando direttamente alla slick. Non c'era molta storia se non coprire..

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, xtom scrive:

Gasly girava da subito bene con le intermedie, 

 

 

non è vero... all'inizio Gasly girava più veloce di soli 5-6 decimi, nonostante la gommatura (e ricordo bene almeno un paio di replay in cui ha corso molti rischi, tra cui metterla a muro subito dopo il casino)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

Se entrava prima, sicuramente RB non rientrava e faceva un pit solo passando direttamente alla slick. Non c'era molta storia se non coprire..

 

Non ho detto prima di RB, ma dovevano copiare immediatamente con Leclerc ed avrebbero costretto Verstappen ad anticipare. 

12 minuti fa, adm2000 scrive:

non è vero... all'inizio Gasly girava più veloce di soli 5-6 decimi, nonostante la gommatura (e ricordo bene almeno un paio di replay in cui ha corso molti rischi, tra cui metterla a muro subito dopo il casino)

Ha comunque trovato traffico all'inizio. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè pensare a tattiche cervellotiche ( intermedie ) quando sei davanti e NESSUNO ti può superare , gasly andava forte con pista libera bene ma poi?

Alonso non ne ha fatto passare uno che sia uno , #44 secondo me è andato ai pazzi , su questa pista non passi punto per cui l'unica furbizia era non rischiare undercut ( che si sono beccati ) poi certo rientri dietro a 2 chicane mobili e ti sei giocato i tuoi vantaggi ma anche lì è la squadra che deve muoversi invocando preventivamente bandiera blu

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, adm2000 scrive:

Gasly è la traccia blu e si vede chiaramente che c'è un solo giro in cui va più forte (lap 14)

Schermata-2022-05-30-alle-12-47-48.png 

 

 

Ben vengano i grafici e le telemetrie, ma si vedeva a occhio nudo che le traiettorie erano ASCIUTTE.

Avrei potuto capire un dilemma tra montare gomme inter o slick, ma rimanere sulle tassellate era giocoforza una strategia di corto respiro.

 

Se sei primo (e a Monaco, con il traffico e tutto, la cosa vale doppio) hai il cerino in mano, hai l'onore e l'onere di decidere la strategia. Credo che un cambio gomme di Leclerc avrebbe innescato tutti gli altri, compresi i due RB, quantomeno Verstappen. 

E se i bibitari avessero invece optato per rimanere fuori a oltranza, avrebbero avuto davanti Sainz a rallentare il loro ritmo. 

 

Di certo il muretto RB ha avuto più fegato (e meno da perdere, chiaramente) e l'hanno fatta loro la prima mossa, obbligando la Ferrari a reagire.

 

Con tutto il senno del poi, se avessero chiamato ai box Verstappen invece di Perez, la gara se la aggiudicava lui (segno che anche in RB non hanno la palla di cristallo, ma solo una maggiore presenza di spirito).

 

Comunque, al di là del risultato, i momenti più bassi di questa gara per me sono stati l'insubordinazione di Sainz, e l'incidente totalmente evitabile di Schumacher, che ha trasformato la sua macchina in un mega overboard.

 

 

CoolFun-Hoverboard-nko1lvxwcztxfj5vbp073d2bgf1e9ng2on9pxkjjo2.jpg.7ca8ca366cc8e63b9ce823633e449df0.jpg

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

i momenti più bassi di questa gara per me sono stati l'insubordinazione di Sainz, 

 

quella secondo me è la grave colpa di ieri del muretto... se chiamo Sainz e lui esercita la "driver's option" e vuole restare fuori, ok. Ma non può rientrare poi quando vuole lui. La gara della Ferrari era quella di Leclerc, quindi se a quel giro deve entrare il pilota in testa per Sainz la pit lane dovrebbe essere off limits.
Altrimenti, a voler effettuare una lettura "di parte", si potrebbe dire anche che è stato Sainz a sabotare la gara di Leclerc (al pit ha perso almeno 3 secondi senza i quali era davanti a Verstappen)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.