Vai al contenuto

Confronto tra Alfa Romeo Tonale e le sue competitors


fedegta

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Vuoi la mia impressione? VAG svende, e non da oggi. 

Stellantis ha scelto, e non da oggi, pochi ma buoni. 

Funzionerà? Per i conti credo di sì, per i volumi no. 

Si ma con tutto il rispetto, quando vedo che una 508 sw osta piu di un’audi a4 avant qualche domanda me la faccio.

solitamente in mercati ostici, dove la concorrenza di casa è molto forte, come i paesi dach, ci si deve piazzare con prezzi più competitivi.

Se giochi in casa, hai la fidelizzazione, il marchio nazionale, il conce di fiducia etc magari riesci a vendere anche a prezzo piu alto. Se giochi fuori casa, dove la concorrenza ti distrugge in termini di fidelizzazione, penetrazione mercato etc, devi avere almeno un argomento dalla tua. O provi con un prodotto che si differenzia molto e ha caratteristiche uniche e appeal forte (e non è questo il caso) oppure ne esci male.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Davialfa said:

Si ma con tutto il rispetto, quando vedo che una 508 sw osta piu di un’audi a4 avant qualche domanda me la faccio.

solitamente in mercati ostici, dove la concorrenza di casa è molto forte, come i paesi dach, ci si deve piazzare con prezzi più competitivi.

Se giochi in casa, hai la fidelizzazione, il marchio nazionale, il conce di fiducia etc magari riesci a vendere anche a prezzo piu alto. Se giochi fuori casa, dove la concorrenza ti distrugge in termini di fidelizzazione, penetrazione mercato etc, devi avere almeno un argomento dalla tua. O provi con un prodotto che si differenzia molto e ha caratteristiche uniche e appeal forte (e non è questo il caso) oppure ne esci male.

 

Mi sembra che qualche anno fa in occasione della presentazione della 508, il management avesse detto che si tiravano fuori dal mercato delle flotte, non mi meraviglierei se Stellantis ora faccia lo stesso con i nuovi modelli AR. 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Vuoi la mia impressione? VAG svende, e non da oggi. 

Stellantis ha scelto, e non da oggi, pochi ma buoni. 

Funzionerà? Per i conti credo di sì, per i volumi no. 

Si ma una rata da 1250€ è roba da Q8 o da Grecale..

Mi auguro che sia uno sbaglio.

 

Ps fortunatamente è altamente probabile che sia un errore.. quando ho fatto la ricerca per la Giulia avevo specificato il colore e 3/3 preventivi (di società top, no mio cugino) lo avevano riportato sbagliato... copia e incolla eh...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design BMW non si capisce proprio: non ha né capo né coda e le macchine sono pesanti e piene di orpelli ... L'unica cosa che mi piace del per1 è il colore

☏ motorola razr 5G ☏



  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gpat scrive:

 

Piano del 2017: VAG vende il prosciutto a 8€, qualità normale ma ben impacchettato, FCA allo stesso prezzo ti dava il prosciutto DOP ma con l'incarto del banco salumi.

Piano del 2022: VAG vende il prosciutto a 8€, qualità leggermente peggiorata a dire il vero, Stellantis risponde mettendo sullo stesso scaffale a 10€ la mortadella del discount ma con le lucine di Natale intermittenti sulla confezione.

Chissà quanto marketing bisogna studiare per escogitare un piano così geniale e incomprensibile a un comune mortale - come del resto è anche il fleet manager.

O forse un C-SUV 1.5 o una 508 1.6 non è una macchina da flotte ma da appassionati con il qqqqqqqore sbortivo o da Pawel72 a seconda del marchio 🤔

Si in effetti l'ennesimo restyling di A4, che è come se Stellantis ti proponesse 159  è prosciutto, mentre Tonale, che è nuova è mortadella. 

Mi tocco per vedere se ci sono. 

Ps ragionamenti come questi hanno fatto sì che le desiderata del mercato italiano giustamente vengano per ultimi. 

Tanto se gli proponi la 159 coi quattro anelli, loro comprano quella. 

Meglio se Jahrewagen e grigia, tanto il o ino di vialetto guarda solo il marchio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Come si fa a sbagliarsi così però 😳… saranno tutti dimissionari menefreghisti o sabotatori !?

Sbagliare un preventivo può capitare, ma mediamente nelle agenzie di noleggio c'è un pressapochismo deprimente.

Nel mio caso non c'entra nulla FCA.. parlo di Leasys, Leaseplan e compagnia..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.