Vai al contenuto

Comportamento in rotatoria con due corsie in immissione ma singola dopo


Messaggi Raccomandati:

Prendendo spunto da questa discussione, pongo un altro quesito.

rotonda.png.c596ac23819d08755724faa825318a08.png

 

Treviso mare, per chi la conosce... Ingresso in rotonda con doppia corsia (una proviene dalla zona industriale (blu), l'altra dalla strada esistente(rossa)), che poi si trasforma in una rotonda con corsia singola.

Ora tralasciando le milioni di persone che passano dalla rossa alla blu con linea continua per superare in destra la piccola colonna di auto che si forma ogni tanto nella linea rossa...

 

Io che vengo dalla corsia più interna (rossa) e devo uscire alla seconda uscita, mi ritrovo gente che supera in destra immettendosi dalla corsia più interna dopo aver saltato la coda... In base a quanto detto nella discussione sopra linkata, in caso di problemi in uscita io avrei torto... ma come altro potrei comportarmi per essere "100% legit"? Non posso entrare in rotonda dalla corsia più esterna perchè la riga è continua, al tempo stesso da interno alla rotonda non posso allargarmi all'esterno se ho altre auto che fanno le furbe...

 

Fermo restando che secondo me l'architettettura di questa rotonda è illegale...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Se da destra ti tagliano la strada, puoi sempre percorrere il resto della rotatoria fino a ritornare al punto d'uscita stando in posizione corretta, anzi avendo la precedenza su quelli che si immettono da quella che all'inizio era la tua stessa immissione.

 

E' il bello delle rotatorie: ci puoi fare anche tanti giri come sulle giostre.

 

Scherzi a parte, è la soluzione migliore per evitare di essere tu quello che taglia la strada a qualcuno, passando dalla ragione al torto.

;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, smukamuka scrive:

Neanche a farlo apposta... sono 6 anni che faccio quella strada per andare a lavoro... questo weekend hanno disegnato le strisce che separano due corsie in rotonda...

Fatemi indovinare: si vota per le amministrative in quel Comune?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.