Vai al contenuto
  • 0

Segmento A/B 5 porte, quale scegliere?


YouDude

Domanda

Buongiorno a tutti, la mia sorellina finalmente sta per raggiungere il magico mondo dei patentati e la famiglia ha chiesto aiuto al car guy di casa per trovare la macchina adatta. Queste sono le caratteristiche che occorrerebbero:

 

- Segmento A/B

- Immatricolazione non prima del 2018/2017

- Prezzo sotto i 10k

- Benzina

- 5 porte

 

Per ora i due modelli che hanno preso in considerazione sono Citroen C1 e Toyota Aygo. Mi appello alla community per sapere all'interno di questo panorama quali sono le eccezioni meritevoli, quali invece le opzioni da evitare come la peste. Fatevi sotto!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Valuterei C1, Aygo o Twingo/Foufour solo per la possibiltà di trovarne una con il getto in tela apribile fino ai posti posteriori. 

In alternativa, una sempreverde Ypsilon. O, comunque, se l'auto sarà solo sua, quella in budget che più le piace.

 

Se può esserti utile, scrissi una recensione di una C1 a noleggio, e poco dopo di una Ypsilon con cui feci un paragone. Le trovi nella sezione Prove.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se avete qualcosa da rottamare mi sa che una Ypsilon Hybrid nuova vi rientra nel budget.
Ovviamente sempre se le dimensioni poco sotto i 4 metri non siano un problema e non vivete in zone in cui avere un utilitaria ex FCA sono particolarmente ricercata dai ladri.

Le scatolette ex PSA mi sa che sono oramai merce rara.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considererei una B usata fresca, appunto, e facilmente rivendibile. Ad esempio una Fiesta 1.1 modello attuale o una Micra 1.0 con due, tre anni massimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.