Vai al contenuto

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/06/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Comunque, mi prendevate per il cxxo quando dicevo che i mondiali erano persi, davvero c'è qualcuno che ci crede ancora con questa scuderia ignobile?

 

Tu dicevi che i mondiali erano persi perché la macchina non andava e non c'erano aggiornamenti, mi pare che i problemi alla fine si siano rivelati altri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Aymaro scrive:

ripeto, non ci credo, ma io farei una prova: toglierei lo sponsor innominabile per un GP per vedere che succede...

 

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno, in questo forum a libro paga di Philip Morris. Ne approfitto per aggiornare i dati del:

MISSION WINNOW™ 2022 SFIGA CHAMPIONSHIP
(include punti giri veloci e sprint race)

Prima dell'accordo
Leclerc: media punti gara 22,5
Sainz: media punti gara 16,5
Verstappen: media punti gara 12,5

Post Accordo
Leclerc: media punti gara 11,83
Sainz: media punti gara 8,33
Verstappen: media punti gara 20,33

 

i miei due cents:

Bella gara, peccato per l'affidabilità perché oggi già a inizio gara si era capito che la rossa, specialmente con Sainz, aveva un passo straordinario e lo spagnolo avrebbe sicuramente colto la sua prima vittoria.

Ma anche se hai il miglior pilota spagnolo del Circus, il più autorevole analizzatore di dati svizzero, quando devi combattere anche con quel cacchio di sponsor porta sfiga, anche il terzo posto nel mondiale è seriamente a rischio...

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio sperare in un'annata stile Williams 1991, per poi dall'anno prossimo avere una monoposto affidabile oltre che competitiva.
Per quest'anno si è messa male, sicuramente per il costruttori, ma anche per il campionato pilota sta diventando dura essere secondi. C'è da dire che Il tanto bistrattato Perez è un ottimo secondo pilota.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

image.png.09d3c3c3cf12ed4bf5140a25f34c6f94.png

image.png.c9c6b42fcee518734f53dd5792be9eb6.png

image.png.4b2425df27b4ad9403d0ad808c48f669.png

image.png.9717a37f608931bfc2aab96f863ed4f0.png

 

---

 

Marko profetizza: “Leclerc avrà due penalità in griglia”

Il consigliere austriaco di casa Red Bull è rammaricato che il suo team difficilmente avrà una "battaglia leale" con la Ferrari, a causa dei problemi di affidabilità dei rivali

...

Helmut Marko, nel suo tradizionale commento alla gara agli austriaci di Servus Tv, ha posto la lente di ingrandimento sull’affidabilità: Noi alla Red Bull vogliamo una battaglia leale, ma credo che Leclerc stia andando già per la terza power unit. Avrà almeno una o due altre sostituzioni e relative penalità in griglia. Nel complesso è stato un peccato che Leclerc nei primi giri abbia avuto la scia di Perez, e questo non ha permesso a Max di superarlo nelle prime fasi. Ma poi abbiamo visto quello che ci aspettavamo, ovvero che eravamo decisamente i più veloci in gara“, ha affermato l’ex pilota austriaco senza mezzi termini.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-leclerc-due-penalita-griglia-motore-baku-621745.html

 

Horner: “Strategia Ferrari molto aggressiva”

Il team manager della Red Bull è convinto che Verstappen e Perez avrebbero avuto un vantaggio verso il termine del Gran Premio dell'Azerbaijan

Christian Horner (team principal Red Bull): “È un fantastico risultato. Sfortuna per Ferrari e per Charles. Peccato che i tifosi non abbiano visto chi avrebbe prevalso con la strategia alla fine. La Ferrari ha colto l’occasione con la VSC, ma questo secondo me sarebbe stato un vantaggio per noi a fine corsa. Però non abbiamo potuto vederlo. Abbiamo capitalizzato la sfortuna della Ferrari. Per noi è stata una gara fantastica con un’ottima performance di entrambi i piloti. Secondo me il loro pit stop è stata una mossa molto aggressiva. Era in anticipo rispetto a quelle che erano le previsioni. Questo avrebbe esercitato pressione su di loro per finire la gara sulle dure. Noi abbiamo cercato di puntare su una performance più costante che ci garantisse vantaggio con il grip, sperando ovviamente che potesse funzionare. Noi sul giro singolo fatichiamo. Checo forse ha dato troppa priorità alle qualifiche e ha pagato oggi. Max invece ha avuto una performance ottimale e aveva una macchina molto veloce. Dobbiamo migliorare un po’ al sabato, ma preferisco essere veloce la domenica che non il sabato. Gestione dei piloti? Non è difficile. Entrambi i piloti hanno le stesse opportunità. Abbiamo due ottimi piloti. Oggi gli abbiamo solo detto di ricordarsi cosa era successo nel 2018. Quindi volevamo che facessero battaglia pulita, lasciandosi spazio. Questo è quello che Checo ha fatto con Max e anche Max è stato molto corretto. Stanno facendo un ottimo lavoro per il team, siamo orgogliosi di quello che hanno fatto oggi”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/horner-strategia-ferrari-molto-aggressiva-baku-621752.html

 

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Lagarith scrive:

 

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno, in questo forum a libro paga di Philip Morris. Ne approfitto per aggiornare i dati del:

MISSION WINNOW™ 2022 SFIGA CHAMPIONSHIP
(include punti giri veloci e sprint race)

Prima dell'accordo
Leclerc: media punti gara 22,5
Sainz: media punti gara 16,5
Verstappen: media punti gara 12,5

Post Accordo
Leclerc: media punti gara 11,83
Sainz: media punti gara 8,33
Verstappen: media punti gara 20,33

 

cut

 

image.png.ebafe6c646d73b3f4c8d675d346339d0.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.