Vai al contenuto

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/06/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Ieri non c'erano bicchieri mezzi vuoti da far sembrare mezzi pieni. In gara la RB aveva un altro passo. Le macchine hanno accusato due tipi di guasto diversi e altrettanto gravi. Il pit stop in regime di VSC sta a pagina 1 dell'ABC delle strategie: semplicemente erano dentro la finestra e ci hanno provato. Non ho colto chissà che lampi di genio.

 

Ma al di là del risultato mi ha agghiacciato un particolare: appena Leclerc ha cominciato a fumare, un'inquadratura ha mostrato i meccanici seduti al box che si sono alzati dalle sedie, scoglionatissimi perché il loro lavoro era terminato anzitempo, e uno di loro ha fatto con la mano il classico gesto tipo "sé, ciao...".

 

Quel gesto è la rappresentazione plastica della perdita di fiducia, chissà quanti nel team hanno idealmente condiviso quella sensazione in quel preciso momento. Non vorrei fosse lo stadio avanzato di qualcosa che si sta sfaldando, o che in realtà è sempre stato traballante.

 

Mi sa che il mazzo che si è fatto Binotto dal 2019 al 2021 è niente rispetto a quello che dovrà farsi quest'anno, ma è essenziale che lo faccia, così come Leclerc deve dimostrare una volta in più di essere il nuovo Schumacher, quello che ripeteva a oltranza "si vince insieme e si perde insieme", anche quando, con una grigliata identica a quella di ieri non ci ha perso una gara ma un mondiale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Yakamoz scrive:

...così come Leclerc deve dimostrare una volta in più di essere il nuovo Schumacher, quello che ripeteva a oltranza "si vince insieme e si perde insieme", anche quando, con una grigliata identica a quella di ieri non ci ha perso una gara ma un mondiale.

Schumi però aveva sempre tutta la squadra che ruotava intorno a lui, senza dubbio su chi fra i piloti dovesse vincere, oggi non è così, Montecarlo ha dimostrato che Leclerc deve lottare anche con il compagno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Schumi però aveva sempre tutta la squadra che ruotava intorno a lui, senza dubbio su chi fra i piloti dovesse vincere, oggi non è così, Montecarlo ha dimostrato che Leclerc deve lottare anche con il compagno.

 

Non c'è dubbio alcuno su chi sia il primo pilota in Ferrari. Parlano i soldi che prendono, parlano le durate dei rinnovi, parlano i risultati, parlano i loro manager ecc.

Se vediamo pochi ordini di scuderia in Ferrari, è perché Sainz sta già dietro di suo.

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Non c'è dubbio alcuno su chi sia il primo pilota in Ferrari. Parlano i soldi che prendono, parlano le durate dei rinnovi, parlano i risultati, parlano i loro manager ecc.

Se vediamo pochi ordini di scuderia in Ferrari, è perché Sainz sta già dietro di suo.

 

Barrichello aveva contratto di seconda guida, Sainz no.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ieri non c'erano bicchieri mezzi vuoti da far sembrare mezzi pieni. In gara la RB aveva un altro passo. Le macchine hanno accusato due tipi di guasto diversi e altrettanto gravi. Il pit stop in regime di VSC sta a pagina 1 dell'ABC delle strategie: semplicemente erano dentro la finestra e ci hanno provato. Non ho colto chissà che lampi di genio.

 

Ma al di là del risultato mi ha agghiacciato un particolare: appena Leclerc ha cominciato a fumare, un'inquadratura ha mostrato i meccanici seduti al box che si sono alzati dalle sedie, scoglionatissimi perché il loro lavoro era terminato anzitempo, e uno di loro ha fatto con la mano il classico gesto tipo "sé, ciao...".

Nessun colpo di genio, solo che è stata applicata la strategia giusta (e parlando di muretto Ferrari non è così scontato, poi magari venivano a raccontarti che era troppo presto e che si aspettavano una SC o VSC più avanti per fare il cambio gomme).

 

Per quanto riguarda la scena dei meccanici è la stessa cosa che ho pensato io, il clima lì dentro deve essere terribile. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'entra Sainz con le rotture del motore?

problema tecnico PUNTO

sullo scoramento dei meccanici mi verrebbe da dire che dopo 2 anni in cui prendi schiaffoni , lavori come un mulo per far andare avanti un canello e pensi che la macchina 2022 vada bene ed invece dopo un inizio sfavillante inizi a perdere , molto male , colpi ci sta lo scoramento del meccanico

se il clima è terribile quando hai una macchina si molto veloce ma fragile come doveva essere in clima quando eri merdesimo?

forse siamo un po' troppo catastrofisti o ipercritici perchè 12 o 24 mesi fa avremmo firmato in bianco per fare pole a ripetizione e vedere la macchina in testa e fermarsi per problemi al motore che non subire l'onta del doppiaggio o festeggiare la gara 1000 in casa e vedere #44 vincere ed arrivare anni luce dopo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, giopisca scrive:

se il clima è terribile quando hai una macchina si molto veloce ma fragile come doveva essere in clima quando eri merdesimo?

Questo dovresti chiederlo a loro. Io ho solo tratto delle conclusioni da quello che ho visto, e quello che ho visto negli sguardi e negli atteggiamenti dei meccanici è proprio quanto descritto sopra da Yakamoz.

E in tutta onestà non vedo niente di positivo in una macchina che il sabato fa tutte le pole e la domenica non finisce le gare perché i punti non si fanno con le pole. Poi magari ha giocato tutti i jolly negativi e da qui a fine campionato si dimostra essere un esempio di affidabilità e competitività, ma al momento non mi sembra tale.

E non mi sembra di essere catastrofista o ipercritico, ma solamente realista. 

Se le mie conclusioni si rivelassero errate sarei il primo a essere felice perché che sia Schumacher, Raikkonen, Alonso, Massa, Vettel, Leclerc o Sainz (o gli altri che mi sono perso) per me cambia poco, sono contento se la Ferrari vince

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

Si può avere una GIF della manovra di Vettel, per favore??? 🥹

 

Grazie anticipatamente!

 

4 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Vettel__che_rischio_tiene_la_macchina_con_una_magia_AdobeExpress.gif.a762d6dd5693b0f3e3e3c011a6cd349e.gif

 

First release

Grazie!

 

Sono riuscito ad estrapolare questa clip: non è una GIF, ma vista dall'alto la manovra è più interessante (non so se il link funziona)

 

https://youtube.com/clip/UgkxRnm7v6BkAzgcdUUUsLI5HqDF3_Uow7NA  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah i meccanici erano delusi per il ritiro non per altro… sono i primi ad esserlo mi sembra logico… 

 

il passo c’era, si poteva vincere con la strategia, gli sviluppi hanno avvicinato la rossa alla redbull nei rettilinei non c’era la situazione di miami. 
 

verstappen faceva fatica a passare Charles anche con drs aperto. 
 

Certo le gare bisogna finirle, cmc a me ha fatto più male Montecarlo. 
 

e per chiudere, è vero che manca affidabilità e le tre ultime gare sono andate male ma a Barcellona a era davanti di 10 secondi, a Montecarlo erano 1-2 prima dell’errore dei box, e pure a Baku era davanti Charles in P1.


Deluso? Si. Ma hanno fatto un grande lavoro considerando da dove si partiva anche solo con la PU. 
 

andiamo avanti gara per gara e vediamo che succede, e se vincerà il titolo Max e la RB si faranno i complimenti a loro.

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.