Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

si gioca sul sicuro, il design è fortemente evolutivo e non rivoluzionato. 

Non sono sicuro che le prese d'aria da auto sportiva/supercar funzionino ancora, specie sui SUV, hanno stufato, anche perchè il resto è molto sul pulito come stile, e abbastanza "elegante"  piuttosto che "sportivo".

 

Vedo le sospensioni pneumatiche e le 4WS come esclusiva tecnologica nel segmento, MB si distingue, ma il 90% delle auto vendute non le monterà (listini che sicuramente lievitano in modo importante)

 

Non male, comunque, ne venderanno un bel pò.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Matteo B. scrive:

Vedo le sospensioni pneumatiche e le 4WS come esclusiva tecnologica nel segmento, MB si distingue, ma il 90% delle auto vendute non le monterà (listini che sicuramente lievitano in modo importante)

 

C'è da dire che il listino di queste auto è salito parecchio, non sono più a portata del wannabe che le compra a 35000€ aziendali, quindi ci sta che ora il nuovo target abbia pretese superiori.

Le 4WS sono una bella aggiunta se si considera questo periodo sempre più folle di pachidermi che si comprano per poi doverli parcheggiare in città

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2022 at 10:21, Cole_90 scrive:

il 300de 4MATIC da 335 cv (tra 102 e 117 km di autonomia)

Perché MB è l'unica che propone questa opzione, che ai miei occhi è l'unica applicazione sensata di questa tecnologia?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, gpat scrive:

 

C'è da dire che il listino di queste auto è salito parecchio, non sono più a portata del wannabe che le compra a 35000€ aziendali, quindi ci sta che ora il nuovo target abbia pretese superiori.

Le 4WS sono una bella aggiunta se si considera questo periodo sempre più folle di pachidermi che si comprano per poi doverli parcheggiare in città

 per me 4WS e airmatic faranno 3000/4000 euro di accessorio. Poche vetture (immagino le sempiterne diesel ) le monteranno. 

 

togli le aziendali il mercato si riduce di un bel pò , non credo che MB possa permetterselo.

 

sta macchina col motore diesel viaggerà sopra i 70k di configuratore senza esagerare con gli optional.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Pin_86 scrive:

Perché MB è l'unica che propone questa opzione, che ai miei occhi è l'unica applicazione sensata di questa tecnologia?

 

..perche una phev diesel si vende solo in pochi paesi europei, in vece un phev benzina si vende globale. E poi ci sono per una phev ds piu problemi conil termo managment e gli emissioni (ds bisogna piu tempo per riscaldare per la efficienza maggiore come una bz). In paragone e molto piu caro di produrre come una phev bz.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

..perche una phev diesel si vende solo in pochi paesi europei, in vece un phev benzina si vende globale. E poi ci sono per una phev ds piu problemi conil termo managment e gli emissioni (ds bisogna piu tempo per riscaldare per la efficienza maggiore come una bz). In paragone e molto piu caro di produrre come una phev bz.

 

 

 

Ma io credo che la PHEV, in fondo, finirà per essere una soluzione squisitamente europea, esiste solo come tappabuchi per le leggi idiote sulla CO2.

L'America vuole ICE, e BEV solo se Tesla (per ora).

La Cina direttamente BEV.

I benefici del PHEV diesel sono innegabili. Oltretutto era sviluppato anche da Volvo e PSA.

Entrambe hanno abbandonato lo sviluppo dopo essere passate in mani cinesi, ma forse è un caso.

O forse semplicemente solo Mercedes riesce a farselo pagare abbastanza da giustificare l'investimento.

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando avranno finito di ingrandire i monitor su cosa si butteranno?

Il  grosso tunnel nero lucido e' un inno alla polvere purtroppo.

Anche il bracciolo ad apertura sdoppiata non mi piace,ma questo su tutte le auto che lo montano

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, gpat scrive:

Ma io credo che la PHEV, in fondo, finirà per essere una soluzione squisitamente europea, esiste solo come tappabuchi per le leggi idiote sulla CO2.

L'America vuole ICE, e BEV solo se Tesla (per ora).

La Cina direttamente BEV.

I benefici del PHEV diesel sono innegabili.

 

...mah...BMW quasi 50% delle Phev vende fuori EU e aspetteremo quante phev diesel alla Mercedes avranno in gamma quando EU7 entra in vigore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che, al di là del rispetto dei parametri eu, questi tipo di plugin con chilometraggio quotidiano “rispettabile” siano anche un buon viatico per iniziare a far prendere contatto col mondo elettrico. 
Io faccio 65.000 km annui e credetemi ho provato tesla e vi assicuro che oggi chi usa la vettura per lavoro non può usare auto elettrica, a meno che il cercare di non restare a piedi non venga riconosciuto come lavoro. 
Ora devo cambiare auto, ho avuto Gle e glc, e sto prendendo in considerazione questa plugin perché comunque nei giorni “normali” i 100 km ricaricabili da casa sono comunque un buon budget. Poi quando hai fretta e non puoi perdere tempo o sei in zone dove la ricarica non esiste, vai di gasolio. So bene che la phev economicamente parlando non è conveniente o non lo è in maniera decisa. Ma tra emissioni, rumori e “futuro”, magari i 100km elettrici sono un contributo che un utente come me può dare. L’elettrico totale, semplicemente, ancora è inacquistabile per quanto mi riguarda. 

Modificato da Stellato
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.