Vai al contenuto
  • 0

Renault kadjar 1.3 tce 160 CV: cambio olio


ernesto1985

Domanda

Buonasera a tutti,

Esattamente un anno fa ho preso una renault kadjar usata del 05/2019 1.3 tre 159 CV a benzina con 33K Km.

A distanza di un anno (esattamente un anno) ho percorso 8K km e da programma di manutenzione dovrei sostituire l'olio motore... la mia domanda è: posso farci altri 4-5K Km in 3-4 mesi? Oppure corro un rischio serio?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lo farei adesso e bon.

Perchè in caso di guai grossi (es: cedimento della distribuzione o del turbocompressore) la regolarità dei tagliandi è la prima cosa che guardano per cercare di non venirti incontro.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/6/2022 at 20:38, ernesto1985 scrive:

la mia domanda è: posso farci altri 4-5K Km in 3-4 mesi? Oppure corro un rischio serio?

 

Puoi farli, ma è meglio evitare. Come detto da tutti, il gioco non varrebbe la candela.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/6/2022 at 20:38, ernesto1985 scrive:

Buonasera a tutti,

Esattamente un anno fa ho preso una renault kadjar usata del 05/2019 1.3 tre 159 CV a benzina con 33K Km.

A distanza di un anno (esattamente un anno) ho percorso 8K km e da programma di manutenzione dovrei sostituire l'olio motore... la mia domanda è: posso farci altri 4-5K Km in 3-4 mesi? Oppure corro un rischio serio?

 

Se è un'auto che intendi tenere, ti consiglio di fare comunque di fare il cambio olio quando te lo richiede; assicurati anche che ti mettano olio con le specifiche richieste.

Ciò a maggior ragione, considerando che si tratta di un usato, la cui storia manutentiva potrebbe essere incerta.

 

Se invece mi dici, "ma tra un anno la cambio", allora potrei anche dirti di lasciar stare e cavoli di chi se la piglia... 😬

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.