Jump to content

Confronto tra Alfa Romeo Tonale e le sue competitors

fedegta
 Share

Recommended Posts

Il frontale X1, come tutte le nuove BMW, è inguardabile. 

• I Like! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

30 minuti fa, fabruga scrive:

Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...

Certo, ci siamo io e te.... e poi c'è gianni morandi. Ognuno ha i suoi gusti. Anche quando vai su phub trovi categorie che io non ho mai aperto, eppure ci sono.

Edited by Alfakeeper

35 minuti fa, fabruga scrive:

Confronto veloce e senza pretese grafiche, prendendo le foto dai configuratori sui 2 siti ufficiali, senza modificarle. Per me esteticamente parlando vince la Tonale a mani basse. Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...

pixlr_20220610124501107.thumb.jpg.3a4e479b99b863637e1be3105e6d3416.jpg

Magari a parità di allestimento sarebbe meglio, qui c'è Tonale con i 20" e X1 con i 12" :7:

1 minuto fa, Pin_86 scrive:

Magari a parità di allestimento sarebbe meglio, qui c'è Tonale con i 20" e X1 con i 12" :7:

Si, ma il problema non sono i cerchi, ma il frontale stile cartone animato giapponese sui robot degli anni 70.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

On 8/6/2022 at 09:41, AlexMi scrive:

Intanto dopo mesi e anni quando finalmente arriva il weekend di porte aperte di Tonale e il lancio della campagna pubblicitaria associata, in sordina BMW risponde con la sua campagna pubblicitaria, dove annuncia che la nuova X1 è già ordinabile.

Di fatto bruciato tutto il vantaggio temporale rispetto alla competitor a livello di marketing.

Il vantaggio temporale se lo sono bruciato non dal concept Tonale, ma dal concept Kamal.

Il segmento C-SUV nel frattempo è nato, cresciuto, saturato, e tra qualche anno forse i tedeschi lo abbandoneranno pure.

Edited by gpat
  • I Like! 1
  • Sad! 2

2015: "Del marchio Alfa non c'era niente da cambiare, dovevamo cambiare noi"

2022: "Una vera e propria 🤡Metamorfosi🤡 per il marchio, che  🤡evolve🤡 radicalmente e si proietta nella 🤡nuova era🤡 della connettività e dell’elettrificazione"

6 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Si, ma il problema non sono i cerchi, ma il frontale stile cartone animato giapponese sui robot degli anni 70.

Io ieri ho incrociato una 2er Tourer, il modello nuovo, gemella della nuova X1.

Mi tocca dire che il frontale trasmette quello che deve trasmettere. È imponente e dal vivo funziona bene anche in rapporto al resto della carrozzeria.

Mi ha fatto un'impressione migliore della coeva Classe B e dalle foto non ci avrei scommesso un centesimo.

• I Like! 1

2015: "Del marchio Alfa non c'era niente da cambiare, dovevamo cambiare noi"

2022: "Una vera e propria 🤡Metamorfosi🤡 per il marchio, che  🤡evolve🤡 radicalmente e si proietta nella 🤡nuova era🤡 della connettività e dell’elettrificazione"

8 minuti fa, gpat scrive:

Io ieri ho incrociato una 2er Tourer, il modello nuovo, gemella della nuova X1.

Mi tocca dire che il frontale trasmette quello che deve trasmettere. È imponente e dal vivo funziona bene anche in rapporto al resto della carrozzeria.

Mi ha fatto un'impressione migliore della coeva Classe B e dalle foto non ci avrei scommesso un centesimo.

Le ho viste anche io dal vivo queste nuove mega calandre, non riesco a farmele piacere, per me le migliori restano quelle della Serie 3 E90/E91

19 minuti fa, Pin_86 scrive:

Ehm la tonale è con i 19", la X1 con i 18" (optiona a 1800 euro, tra l'altro). 

29 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Certo, ci siamo io e te.... e poi c'è gianni morandi. Ognuno ha i suoi gusti. Anche quando vai su phub trovi categorie che io non ho mai aperto, eppure ci sono.

Scusa, non ho capito il tuo commento (non sono ironico, davvero non l'ho capito)

7 ore fa, fabruga scrive:

Confronto veloce e senza pretese grafiche, prendendo le foto dai configuratori sui 2 siti ufficiali, senza modificarle. Per me esteticamente parlando vince la Tonale a mani basse. Poi chiaro, ognuno ha i suoi gusti...

pixlr_20220610124501107.thumb.jpg.3a4e479b99b863637e1be3105e6d3416.jpg

Confermo frontale e 3/4 anteriore meglio alfa, il resto meglio bmw per me. Poi entriamo nel merito dei gusti...