Vai al contenuto

Confronto tra Alfa Romeo Tonale e le sue competitors


fedegta

Messaggi Raccomandati:

Tonale per me e piu bella nel complesso e soprattutto nel frontale. BMW meglio il didietro, piu SUV muscolosa, e comunque sembra moolto piu moderna nel trattamento delle superfici ecc. Gli interni li trovo ok in entrambe, ma difficile giudicare dalle foto.

 

Marchio piu blasonato, scelta piu grande di motori ed allestimenti (interni chiari helloo) e distribuzione globale molto piu ampia - vendite 10-1 per BMW? 🥴

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tonale più classica, sarà bella e fresca negli anni (anche grazie alla sapiente strategia alfa di non aggiornare mai i propri modelli), X1 più aggressiva e tagliente ma diventerà anche vecchia più in fretta. Non che conti molto visto che saranno quasi tutte vendute con maxirata... a quei prezzi veramente pochi la compreranno cash, ma sono sicuro faranno ottime offerte con le rate.

Comunque, rispetto alle ultime BMW questa è semplicemente bruttina ma non orribile. un netto psso avanti!

come vendite globali, giocano due campionati diversi non sono paragonabili.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Frontale ben riuscito per entrambe, anche se con stile diverso.

Sul posteriore meglio BMW per i fari, meglio Tonale per il paraurti

Sulla fiancata Tonale è più pulita e meno tormentata ma BMW ha maniglie più moderne.

 

Sugli interni.... cavolo...  sarebbe anche meglio Tonale se si coprisse tutto ciò che sta sotto i comandi del clima, leva del cambio anni 90, selettore DNA posticcio stile commutatore GPL, presa ex accendisigari coperta con tappo, freno di stazionamento dalla parte del passeggero e bandierina italiana messa per coprire un buco tra un pulsante e l'altro... ma dai

 

Dall'altra parte... wireless charger che lascia il cellulare a vista (senza metterlo nel bracciolo), 2 portabicchieri e plancetta che raccoglie tutti i comandi fisici a portata di mano.

 

Interni BMW puliti, ergonomici (a parte il clima full touch)... ma con troppe poche concessioni stilistiche, un filo troppo freddi... ma per assurdo più personalizzabili.

 

Quella parte di Tonale rovina tutta l'auto, peccato perché altrimenti sarebbe stata anche un filo superiore a BMW.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Messe vicine sembrano due tipologie di vetture completamente diverse.

La Tonale pare un coupè a confronto...

 

Frontale a parte, per me quasi irricevibile, la X1 mi sta comunque, stranamente, piuttosto simpatica, con il suo aspetto da fuoristrada "super deformed".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque preventivo nlt tonale edizione lancio 105.000 km 3 anni 1250 euro… la giulia 3 anni fa un po meno accessoriata stava a 750 euro. La A3 700.

 

Stavo invece dando un occhiata per me per il dopo stelvio e con mio sommo stupore vedo che la 508 sw parte da un prezzo più alto di una A4 avant , mi sa che mi son perso qualcosa.

Per quanto riguarda il confronto tra le due condivido con chi vede il tunnel della tonale un po cheap.

Anche a me alla fine non piace nessuna delle due, per essere una nuova bmw la x1 non è così brutta, anche se ha un frontale abbastanza inguardabile.Però mi sa che è proprio il segmento in se che mi convince poco

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque preventivo nlt tonale edizione lancio 105.000 km 3 anni 1250 euro… la giulia 3 anni fa un po meno accessoriata stava a 750 euro. La A3 700.

 

Stavo invece dando un occhiata per me per il dopo stelvio e con mio sommo stupore vedo che la 508 sw parte da un prezzo più alto di una A4 avant , mi sa che mi son perso qualcosa.

Per quanto riguarda il confronto tra le due condivido con chi vede il tunnel della tonale un po cheap.

Anche a me alla fine non piace nessuna delle due, per essere una nuova bmw la x1 non è così brutta, anche se ha un frontale abbastanza inguardabile.Però mi sa che è proprio il segmento in se che mi convince poco

Scusa non ho capito... rata Tonale 1250€/mese?

Anche io sono sui 750 per la Giulia con 120kkm in 4 anni..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Motron scrive:

Scusa non ho capito... rata Tonale 1250€/mese?

Anche io sono sui 750 per la Giulia con 120kkm in 4 anni..

Esatto, per la versione di lancio… 

ho richiesto di avere un incontro con il fleet manager di Stellantis per capire se era uno scherzo o da ora in poi intendono vendere le loro auto a prezzi porsche , ma come tradizione ( questa derivante da fca) e’ un dimissionario, quindi dobbiamo aspettare quello nuovo

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 3
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Vuoi la mia impressione? VAG svende, e non da oggi. 

Stellantis ha scelto, e non da oggi, pochi ma buoni. 

Funzionerà? Per i conti credo di sì, per i volumi no. 

 

Piano del 2017: VAG vende il prosciutto a 8€, qualità normale ma ben impacchettato, FCA allo stesso prezzo ti dava il prosciutto DOP ma con l'incarto del banco salumi.

Piano del 2022: VAG vende il prosciutto a 8€, qualità leggermente peggiorata a dire il vero, Stellantis risponde mettendo sullo stesso scaffale a 10€ la mortadella del discount ma con le lucine di Natale intermittenti sulla confezione.

Chissà quanto marketing bisogna studiare per escogitare un piano così geniale e incomprensibile a un comune mortale - come del resto è anche il fleet manager.

O forse un C-SUV 1.5 o una 508 1.6 non è una macchina da flotte ma da appassionati con il qqqqqqqore sbortivo o da Pawel72 a seconda del marchio 🤔

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.