Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto metano o gpl


Masone

Domanda

Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho deciso di comprare un auto nuova, approfittando della promozione degli ecoincentivi statali. Percorro circa 20mila km ogni anno, circa il 60/70% in autostrada e volevo un parere tra queste due auto. 
renault clio 1,0 GPL

seat arona 1,0 metano 

il mio dubbio è sul risparmio del metano rispetto a quello del gpl, ma come estetica dell’auto preferisco la Seat. Inoltre, sono dei motori che in autostrada vanno bene, anche sul lungo periodo? Scusate ma sono poco esperto riguardo motori e auto. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gpl tutta la vita.

Presenza più capillare di distributori, autonomia maggiore, peso delle bombole inferiore, impianto meno invasivo, tempo di rifornimento inferiore, affidabilità teoricamente maggiore, maggiori intervalli di manutenzione.

Personalmente non avrei scelto il metano quando costava 0.95 €/kg, figuriamoci oggi.

2 ore fa, Masone scrive:

Inoltre, sono dei motori che in autostrada vanno bene, anche sul lungo periodo?

 

A velocità codice, nessun problema. Avute 3 auto a GPL, comprate usate, con cui ho percorso, dal 2011 al 2020, dai 25k ai 40k km annui, senza avere mai alcun problema.

Basta trattarle bene: tagliando max ogni 15k km, evitare tirate a freddo, passare di rado sopra i 4000 giri.

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.