Vai al contenuto

Kimi Räikkönen - Racing again


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Raikkonen ad un passo dal trasloco sul lago di Como

L'ex pilota della Ferrari sembra in procinto di trasferirsi con la sua famiglia in Italia, un 'ritorno' dopo la sua esperienza a Maranello

Il richiamo dell’Italia, del suo stile e della sua cultura, è stato spesso difficile da superare per i tanti stranieri che hanno vissuto o lavorato nel nostro Paese, ancor più per le grandi firme legate al mondo dello spettacolo e dello sport. Tra queste ultime, il prossimo che potrebbe tornare a risiedere nella Penisola risponde al nome di Kimi Raikkonen, ultimo campione del mondo della storia della Ferrari. Il finlandese, infatti, sarebbe ad un passo dall’acquisto di una casa sul Lago di Como, come testimoniato dalla sua presenza nel mese di aprile nella zona di Tremezzo.

Da allora, ‘Iceman’ e famiglia hanno condotto le trattative per l’acquisto di una villa nel massimo riserbo, ma tra il vincitore del mondiale 2007 e la moglie, Minttu Virtanen, sarebbe stata proprio quest’ultima ad innamorarsi in modo particolare dell’Italia. Dopo aver sposato Raikkonen sei anni fa a San Galgano, in provincia di Siena, l’ex hostess di una compagnia aerea low cost non ha mai nascosto un certo debole per il Bel Paese, tanto da voler far crescere qui i propri figli Robin e Rianna, rispettivamente di 7 e 5 anni.

Per traslocare nella favolosa zona del Lago di Como, tuttavia, lo stesso Kimi avrebbe posto delle condizioni: per lasciare la villa di Baar, in Svizzera, il finlandese vorrebbe infatti consentire al proprio figlio Robin di poter continuare la propria attività con i go-kart, lì dove il baby Raikkonen avrebbe già dimostrato un certo talento. Oltre a ciò, a favorire il trasloco, ci sarebbero anche gli incentivi fiscali concessi ai lavoratori stranieri che trasferiscono la residenza in Italia.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/raikkonen-trasloco-lago-como-famiglia-italia-minttu-robin-kart-incentivi-fiscali-628537.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.