Vai al contenuto
  • 0

Informazioni acquisto Volvo S60 T5 R-Design


Faster95

Domanda

Buonasera ragazzi!

Il weekend scorso ho provato e bloccato con caparra senza pensarci una S60 T5 R-Design di 5/2020 Onyx Black quindi senza limitazione a 180 Km/h ed è full optional, ha anche i cerchi da 19" invece dei 18" base, prezzo scontato a 32 mila € dai 35 di partenza.
Che dire, me ne sono innamorato a prima vista e mettendomi comodo dentro, mi sono sentito subito a casa..forse è proprio vero il detto che chi compra una Volvo, difficilmente cambia marchio.

Arriviamo ad alcuni dubbi:

- il concessionario non vuole includermi in nessun modo il passaggio della vettura e che si aggira sui 1300€..possibile così tanto? sulla tabella ACI mi dice €860,20 per 184 Kw=250cv;

- il passaggio della mia se l'accolla il concessionario giusto?

- il bollo dell'S60 T5 al 99% è già pagato dal precedente proprietario mi ha detto il venditore, per verificare scarico un'app dall'app store sull'iPhone?

- nota dolente, i consumi..il venditore mi ha detto i 14/15 Km/L se vado tranquillo e faccio percorsi extraurbani (cosa che faccio il 99% dei miei tragitti) quindi sono veritieri secondo voi o fin troppo ottimistici?..se pesto scendo sotto i 10 Km/L invece.

  Con la mia con cui sto andando tranquillo da mesi visto i prezzi folli dei carburanti, faccio di media fissi i 17,5 Km/L ed è un 2.0 120cv...faccio proprio per esagerare i 20 mila Km l'anno, sono sceso un po' come chilometraggio;

- ultimo dubbio ma qua riguarda un'altra auto provata due settimane fa ormai...si tratta di una Serie 1 125d Msport automatica di 3/2017 e 50 mila Km, bianco perla con interni in pelle rossa, impianto frenante maggiorato Msport, fari full led adattivi, tagliandi certificati ma non proprio full optional a 27 mila €.
  L'auto per tutto il tempo mi ha tenuto col sorriso stampato in faccia, molto aggressiva come comportamento e l'accoppiata di quel motore biturbo da 224cv con lo ZF8 è spettacolare, attacca al sedile.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 hours ago, Faster95 said:

- il bollo dell'S60 T5 al 99% è già pagato dal precedente proprietario mi ha detto il venditore, per verificare scarico un'app dall'app store sull'iPhone?

io ho recentemente usato l'app "ACI Space", con anche il codice fiscale del vecchio proprietario mi ha confermato l'assenza di fermi amministrativi (era uno scooterone, non un'auto)

  • Mi Piace 1

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da come scrivi ho la sensazione che stai facendo il passo più lungo della gamba.

Se vai a fil di gas con una 2.0 120 CV diesel data la "nota dolente" trovo assurdo passare ad una T5 con cerchi da 19".

E per giunta, se hai versato la caparra e ancora pensi alla 125d, forse stai sbagliando acquisto.

 

Se, come immagino, gli euro non ti crescono nella pianta in giardino, pensaci bene.

Altrimenti, se puoi, vai e goditela nell'uso quotidiano senza fare troppi calcoli, che i pensieri ammazzano il godimento.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, gianmy86 scrive:

Da come scrivi ho la sensazione che stai facendo il passo più lungo della gamba.

Se vai a fil di gas con una 2.0 120 CV diesel data la "nota dolente" trovo assurdo passare ad una T5 con cerchi da 19".

E per giunta, se hai versato la caparra e ancora pensi alla 125d, forse stai sbagliando acquisto.

 

Se, come immagino, gli euro non ti crescono nella pianta in giardino, pensaci bene.

Altrimenti, se puoi, vai e goditela nell'uso quotidiano senza fare troppi calcoli, che i pensieri ammazzano il godimento.

Buondì Gianmy...ho solo chiesto dei pareri/delucidazioni, per il mantenimento dell'S60 non ho nessun problema, sto andando piano in auto da mesi per via del costo assurdo dei carburanti ma principalmente perché sto trovando più traffico del solito nel mio tragitto quindi è già un miracolo se arrivo a 130 Km/h.

 

La 125d mi ha solo colpito per l'accoppiata cambio/motore e per il prezzo ma non come l'S60 dove mi sono sentito a casa, inoltre la 125d è un anno e mezzo più vecchia della mia, ha su 50 mila Km quindi più della mia, non è full optional ed è un segmento in meno rispetto l'S60 oltre ad essere più piccola della V40 che ho però costando poco meno dell'S60...alla fine voglio passare a qualcosa di più grosso/prestazionale e l'S60 mi sembra un ottimo affare a 32 mila € Km 0 con dentro la kasko per 3 anni rinnovabile.

 

Aggiungo il fatto che il mio chilometraggio annuo è diminuito (sono sotto i 20 mila Km abbondantemente) ed è principalmente extraurbano/tangenziale quindi l'S60 non è una follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Faster95 scrive:

Buondì Gianmy...ho solo chiesto dei pareri/delucidazioni, per il mantenimento dell'S60 non ho nessun problema, sto andando piano in auto da mesi per via del costo assurdo dei carburanti ma principalmente perché sto trovando più traffico del solito nel mio tragitto quindi è già un miracolo se arrivo a 130 Km/h.

 

Meglio così 👍

Per il bollo chiama/passa in un centro ACI e fai un controllo dalla targa.

Per la voltura, quelli che hai trovato sono i costi vivi se lo fai in Motorizzazione.

Se il concessionario si rivolge, come tutti, presso un'agenzia, sono da aggiungere i costi di servizio della stessa. E magari poi lo stesso conce arrotonda.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, carloc scrive:

Non mi sembra che il S60 monti il cambio ZF. Che io sappia, ma posso sbagliare, si tratta dell'Aisin 8 marce.

Ciao Carlo, sisi lo so, mi riferivo all'accoppiata motore/cambio della Serie 1 125d che ho provato.

Modificato da Faster95
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/5/2022 at 09:37, Slowmattia scrive:

posta una foto della volvo! siamo curiosi!

Ciao Mattia!

 

Nelle prossime settimane andrò a ritirarla dato che ho confermato l'acquisto dell'S60 e farò un po' di foto anche con la V40 affiancata!

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.