Vai al contenuto

[Ironic] F1 - "I ragazzi del muretto" why? pecchè?


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

Dico la mia: Leclerc buttato spinto mentre cerca di passare Latifi o Tsunoda, rompe l'ala, va ai box, i meccanici fanno confusione e gli montano il musetto con il numero 55 (Freud avrebbe da dire qualcosa sui lapsus ecc..)ed è costretto a ritirarsi per macchina illegale.

Ma guarda, se non fosse che i numeri sono sulla carrozzeria e non sul musetto sarebbe molto plausibile 🤣

 

Oh comunque sto topic lo dobbiamo chiudere, ormai in Ferrari ci leggono e inventano cappelle sempre più fantasiose per non darci la soddisfazione di indovinare 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, GL91 scrive:

Ma guarda, se non fosse che i numeri sono sulla carrozzeria e non sul musetto sarebbe molto plausibile 🤣

 

Oh comunque sto topic lo dobbiamo chiudere, ormai in Ferrari ci leggono e inventano cappelle sempre più fantasiose per non darci la soddisfazione di indovinare 

ma infatti ho scritto volutamente qualcosa di impossibile così da non essere copiato :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io invece il tentativo di fare il giro veloce l'ho apprezzato molto. L'ho trovato coraggioso. Poi è andata come andata, sfiga e strasuperiorità RB. Però vi dico, ho ascoltato la telecronaca dalla TV spagnola e i commentatori erano tutti gasatissimi per il tentativo, così come hanno sottolineato e apprezzato tutto il lavoro di comunicazione piloti/team fatto durante la gara. Certo, mi mancava il fatto che LEC avesse detto che preferiva star fuori, ma secondo me in questo caso il muretto ha fatto la scelta giusta

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, parish scrive:

Boh, io invece il tentativo di fare il giro veloce l'ho apprezzato molto. L'ho trovato coraggioso. Poi è andata come andata, sfiga e strasuperiorità RB. Però vi dico, ho ascoltato la telecronaca dalla TV spagnola e i commentatori erano tutti gasatissimi per il tentativo, così come hanno sottolineato e apprezzato tutto il lavoro di comunicazione piloti/team fatto durante la gara. Certo, mi mancava il fatto che LEC avesse detto che preferiva star fuori, ma secondo me in questo caso il muretto ha fatto la scelta giusta

Capisco, ma il coraggio di fare il tentativo (che apprezzo anche io, lottare fino all'ultimo punto) va affiancato dalla possibilità di poterlo fare ed in questo caso non c'era.

Non c'era come margine in pista (infatti sono finiti dietro Alonso, uno che ci certo non ti lascia strada), non c'era come tempi in gara (ed infatti non ci è riuscito e non di certo perché aveva Alonso davanti, ma perché a quelle prestazioni non ci arrivava proprio Charles) e non c'era possibilità di farlo perché il 16 aveva un sensore rotto (e questo loro lo sanno) che gli ha fatto prendere penalità.

Insomma doveva essere abbastanza chiaro a loro che hanno tutti i dati, che era impossibile, e che era il rischio che qualcosa andasse storto, ancora di più se la macchina ha un sensore rotto, cosa che infatti è successa.

Sulla comunicazione poi: Chiedono a Charles che gomme vuole, quando loro dovrebbero proporre avendo tutti i dati loro, del compagno di team e degli altri, ed impongono l'azzardo quando il pilota ha detto chiaramente  che per lui è un rischio?

Io continuo a pensare che il vero problema sia il muretto di Charles, Marcos in primis

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei apprezzato il coraggio se stessero lottando per il mondiale per ogni singolo punto, se come prestazioni c'era la forte possibilità di fare il giro veloce, se quello dietro è a più di 10s rispetto al tempo che impiegheresti per fare un pit stop, bastava una di queste alternative e avrei detto che avrebbero fatto bene. Invece questo azzardo, nel caso avesse funzionato, non spostava assolutamente il risultato finale, mentre sbagliandolo (come è effettivamente successo) si sono ulteriormente coperti di ridicolo. Era andato tutto bene (come strategie) fino a lì, perché non puoi concludere una gara senza infilarci la cagata? Veramente ci sarebbe stato da esultare se avesse fatto il giro veloce?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.