Vai al contenuto

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/06/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, Aymaro scrive:

Si, ma vengono specificate le motivazioni, che non riporti perché ti fa comodo.

Nessuno qui fa parte del fan club di Binotto, anzi è stato più e più volte criticato, ma si va oltre le simpatie o antipatie personali (cosa che tu non fai) e si fa un punto della situazione, anche perché tifare una squadra è anche supportarla, non solo sparare sentenze e chiedere le teste quando le cose non vanno...

Personalmente ho detto solo che cacciare Binotto ora (o nel 2020) sarebbe stato peggio, c'è la storia recente del team a dimostrarlo (ho fatto gli esempi, citando nomi, ma va beh..), e c'è la storia di Mercedes ed REB a dimostrare il contrario, hanno puntato sulla stabilità, secondo i tuoi "parametri" invece Horner, Marko e Newey dovrebbero essere stati cacciati dalla RB 7 anni fa, (Wolff ed Hamiton il prossimo anno) invece sono al loro posto ed hanno vinto contro Mercedes e lottano per il titolo ora)

Per fortuna non tutti hanno i tuoi parametri (o simpatie), altrimenti saremmo anche senza Leclerc, visto le critiche che gli hai fatto la scorsa stagione per l'ultimo terzo sotto tono

 

Ok, rispondo punto per punto allora.

 

Le mie antipatie non sono personali, ma derivano da fatti concreti. Derivano da 3 anni di umiliazioni da tifoso. Umiliazioni non solo prettamente sportive, che pesano tanto, ma anche da come la federazione ci prende a pesci in faccia e risponde con il sorriso, invece di attaccare ferocemente come fanno gli altri TP. Seguo la F1 dai primi anni 90, prima ero troppo piccolo per capire, ho sempre tifato e supportato. Ma quello che è successo tra il 2019 ed il 2020 non stanno ne in cielo ne in terra. Presi per scemi come fossimo una Andrea Moda qualunque, mica la Ferrari. In quel momento andava raso tutto al suolo e mandati tutti a raccogliere pomodori Pachino. Invece no, tutti confermati. Nel 2021 ancora fiducia a chi ha messo in piedi la PEGGIOR Ferrari della storia. Ed arrivano nuove umiliazioni.

 

Ma ripercorriamo la sua carriera in Ferrari:

 

1995/2007, è un meccanico tra tanti. Nel 2007 diventa capo ingegnere ed inizia il declino della Ferrari. Nel 2009 responsabile dei motori, ed inizia il de profundis della scuderia. 2016 diventa direttore tecnico della scuderia, giusto in tempo per il 2018 quando si mette in piedi una buona macchina e si comincia molto bene vincendo le prime gare, salvo poi non riuscire a tenere il passo della concorrenza dal punto di vista tecnico (non me lo sarei mai aspettato). Dopo cotante vittorie da leader perché non promuoverlo ulteriormente? TP nel 2019. Ed arriviamo ai casini odierni. 2020 roba da dilettanti, 2021 idem, 2022 cambia il regolamento, fai una buona macchina e che succede? Non sai svilupparla, in fotocopia al 2018. Che facciamo, ma si, riconfermiamolo nel 2023. 

 

Dopo cotanta carriera e dopo 15 anni di nulla a soluto della Ferrari sotto la sua gestione, ha avuto anche troppe possibilità, troppe, nessuno così perdente continua ad essere promosso senza sosta nelle altre scuderie. Solo noi. Ora, visto che il 2022 è perso ed del 2023 penso solo male, con MB che torna a rimetterci stabilmente nelle retrovie, che senso ha sprecare altri 18 mesi??? A che serve la stabilità se gli altri di pisciano in testa ad ogni gara? A che serve la stabilità se ti ha portato a 15 anni di fallimenti? La stabilità la mantieni se sei vincente ed hai un periodo di crisi, se la vittoria non è nelle tue corde la stabilità non serve a nulla.

 

Horner comunque è l'artefice di 4 mondiali, non è Binotto che ha anelato solo sconfitte umilianti. Quindi corretto puntare su di lui pr RB. Non vedo come si possano paragonare i due. Marko secondo me è un inutile provocatore di cui la RB potrebbe fare a meno. Newey è un mezzo fenomeno che gli invidiano tutti. Wolff ha vinto 7 anni consecutivi, anche qui in che modo si può paragonare al Binotto? 

 

Su Leclerc, per quanto lo scorso anno abbia fatto molto molto molto male in tantissime gare, quest'anno l'ho rivalutato. Ma per vincere servono pilota, auto e muretto. Noi abbiamo solo il primo ed infatti vinciamo la coppa simpatia mentre gli altri vincono i mondiali. Ma contenti voi, io non lo sono...

 

47 minuti fa, M86 scrive:

 

Mah... credo che la maggior parte qui dentro abbia problemi ben maggiori con cui farsi esplodere il fegato, piuttosto che il pensiero di come è gestita la Scuderia Ferrari.  😁

Una volta espressa la propria delusione, non ci si guadagna nulla a coltivare rancore nei confronti bi Bin8.

 

 

A te cos'ha fatto? Ti ha estromesso dalla Scuderia Ferrari per fare posto a qualche suo pupillo? 

Altrimenti non si spiega perché "vedere quello che sta succedendo fa andare il sangue agli occhi"

 

Pensavo di essere in un forum di auto dove l'argomento sono le auto, invece eravamo in un gruppo di supporto dove raccontare i propri problemi nella vita reale, bon, buono a sapersi allora. 

 

25 minuti fa, falconero79 scrive:

anche io andrei full power, per poi battere i pugni se il problema è stata la specifica del greco

 

E chi dovrebbe sbattere i pugni, di grazia? Chiediamo ad Horner o Wolff di intercede per noi?

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Pensavo di essere in un forum di auto dove l'argomento sono le auto, invece eravamo in un gruppo di supporto dove raccontare i propri problemi nella vita reale, bon, buono a sapersi allora.

No, no, hai visto bene: siamo in un forum di auto!

E proprio perchè siamo in un semplice forum, rodersi così tanto non farà migliorare la Ferrari:

Per questo non vedi gli altri attaccare costantemente Binotto.

 

Una volta espresso il proprio parere è inutile continuare a sputare veleno con le solite argomentazioni, altrimenti sembra la pagina Facebook di un boomer 😁

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, M86 scrive:

No, no, hai visto bene: siamo in un forum di auto!

E proprio perchè siamo in un semplice forum, rodersi così tanto non farà migliorare la Ferrari:

Per questo non vedi gli altri attaccare costantemente Binotto.

 

Una volta espresso il proprio parere è inutile continuare a sputare veleno con le solite argomentazioni, altrimenti sembra la pagina Facebook di un boomer 😁

 

Veramente lo faccio solo dopo ogni umiliazione, non è colpa mia se ultimamente avviene ad ogni gara. Poi rispondo a chi è in disaccordo con me sulla figura di Binotto.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Seb che raccoglie immondizia random sempre top

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.